Naturans Maschera Viso all’Argilla e Burro di Karitè [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao ragazze, proseguiamo il nostro viaggio nei prodotti Naturans con la recensione di un nuovo prodotto: la Maschera all’Argilla e Burro di Karitè.

Io sono una vera appassionata di maschere, come forse mi avrete già sentito dire in altre review, e in particolar modo adoro le maschere all’argilla.

Ne ho veramente provate tante, argilla rosa, verde, rossa, del mar morto, e chi più ne ha più ne metta!

Ma questa mi ha lasciato veramente e sottolinerei piacevolmente sorpresa.

Vi spiego subito il perchè. Come vi ho detto ho sempre fatto uso di maschere all’argilla, ma almeno fino a poco tempo fa il mio uso era sbagliato. Facevo infatti seccare la maschera sul viso finchè non si crepava, quindi sebbene una volta tolta avessi la pelle liscissima, il giorno dopo mi ritrovavo anche peggio di prima, con la pelle oleosa, come se avesse subito un trauma e avesse reagito ad esso. A chiarirmi le idee è arrivato un post di Fiamma ( click! ) la quale spiega che avendo l’argilla un alto potere assorbente, quando la facciamo seccare in viso, si “tira via” tutta l’acqua, lasciando la pelle disidratata, e quest’ultima per controbilanciare la mancanza d’acqua produce un sacco di sebo. Ecco perchè otteniamo l’effetto opposto!

Da allora ho iniziato ad usare le mie maschere all’argilla in maniera corretta, ottenendo risultati decisamente migliori!

Ma bando alle ciance, ritorniamo a noi, come vi dicevo appunto più su, la maggior parte delle maschere all’argilla si seccano in viso se tenute per più di 10 minuti. Ebbene questa di Naturans è la prima maschera all’argilla che provo e che, tenuta nel giusto tempo di posa consigliato (15 minuti), non si secca ne si indurisce.

Da curiosa quale sono, ho iniziato a chiedermi il perchè di questa particolarità, e la risposta è venuta da se leggendo gli ingredienti della maschera, infatti oltre a contenere argilla, contiene il famoso Buroo di Karitè, un idratante emolliente. Ecco perchè la maschera non si secca in viso, mi sono detta, perchè se da un lato l’argilla purifica in profondità, assorbe le tossine, il sebo e le impurità, dall’altro il burro nutre la pelle, la rassoda e fa rimanere il composto fluido, come una crema! Inoltre all’interno vi sono anche olio di cocco e di mandorla, che contribuiscono a svolgere quest’azione emolliente e idratante.

La maschera infatti è ricchissima, come tutti i prodotti Naturans, di principi attivi validi, in questo caso troviamo:

L’Argilla, molto indicata nel trattamento delle pelli acneiche, grasse, con punti neri. Purificando i pori della pelle, previene la formazione di brufoli e imperfezioni.

Il Burro di Karité ha un’azione emolliente e nutriente. Protegge la pelle dal sole e dal gelo, dal vento e dalla salsedine, migliora la circolazione cutanea, attenua le rughe, contrasta l’azione dei radicali liberi e svolge un’azione cicatrizzante.

Le Alghe marine promuovono la normalizzazione delle pelli acneiche ed impure e la rimineralizzazione di pelli asfittiche, aride e screpolate.

Il Tocoferolo (vitamina E) contrasta la distruzione delle cellule, aiuta il processo d’ossigenazione, previene la disidratazione. Applicato sulla pelle, rallenta il foto-invecchiamento e protegge le strutture cellulari dal danno provocato dai radicali liberi.

L’Allantoina svolge un’importante azione dermoriparatrice e riepitelizzante. Riesce a regolare le secrezioni di sebo ed ha azione cheratoplastica e levigante.

La Centella asiatica ha azione vaso protettiva ed è in grado di normalizzare il tessuto connettivo perivascolare, grazie alla sua capacità di regolare la permeabilità e gli scambi capillaro-tessutali.

L’Olio di Cocco è dotato di proprietà emollienti, idratanti, nutrienti ed antiossidanti, e la sua applicazione rende la pelle morbida e setosa.

L’Olio di Mandorla ha proprietà addolcenti, emollienti e nutritive, inoltre è un valido supporto per combattere l’invecchiamento cutaneo e contribuire al suo rinnovamento, donando alla pelle luminosità e splendore.

Com potete vedere, è davvero ricchissima!

Come tutti i prodotti Naturans, la maschera è racchiusa in un barattolino bianco, molto semplice ma soprattutto riciclabile, con tappo a vite. Il barattolo contiene 50ml di prodotto con scadenza a 6 mesi per 12€. Un prezzo decisamente competitivo data l’alta qualità del prodotto!

Il composto si presenta come una crema marroncina/verdognola, il classico colore dell’argilla, dall’odore gradevolissimo. Si stende sul viso un bello strato e si lascia in posa 15 minuti, dopodichè si risciacqua.

Ho eseguito il trattamento una volta la settimana per un mese, dopo le fumantine e lo scrub (che vi ho recensito qui ) e la mia pelle ha tratto molto giovamento da questo rituale: era più liscia, morbida e anche luminosa!

Come sempre vi lascio l’INCI: Aqua (Water); Solum Fullonum (Fuller’s Earth); Propylene Glycol; Ethylhexyl Palmitate; Cetearyl Alcohol; Cocos Nucifera (Coconut) Oil; Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil; Ceteareth-3; Hydrogenated Tallow Glyceride; Glycerin; Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Isopropyl Myristate; Triisostearin; Fucus Vesiculosus Extract; Oryza Sativa (Rice) Bran Oil; Ppg-25-Laureth-25; Aloe Barbadensis Leaf Juice; Butyrospermum Parkii (Shea Butter); Tocopheryl Acetate; Centella Asiatica Extract; Panax Ginseng Root Extract; Paullinia Cupana Seed Extract; Allantoin; Peg-12 Dimethicone; Glycine Soja (Soybean) Oil; Cyclohexasiloxane; Cyclopentasiloxane; Dimethicone; Polysorbate 20; Hydroxyethyl Ethylcellulose; Benzoic Acid; Sodium Benzoate; Phenoxyethanol; Parfum (Fragrance); Methylparaben; Ethylparaben; Alpha-Isomethyl Ionone; Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer; Propylparaben; Butylparaben; Lactic Acid; Sodium Dehydroacetate; Dehydroacetic Acid; Benzyl Salicylate; Diazolidinyl Urea; Bha; Hydroxycitronellal; Ethylhexylglycerin; Bht; Polyaminopropyl Biguanide; Imidazolidinyl Urea; Triethanolamine.
Per quello che mi riguarda, questo prodotto è veramente ottimo! Lo consiglio a tutte voi, soprattutto se avete una pelle sensibile, perchè è efficace ma non aggressivo! Voto 5/5
Spero che questa recensione vi sia stata utile!

Tutti i prodotti Naturans sono Cruelty Free

Laura

.

Vi ricordo qualche link utile per chi volesse contattare l’azienda per qualche domanda o per acquistare i prodotti:
– per acquistare la maschera Viso qui
– sito: www.naturans.it
– Pagina Fan su FB: Naturans

.

.

.

*La Naturans mi ha gentilmente offerto dei prodotti da testare e recensire, tra cui questa maschera.

L’articolo è frutto solo della mia esperienza e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti dall’azienda.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Azienda e Francesco per gli omaggi inviati.*

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0