Tag: Sei Settimane, Signor Rossetto – Week3Day3 – I miei accorgimenti rossettosi

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

sei-settimane-signor-rossetto-w3d3-crema-labbra

Questo è probabilmente uno dei post del tag #6settimanesignorrossetto che più mi è piaciuto ideare e scrivere. Spero che piaccia anche a voi, contiene buona parte dei miei “accorgimenti rossettosi”.

Iniziamo dalla base: per labbra su cui il rossetto stia bene e duri a lungo c’è bisogno di cura. Si quindi allo scrub delle labbra per mandare via le pellicine (in foto vedete Labbra da Cinema di Lush), potete usare anche un vecchio spazzolino se non volete acquistare un prodotto apposito, ma questo di Lush è anche golosissimo, e si può ingerire dopo l’uso.

Mantenere le labbra nutrite e morbide faciliterà la stesura. Quindi mettere un burro corposo la sera (io uso da anni Reve de Miel di Nuxe), un burrocacao quando si esce (Cicaplast di La Roche Posay è un ottimo protettivo) o anche un balsamino leggero al mattino quando si è a casa (quello di Chanel è davvero superbo) aiuterà a mantenere la nostra boccuccia sempre al top.

Nonostante questi accorgimenti, prima di mettere il rossetto faccio sempre una ripassatina di idratazione, utilizzo però un balsamo labbra non burroso o oleoso, è una lozione che si assorbe in fretta e non lascia residui, ed è di Stanhome.

Se invece voglio dare un effetto levigato alle labbra uso il Primer di Collistar, se ancora voglio rendere il rossetto meno matte e secco ci passo sopra il balsamo labbra in stick di Chanel.

sei-settimane-signor-rossetto-w3d3-accorgimenti-labbra

Generalmente, dopo aver messo il rossetto, per settarlo uso la Prep+Prime compatta di Mac, tamponando col pennello su una velina posta delicatamente sulle labbra. Se ho necessità di annullarne il colore invece uso il Lip Erase di Mac, è disponibile in due tonalità e non secca come il correttore.

Se voglio dare un effetto leggermente scintillante al rossetto senza però farlo apparire troppo glitteroso picchietto con le dita il Mutiple Copacabana di Nars, se invece voglio variare il sottotono del rossetto leggermente utilizzo i due Vanity gloss di Prestige: blu per il freddo, arancio per il caldo.

sei-settimane-signor-rossetto-w3d3-accorgimenti

Passiamo quindi alle correzioni. In genere utilizzo poco le matite, benchè ne abbia diverse: Madina, Lancome (color burro), Perfettina di Neve Cosmetics, color carne di Diego dalla palma. Sono tutte molto valide, e per correzioni morfologiche sono ottime. La Ghost di Nabla ho potuto provarla di recente, per ora mi piace, la trovo ottima per contenere le sbavature.

Se ho necessità di illuminare il contorno labbra preferisco però usare le “pennine magiche” come amo chiamarle io, ne ho diverse, la migliore è il Touche Eclat di YSL secondo me, ma il mio è finito ahimè!

Quando utilizzo rossetti e matite molto scure e mi capita di uscire fuori contorno, in genere correggo con un pennellino angolato e la Fast Response di Mac, una crema fortemente siliconica che nasce come contorno occhi, che si è rivelata un ottimo aiuto sia per correggere le matite che l’eye liner!

sei-settimane-signor-rossetto-w3d3-matiteIn generale comunque per migliorare la durata del rossetto applico sempre sotto la matita, a volte solo sul contorno e sfumando verso l’interno, altre stendendola proprio su tutte le labbra (ben idratate). In foto le mie preferite.

Le pastello di Neve Cosmetics sono morbide e confortevoli, Paola P, Collistar e Diego dalla Palma sono fra le migliori mai provate, True Lips di Pupa purtroppo si trovano solo all’outlet, un vero peccato, le Made to Last sono belle e durature ma non amo le retraibili e alcune tendono a seccare troppo!

Ho dimenticato di fotografarlo ma un altro fedele alleato è Benetint di Benefit, spesso lo appico come base per i rossetti per iniziare a dare un colorito leggermente roseo alle labbra, soprattutto se userò rossetti in tinta o solo gloss.

Ecco i miei piccoli segreti.. vado a sbirciare quelli di Des.. e aspetto i vostri!

Laura

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0