Antos Cosmesi crema idratante [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Gia leggendo l’etichetta di questa crema idratante di Antos Cosmesi ti vien da dire: “ma è proprio un concentrato di nutrienti!”. In effetti olio di jojoba, macadamia, nocciolo di albicocca, camomilla miele e calendula non sono da poco! In realtà per la mia pelle mista tendente al grasso, una crema così ricca non è proprio l’ideale ma, c’è un ma, non è detto che debba darla via, si può comunque utilizzare!

Questa crema infatti ha svolto egregiamente il suo dovere, in quanto l’ho utilizzata come maschera nutriente, la sera, per tutta la stagione estiva!

D’estate infatti la mia pelle diventa molto delicata, si secca in superficie, e per proteggersi tende a cacciare oleosità e si ispessisce e di conseguenza i brufoletti rimangono sotto pelle. Per disfarmene devo fare spesso degli scrub che però l’aggrediscono, senza contare che la secchezza non aiuta, e quindi me la ritrovo arrossata e dolorante.

Dalla scorsa estate quindi ho preso l’abitudine, sotto consiglio della mia estetista, di alternare alla mia solita maschera viso purificante, anche una nutriente, perchè anche le pelli miste hanno bisogno di nutrimento, soprattutto in estate e negli inverni rigidi.

Ho usato quindi questa crema come maschera, stendendone uno strato abbondante su viso e collo. Ho poggiato sul viso uno strato di carta trasparente (quella degli alimenti per capirci) e un asciugamano precedentemente riscaldato, per far sì che il prodotto penetrasse meglio. Ho tenuto su il tutto per un quarto d’ora abbondante. Una volta rimossa asciugamano e carta, ho massaggiato i residui fino ad un completo assorbimento e ho passato il panno umido in mussola per rimuoverne i residui.
Completando con una spruzzata di acqua termale fresca la mia pelle era nutrita e rigenerata! E ho boicottato i fastidi estivi!

Per cui ragazze, mi sento di promuovere questa crema a pieni voti, se ha funzionato per me che ho la pelle mista, sono sicura che per chi ha la pelle secca, sarà una manna dal cielo. La texture è leggera, profuma piacevolmente e si assorbe facilmente. Inoltre il costo mi sembra decisamente abbordabile!

E voi cosa ne dite? Avete mai usato una crema come maschera? Questa l’avete provata?

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0