NOTD From Dark Violet to Rose Coral Gradient Nail Art – 1° Entry all’Opi Blog Contest 2011

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Non ho mai partecipato ad un contest in tutta la mia vita, a dire il vero le gare non mi sono mai piaciute molto.

Sin da piccola, cambiavo continuamente sport sempre per lo stesso motivo, iniziavo con tanta carica, mi impegnavo e ottenevo buoni risultati, poi però quei risultati implicavano che mi mettessi in gioco, e vuoi per paura di non farcela, vuoi per vergogna, vuoi che non ho mai avuto tanta fiducia nelle mie capacità, alla fine rinunciavo a far tutto..

Le cose sono inziate a cambiare crescendo ovviamente, mettendomi continuamente in discussione, anche sbagliando a volte, ma cercando di essere sempre sincera con me stessa e con gli altri, e soprattutto imparando che nessuno è perfetto, e che ognuno è bello a suo modo.

Ho saputo di questo contest un pò prima del Cosmoprof, e quando Mr Opi me ne ha parlato, ho iniziato a pensarci su..
Ho pensato che poteva essere un bel modo per conoscere nuove blogger, e imparare cose nuove, ma soprattutto per divertirmi a sperimentare qualche nail art.

Al Cosmoprof infatti ho comprato qualche pennello e mi sono cimentata in qualche decoro ma.. risultati pessimi!

Poi.. l’illuminazione.. quella che ti viene un pò per caso..

Stavo facendo il solito cambio di stagione, e ho trovato una delle mie magliette estive preferite, questa qui:

From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-17

Niente di speciale ovviamente, ma adoro l’abbinamento di colori…

Più la guardavo e più mi ricordava qualcosa… poi guardo il tavolo e mi accorgo che ho dei colori simili di smalto, tutti OPI!

From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-16

Ma che fortuna (per non dire che gran c**o!!!)..

Così mi sono messa una settimana intera a sperimentare, lavorare, con grande disappunto del mio lui che non ama molto l’odore degli smalti e del solvente.. ehehehe!

E insomma.. ho ottenuto finalmente dei risultati, e sono molto orgogliosa del mio lavoro, e della mia caparbietà, non mi sono arresa nonostante le numerose prove andate male, la tovaglia sporca di smalto, il solvente terminato nel bel mezzo della notte perchè rovesciatosi sulla sedia, ecc e ce l’ho fatta!

Ecco i protagonisti di questa nail art:

From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-15

From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-14

From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-13

Da sinistra a destra abbiamo:

– Lincoln Park After Dark in versione Matte*

Diva of Geneva*

I’m Suzi and I’m a Chocoholic**

– Apricotcha Cheating**

*Prodotto inviatimi da OPI Italia in prova lo scorso Settembre di cui potete trovare le review qui (Click!) e qui (Click!).

**Prodotti ricevuti per il Blog contest di cui troverete presto le review!

.

Ho utilizzato una tecnica di nail art che si chiama “Spugnato”, ovvero una tecnica nella quale si adopera una normale spugnetta (come quella dei piatti, o quelle in lattice per il fondotinta anche se si ottengono due effetti diversi) per tamponare le unghie di colore. Utilizzando i colori in gradazione ho potuto ottenere una bella sfumatura, che va dal viola melanzana intenso e profondo del Lincoln park After Dark al rosa salmone dell’Apricotcha Cheating.

Ho preferito non utilizzare una base per via dei molti strati di colore che si sarebbero sovrapposti, ho invece utilizzato l’OPI Top Coat per sigillare il tutto.

Spero che vi piaccia, buona visione!

From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-12

From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-11From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-10From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-9From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-8From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-7From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-6From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-5

From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-4

Ed infine, tre foto meno artistiche ma con vari tipi di esposizione per far vedere meglio i colori (lo so ho fatto troppe foto, la prossima volta mi conterrò, ma per oggi abbiate pazienza, ero troppo emozionata! ).

From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-3

From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011-2

From-Dark-Violet-to-Rose-Coral-Gradient-Nail-Art-1°-Entry-allOpi-Blog-Contest-2011

Ecco qua, terminate giuro!

Vi ricordo che gli smalti OPI sono distribuiti in Italia dalla Fabyline. Qui (click!) il sito aziendale e c’è anche la pagina fan su FB Opi Italia.

Potete trovare i loro smalti nei centri estetici autorizzati e sullo shop online www.opishop.net

Se siete curiose di saperne di più sull’azienda, qui un’interessante intervista: Fabyline, l’azienda che ha portato in Italia gli OPI

In particolare a Napoli potete acqustarli alla profumeria Alla Violetta in via Scarlatti n°209 (Vomero) oppure all’OPI Concept Store di Via Nicolardi n°103 (Colli Aminei).

Non sono mai stata al secondo, ma al primo ci vado regolarmente! E’ appena arrivata anche la Pirates of Caribbien, per chi fosse interessata.

Bene, spero che la nail art vi sia piaciuta, dato che la scadenza è il 29 Maggio (cliccate qui per maggiori info) ho intenzione di divertirmi ancora un pò, e chissà che non riesca a fare qualcosa di buono.

In ultimo recensirò i due smalti.

A presto

Laura

.

.

.

*La Opi Italia mi ha gentilmente offerto dei prodotti da testare e recensire, tra cui questi smalti.

L’articolo è frutto solo della mia esperienza e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti dall’azienda.

Due di questi smalti mi sono stati omaggiati in precedenza a scopo valutativo, gli altri due sono omaggi ricevuti per il il Contest.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Azienda per gli omaggi inviati.*

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0