Naturans crema viso per pelli sensibili [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao a tutte! Come da voi richiesto oggi parliamo di una crema viso per pelli sensibili.

Il prodotto che sto per recensirvi e la Crema per pelli sensibili alla centella Asiatica di  Naturans.

Iniziamo col darvi qualche info generale: come potete vedere dalla fotina, la confezione è uguale a quella della crema contorno occhi all’acido Ialuronico e Camomilla che vi ho recensito qui, si tratta di un flacone in vetro, con dosatore a pompetta molto comodo e tappo in plastica trasparente.. tutto perfettamente riciclabile! Abbiamo 50 ml di prodotto con scadenza a 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 24€ e il prodotto fa parte della linea per pelli acneiche o sensibili.

Descrizione del prodotto tratta dall’etichetta sul flacone e dal sito: Crema per pelli delicate, sensibili e/o con couperose, ricca di principi attivi:

Centella asiatica, ha un ruolo fondamentale in fitodermocosmesi in quanto è in grado di normalizzare il tessuto connettivo perivascolare, regolando la permeabilità vasale e gli scambi capillaro-tessutali.

Collagene, è una proteina in grado di svolgere una profonda azione idratante, trofica e rassodante. Riesce a ripristinare in modo naturale e fisiologico il grado ottimale d’elasticità e una perfetta idratazione dello strato corneo, rendendo la pelle più giovane e donandole turgore e luminosità.

Rusco, protegge le pelli sensibili e predisposte agli arrossamenti, negli stati infiammatori ha azione calmante e rinfrescante.

Mirtillo, è in grado di combattere la fragilità e l’eccessiva permeabilità vasale. Per le sue proprietà lenitive e protettive è indicato nel trattamento delle pelli più sensibili e delicate.

Tiglio, è un potente antiossidante e ha la proprietà di donare uno splendido effetto vellutante alla pelle del viso, restituendole la naturale morbidezza che gli agenti aggressivi esterni (vento, freddo, sole) tendono a rovinare.

Camomilla, oltre ad essere un principio attivo molto delicato, quindi particolarmente indicato alle zone più sensibili del volto, ha un’importantissima azione antiossidante e antiradicali liberi, nonché un potente effetto di stimolazione della sintesi del collagene e del metabolismo cutaneo.

Hamamelis, ha una forte azione antinfiammatoria e astringente che lo rende indispensabile nei trattamenti antiacneici.

Svolge azione addolcente, drenante, tonificante.

Modo d’uso: si applica mattino e sera con leggero massaggio fino ad assorbimento; non unge e può costituire un’ottima base per il trucco.

Inci: Aqua (Water); Propylene Glycol; Glycerin; Caprylic/Capric Triglyceride; Ceteareth-3; Cetyl Alcohol; Oryza Sativa (Rice) Bran Oil; Sorbitol; Octyl Stearate; Cetearyl Alcohol; Hydrogenated Vegetable Oil; Tocopheryl Acetate; Gluconolactone; Hydrolyzed Collagen; Sodium Lactate; Sodium Pca; Sodium Hyaluronate; Escin; Ruscus Aculeatus Root Extract; Vaccinium Myrtillus Fruit/Leaf Extract; Centella Asiatica Extract; Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract; Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract; Tilia Cordata Flower Extract; Fructose; Glycine; Inositol; Lactic Acid; Niacinamide; Urea; Valeriana Officinalis Root; Glycine Soja (Soybean) Oil; Dimethicone; Polyacrylamide; Ppg-25-Laureth-25; Peg-12 Dimethicone; C13-14 Isoparaffin; Polysorbate 20; Laureth-7; Sodium Hydroxymethylglycinate; Phenoxyethanol; Parfum (Fragrance); Squalane; Benzoic Acid; Dehydroacetic Acid; Linalool; Sodium Dehydroacetate; Polysorbate 60; Limonene; Ethylhexylglycerin; Coumarin; Citronellol; Polyaminopropyl Biguanide; Eugenol; Ethylparaben; Methylparaben; Butylparaben; Propylparaben; Sodium Benzoate; Geraniol; Benzyl Benzoate; Bha; Bht.

E ora passiamo a qualche considerazione personale: la crema ha una consistenza gel/cremosa, molto piacevole sia al tatto che all’olfatto, si stende con facilità ed è di rapido assorbimento. Dopo averla stesa e lasciata asciugare si ha una piacevole sensazione di morbidezza sul viso, che vi accompagnerà tutta la mattinata! L’unica pecca che ho trovato in questa crema, che non è però da attribuirsi alla crema in se quanto alla scelta da me operata in maniera poco attenta, è che avendo una pelle mista e sensibile, nelle zone più secche la crema agisce bene, si assorbe e migliora l’aspetto dell’incarnato, nelle zone più grasse invece è come se rimanesse in superficie, con uno strato un pò untuoso.. ciò non mi ha permesso di utilizzarla come base trucco. Ho però adottato un rimedio a questo mio errore, dal momento che sul resto del viso , escludendo quindi la zona T, la crema faceva il suo dovere egregiamente, ho deciso di applicarla solo dove necessario nella mia routine quotidiana, ecludendo le zone più grasse del mio viso, mentre invece la domenica, dopo l’esfoliazione e la maschera la applico su tutto il viso per donare alla pelle un pò di nutrimento in più!

Nonostante quindi questo mio piccolo errore nella scelta, ho potuto comunque sfruttare e apprezzare pienamente le proprietà e i benefici di questa crema che consiglio quindi a chi ha pelli sensibili ma tendenti al secco piuttosto che miste, e la promuovo con 4/5

Vi ricordo inoltre che tutti i prodotti Naturans sono Cruelty Free

.

Spero che questa recensione vi sia stata utile!

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0