La mia routine viso estiva

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao a tutte, ho deciso di avere sul blog un’altra rubrica mensile, nella quale vi parlerò della mia beauty routine. Oggi parliamo della routine viso estiva, ma nei prossimi giorni ci saranno anche post sulla routine corpo, capelli, unghie e make up.
Ho deciso di farlo sia per condividere con voi le mie esperienze, mese dopo mese, con i prodotti, sia per tenerne traccia, in modo da poter poi fare recensioni ancora più accurate.

Come già da qualche tempo, per la mia routine viso sto utilizzando i prodotti Etat Pur: il detergente, lo scrub, la crema viso, il contorno occhi e due attivi, uno per migliorare la grana della pelle e uno per le prime rughette del contorno occhi. A breve avrete anche un pò di recensioni perchè li sto usando da diverso tempo e alcuni sono in dirittura d’arrivo.

La sera però sostituisco attivi e crema viso con siero e lozione viso antimacchie di Clinique della linea Even Better Clinical, e il controno occhi Isofill di Uriage.

Per la pulizia del viso sto usando ancora il  latte detergente di Antos Cosmesi, di cui vi ho parlato qui. Credo proprio che lo ricomprerò perchè mi ci sono trovata strabene! Per i trucchi un pò più ostinati faccio un’ultima passata agli occhi con l’acqua micellare di Concura.

Inoltre sto utilizzando un infoltente ciglia della Beauty’s Direct, che non me ne ha fatte crescere di nuove ahimè, ma ha irrobustito il corpo di quelle che già c’erano, e ho notato che me ne cadono molte di meno da quando lo sto usando!

Per le labbra il mio fidatissimo balsamo labbra artigianale, di cui vi ho parlato anche nel post sulla bag delle vacanze.

Come sempre una volta alla settimana ho usato la maschera all’argila di Concura, molto piacevole e fresca e una volta la settimana invece, sia nel mese scorso che in questo, ho usato e sto usando la Crema Viso di Antos Cosmesi, ma la uso come maschera. La crema è troppo grassa per la mia pelle, e usata tutti i giorni non andrebbe bene. D’estate però la mia pelle è più delicata, e ha bisogno di più coccole, soprattutto quando la espongo al sole, o al cloro, come in questi giorni. Per cui la sera, prima di andare a dormire, stendo uno strato generoso di questa crema sul viso, e la tengo su per un’oretta circa. Se invece ho poco tempo, sopra la crema metto uno strato di cellophane e un’asciugamano caldo, e tengo su per un quanrto d’ora (di più non ce la faccio, mi sento soffocare hihi).
Al termine di questo momento di relax, massaggio il residuo di crema per qualche minuto, e rimuovo i residui col mio mitico panno di Liz Earle.
Una spruzzata di acqua termale -sto usando quella di Uriage e la trovo divina- e sono a posto!

Ecco qui terminata la mia beauty routine estiva. Se cliccate su alcuni dei link sarete reindirizzate alle recension dei prodotti che ho menzionato (alcuni link saranno aggiunti in seguito)!

E ora ditemi, abbiamo qualche prodotto in comune o avete usato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate?

A presto

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0