Liz Earle Gentle Face Exfoliator [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao ragazze, dopo aver visto il sistema tre fasi e la maschera di Liz Earle (qui i link delle review click!) oggi parliamo di un altro prodotto di vitale importanza nella nostra beauty routine: l’esfoliante, e nel particolare del Gentle Face Exfoliator.

Inutile dirvi che mi sono follemente innamorata anche di questo prodotto, come di tutti i prodotti di questo brand.

Non voglio osannarlo ma trovo che i prodotti che ho provato siano i migliori di tutta la mia vita.. di quelli: “Mai più senza” come direbbero Enzo&Carla di “Ma come ti vesti?”.

Ma bando alle ciance e parliamo di questo prodotto.

Il packaging è simile a quello della maschera come colori e al detergente come struttura.

Giallino e con pompetta dosatrice, in un tubo alto che contiene 70 ml di prodotto con scadenza a …. per 12,50£ (circa 14€).

Sul sito è disponibile in diversi formati e taglie:

– il mini, perfetto per chi vuole soltanto testare il prodotto prima di acquistarlo in formato classico o gigante, è da 15 ml e il suo costo è di £ 4,85

– il travel, utile per chi vuole portare il prodotto con se durante i viaggi, è di 50 ml e il suo costo è di £ 8,95

– il classico da 70 ml a £ 12,50

L’esfoliante si presenta come una crema bianca contenente microgranuli, da stendere sul viso umido e massaggiare per qualche minuto e infine da rimuovere con acqua tiepida.

L’uso costante (3 volte alla settimana) per poco più di un mese ha migliorato davvero molto l’aspetto della mia pelle rimuovendo punti neri e rendendola molto più luminosa.

L’odore, come in tutti i prodotti da me provati, è molto piacevole, sa di eucalipto, quindi anche molto fresco.

Ecco la lista dei principi attivi:

Cera d’Api (Cera alba) – La cera d’API utilizzata proviene da alveari in cui le API lavorano il loro polline. Ha proprietà di protezione della pelle e aiuta ad alleviare i disagi della pelle screpolata.
Olio di mandorle dolci (Prunus dulcis) – Quest’olio emolliente prodott0 da gherigli di mandorle aiuta a mantenere la pelle morbida e liscia.
Olio Essenziale di Eucalipto (Eucalyptus globulus) – Originaria dell’Australia, eucalipto germogli sono un cibo preferito del koala. Il raffreddamento olio essenziale, prodotto con le foglie e i ramoscelli ha proprietà decongestionante e viene utilizzato da aromaterapeuti per alleviare dolori e dolori muscolari. Native to Australia, eucalyptus shoots are a favourite food of the koala. The cooling essential oil produced from the leaves and twigs has decongestant properties and is used by aromatherapists to ease muscular aches and pains.
D-panthenol –  Anche conosciuto come pro-vitamina B5, questa vitamina B è necessaria per ila normale funzionalità della pelle e ha effetti nutrienti. Inoltre aiuto il rinnovamento cellulare.
Semi di Jojoba (Jojoba esters) – Jojoba, pronunciato ‘hohoba’ è un arbusto del deserto che produce semi che assomigliano ai grandi chicchi di caffè. I semi contengono una cera che può essere modellata in minuscole perline sferiche. Queste perle forniscono un’azione esfoliante delicata sulla pelle che lascia una carnagione più chiara, più luminosa, più lucida.
Glycerin – E’ usata la glicerina di derivazione vegetale. È un umettante (attira l’acqua), e favorisce l’idratazione.
Burro di cacao (Theobroma cacao) – Questo burro ricco, cremoso, che ha effetti idratanti sulla pelle è composto da semi tostati dell’albero del cacao, i semi stessi che ci danno cioccolato e cacao.

Ecco l’INCI completo: Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Jojoba esters, Cetyl esters, Glycerin, Cera alba (beeswax), Polysorbate 60, Sorbitan stearate, Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, Panthenol, Cetearyl alcohol, Sodium hydroxide, Limonene, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

.

Lo reputo davvero un ottimo prodotto, con un buon rapporto qualità prezzo e che da ottimi risultati.

Lo avete provato? Vi consiglio di dare un’occhiata al sito a questo indirizzo http://uk.lizearle.com/ e la Pagina Fan Italiana su Fb: Liz Earle Italian Fan Page dove troverete altre recensioni oltre la mia.

Io ho appena terminato il cleanse and polish e sono sicura che lo riacquisterò quanto prima!

Alla prossima!

Laura

.
.

*La Liz Earle mi ha gentilmente offerto dei prodotti da testare e recensire, tra cui questo scrub.

L’articolo è frutto solo della mia esperienza e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti dall’azienda.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Azienda per gli omaggi inviati.*

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0