Naturans Crema Riequilibrante al Propoli e Avocado [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao Tentacoline, oggi parliamo di una crema che sto usando tutti i giorni (alternandola al dermolatte) da ormai 3 mesi circa, la Crema Riequilibrante al Propoli e Avocado di  Naturans.

Se ricordate, avevo già recensito una crema viso di questa casa, nel dettaglio la Crema per pelli sensibili alla centella Asiatica, che se ricordate, avevo scoperto non essere molto adatta alla mia pelle mista, anche se sensibile, perchè me la rimaneva un pò unta.

Così Francesco è stato così gentile da mandarmene in prova un’altra che rispecchiasse di più le mie esigenze, e questa volta, abbiamo fatto centro con la scelta.

Questa crema infatti, come spiegato anche sul sito, è in grado di ristabilire il pH cutaneo nei casi in cui venga alterato da fattori esterni (vento, sole, ecc.), o nei casi di seborrea, rossori, eritemi, pelle grassa, acne e punti neri.

Come alcune di voi sanno, io ho una seborrea cutanea dovuta a problemi ormonali, quindi questa crema è caduta a fagiolo! E poi i filtri solari che contiene mi hanno aiutato e continueranno ad aiutarmi anche nei prossimi mesi a proteggere la mia pelle, cosa da non sottovalutare!

Al contrario della precedente però, questa è contenuta in un barattolino di plastica, come quello dello Scrub al Mirto e della Maschera all’Argilla e Burro di Karitè. Abbiamo 50 ml di prodotto con scadenza a 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 19€ e il prodotto fa parte della linea per pelli acneiche o sensibili. Trovo il prezzo veramente conveniente.

Come tutte le creme Naturans, anche questa è ricca di principi attivi quali:

Il Propoli in essa contenuto ha un’efficace azione dermopurificante ed antiossidante, preserva il naturale equlibrio della pelle dalle aggressioni esterne mantenendola giovane.

L’Avocado è utilissimo nel combattere la secchezza cutanea nelle pelli spente, aride e atrofiche, poiché ha elevate proprietà nutritive, emollienti, dermoprotettive e revitalizzanti, oltre che dermoterapeutiche e di protezione dalle radiazioni.

L’Azulene ha spiccata azione lenitiva ed addolcente.

L’Olio di Riso è ricco di vitamina E ad azione anti-age e antiossidante.

La Glicerina vegetale preserva l’idratazione e la morbidezza della pelle.

L’NMF, Fattore Idratante Naturale, ha l’importantissima funzione di mantenere la giusta umidità nello strato corneo, preservandone anche l’elasticità e la flessibilità. Rivitalizza la pelle arida e spenta.

Il Mirto è dotato di notevoli capacità tonificanti, lenitive ed anti-arrossanti, molto utili nel trattamento delle pelli acneiche, sensibili o con couperose.

La Camomilla, oltre ad essere un principio attivo molto delicato, quindi particolarmente indicato alle zone più sensibili del volto, ha un’importantissima azione antiossidante e antiradicali liberi, nonché un potente effetto di stimolazione della sintesi del collagene e del metabolismo cutaneo.

Il Burro di Karité ha un’azione emolliente e nutriente. Protegge la pelle dal sole e dal gelo, dal vento e dalla salsedine, migliora la circolazione, attenua le rughe e svolge un’azione cicatrizzante.

Ecco l’INCI completo:

Aqua (Water); Cetearyl Alcohol; Glyceryl Stearate; Caprylic/Capric Triglyceride; Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil; Propylene Glycol; Glycerin; Oryza Sativa (Rice) Bran Oil; Palmitoyl Collagen Amino Acids; Cyclohexasiloxane; Cyclopentasiloxane; Citrus Aurantium Peel Oil; Butyrospermum Parkii (Shea Butter); Ceteareth-20; Myrtus Communis Oil; Ppg-25-Laureth-25; Ceteareth-12; Dimethicone; Cetyl Palmitate; Peg-12 Dimethicone; Persea Gratissima (Avocado) Oil; Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract; Propolis Extract; Sodium Lactate; Sodium Pca; Guaiazulene; Ethylhexyl Methoxycinnamate; Tocopheryl Acetate; Fructose; Glycine; Inositol; Niacinamide; Urea; Allantoin; Glycine Soja (Soybean) Oil; Isopropyl Myristate; Hydroxyethyl Ethylcellulose; Ethylhexylglycerin; Potassium Sorbate; Benzoic Acid; Sodium Benzoate; Methylparaben; Bht; Polyaminopropyl Biguanide; Propylparaben; Ethylparaben; Phenoxyethanol; Triethanolamine; Benzyl Alcohol; Dehydroacetic Acid; Sodium Dehydroacetate; Diazolidinyl Urea; Bha; Carbomer; Butylparaben; Lactic Acid; Ci 42051.

Vi ricordo inoltre che tutti i prodotti Naturans sono Cruelty Free

Ma passiamo a qualche considerazione personale.

Rispetto alla precedente, questa crema mi è piaciuta molto di più. Innanzitutto già dopo 2 settimane di uso costante la mia pelle è migliorata nell’aspetto. Ma ho scoperto che è anche ottima come riequilibrante dopo aver fatto scrub o maschere. Non tira sul viso e non la lascia secca, sebbene opacizzi la zona T con efficacia. Benche ci sia qualche silicone e qualche parabene, come ho detto anche nelle scorse recensioni, mi sento di promuoverla a pieni voti, per la mole di principi attivi nelle prime posizioni che non è assolutamente da sottovalutare e ricordando che non si tratta di un’azienda ecobio, ma semplicemente di un’azienda che crede molto nei principi attivi e cerca di usarli sempre con cura e attenzione verso il consumatore finale. Cosa che personalmente, apprezzo molto.

Detto ciò, ognuno è libero di fare le considerazioni che deve, ma io mi sento di consigliarla a chi ha bisogno di riequilibrare la pelle del proprio viso, perchè io ho ottenuto ottimi risultati.

 

Spero che questa recensione vi sia stata utile e se avete domande sono a vostra disposizione!

Laura

.

Vi ricordo qualche link utile per chi volesse contattare l’azienda per qualche domanda o per acquistare i prodotti:

– per acquistare la crema clicca qui
– sito: www.naturans.it
– Pagina Fan su FB: Naturans

.

.

.

*La Naturans mi ha gentilmente offerto dei prodotti da testare e recensire, tra cui questa crema viso.

L’articolo è frutto solo della mia esperienza e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti dall’azienda.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Azienda e Francesco per gli omaggi inviati.*

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0