Liz Earle Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha letteralmente rivoluzionato la vita: il Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser di Liz Earle

liz-earle-cleanse-and-polish

Come tutte sappiamo, è molto importante struccarsi la sera prima di andare a letto, ma spesso la routine diventa lunga e noiosa, vuoi perchè i prodotti non sono un granchè e lasciano certe zone (come quelle degli occhi) ancora intrise di make up, vuoi perchè ti si irritano gli occhi a furia di sfregarli, vuoi perchè non usiamo il prodotto giusto.. e almeno parlando per me, ci avevo messo un bel pò a trovare la giusta soluzione: latte detergente spalmato sul viso e poi rimosso con spugnette e acqua tiepida e infine struccante bifasico per il contorno occhi. Ma, come vi avevo detto su, la procedura era piuttosto lunga, il latte detergente troppo grasso e lo struccante forse un pò aggressivo, in quanto lasciava i miei occhietti rossi!

Così quando ho avuto la possibilità di provare questo prodotto sono rimasta decisamente stupefatta!

Ma parliamo prima del prodotto in se, e poi vi racconterò le mie impressioni.

Allora, il prodotto si presenta in una confezione dal design molto lineare, dai colori tenui: bianco e verde acqua. Si tratta di una boccetta alta e snella, con erogatore per mousse.

Sul sito è disponibile in diversi formati e taglie:

– il mini, perfetto per chi vuole soltanto testare il prodotto prima di acquistarlo in formato classico o gigante, è da 30 ml e il suo costo è di £ 5

– il travel, utile per chi vuole portare il prodotto con se durante i viaggi, è di 50 ml e il suo costo è di £ 7.50

– il classico da 100 ml a £ 11,50 disponibile anche in formato starter kit con due panni in mussola a £ 13

– il formato famiglia da 200 ml a £ 21  ideale se si è in più persone ad utilizzarlo, che però si trova con un packaging differente, in quanto è in tubetto.. disponibile anch’esso in formato starter kit con due panni in mussola a £ 23

muslin-cloths

Se sceglierete il formato starter kit il prodotto arriverà a casa vostra in uno splendido sacchettino verde acqua in cui troverete anche due salviette in mussola, che serviranno a rimuovere la mousse, a pulire a fondo e a esfoliare delicatamente il viso senza però irritare il contorno occhi. In più vi sarà un piccolo depliant che funge da guida all’utilizzo.

Il prodotto, dopo aver vinto numerosi premi sul web, è diventato la punta di dimanate della casa.

I suoi punti forza sono:

– è adatto ad ogni tipo di pelle,

– deterge ed esfolia delicatamente il viso senza irritarlo, rimuovendo ogni traccia di trucco (persino il famigerato mascara!),

– contiene quasi tutti ingredienti naturali e zero paraffine! (al suo interno troviamo burro di cacao, glicerina, estratti di rosmarino, camomilla ed eucalipto)

*Vi rimando a questo link per la lista completa degli ingredienti sul sito!*

– non è testato sugli animali.

Una volta erogato, si presenta come una mousse bianca dalla consistenza cremosa piuttosto che spumosa, dal profumo di menta e rosmarino che ho gradito veramente molto.. ha un effetto rinfrescante. Basterà una sola noce di prodotto per tutto il viso e collo, garantito!

La mousse va spalmata sul viso appena appena umido e anche sugli occhi per qualche minuto (generalmente io continuo a massaggiare finchè non sento che le mie ciglia sono morbide e prive di mascara), e non preoccupatevi se vi diventerà la faccia di tutti i colori!

Dopodichè si deve bagnare in acqua tiepida uno dei due panni in mussola in dotazione, strizzare via l’acqua in eccesso e passarlo sul viso per rimuovere la mousse.

Nel manuale, Liz Earle raccomanda di utilizzare due porzioni diverse del panno per viso e occhi, e di muoverci con più delicatezza col panno nella zona perioculare per non irritarla, essendo il panno leggermente ruvido per l’esfoliazione.

Infine risciacquare con acqua e tamponare il viso con l’asciugamani.

Ricordiamo sempre di risciacquiamo il panno dopo ogni utilizzo, vedrete che le macchie di fondotinta, mascara e ombretto andranno via facilmente, e mettiamolo ad asciugare all’aria.

E’ consigliabile lavare in acqua (40°) il panno ogni 3 utilizzi per evitare che vi si depositino microbi, polvere e per togliere tutti i residui di make up.

L’utilizzo del prodotto, come avrete letto, è molto semplice, veloce e completo.

Lascia la pelle fresca, senza che tiri, luminosa e pronta per ricevere la sua coccola finale, il tonico e la crema!

Ero un pò reticente all’uso dei panni, devo ammetterlo, in quanto ho una pelle molto sensibile e avevo paura che la irritassero, ma mi sono dovuta ricredere.

Il mio contorno occhi mi ha ringraziata, e anche la pelle del mio viso che, negli ultimi 10 giorni, sembra quasi esser migliorata di tono!

Allora cosa ne pensate? Vi ho incuriosite?

Avete già avuto esperienza con in prodotti di questa marca?

Una volta finiti i miei prodotti credo che acquisterò il tonico e la crema viso.. poi vi farò sapere come mi sono trovata!

A presto

Laura

.

Potete visitare il sito a questo indirizzo http://uk.lizearle.com/ e la Pagina Fan Italiana su Fb: Liz Earle Italian Fan Page

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0