Naturans DocciaScrub con Granuli di Mandorla e Nocciola [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao Ragazze! Oggi vi voglio parlare di un doccia scrub che ho diviso con la mia sorellina: il Doccia Scrub con Granuli di Mandorla e Nocciola di Naturans.

Questo prodotto fa parte della linea corpo di Naturans, di cui vi ho già recensito la crema all’edera anticellulite (click!).

doccia-scrub-con-granuli-di-mandorla-e-nocciola-naturans

Come tutti i prodotti Naturans, la confezione è molto semplice, di plastica bianca con etichetta, non fanno uso di scatolame per diminuire l’impatto ambientale!

Abbiamo 200ml di prodotto con scadenza a 12 mesi per 16€.

La per là vedendo il prezzo ho pensato fosse un pò caro, poi riflettendoci, e valutando che si tratta di uno scrub oltre che di un detergente (e considerando che io uno scrub da mezzo chilo generalmente lo pago tra i 25 e i 30€), ho convenuto che fosse un prezzo giusto. Inoltre la qualità è ottima, almeno per la mia esperienza, e quindi lo ricomprerei volentieri.

Si tratta di un gel per doccia, che contiene al suo interno dei granuli esfolianti, adatto anche per tutti i giorni, perchè questi granuli sono molto delicati sulla pelle e la esfoliano dolcemente senza aggredirla. Inoltre già dopo una settimana di utilizzo la pelle nelle zone dove spesso è più ispessita, come gomiti, ginocchia, retro delle caviglie, risulta più liscia e morbida.

Io in particolare ho una zona del corpo particolarmente ruvida: la parte esterna del braccio. Vuoi per le magliettine sempre a minche corte (anche d’inverno sisi hahahaa), vuoi perchè ho sempre la pelle un pò secca, è sempre piena di puntini, peletti incarniti e sto di continuo a toccarmi con le mie manacce peggioando la situazione.

Ho usato in passato altri esfolianti ma finivo per irritare la pelle e basta, vuoi perchè troppo aggressivi, vuoi perchè li usavo troppo spesso.

Quando ho provato la prima volta questo doccia scrub (sotto le continue insistenze di mia sorella che ne era entusiasta) ho subito notato quanto fosse delicato e mi son detta, forse posso usarlo tutti i giorni anche sulle braccia senza distruggermi. E così è stato. Ora oltretutto sono molto più morbide e nutrite e me le vado a toccare di meno.

L’ho trovato inoltre molto comodo specialmente per la stagione estiva, non so voi, ma io ho sempre fatto campeggio d’estate e ogni volta portarmi il barattolone di esfoliante, il bagnoschiuma, lo shampo, la maschera era uno sfinimento. Avendo due prodotti in uno secondo me è molto comodo, anche per chi magari fa la doccia in spiaggia o semplicemente vuole un prodotto più pratico.

Ecco l’inci:

Aqua, Acrylates Copolymer, Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl Glucoside, Sodium Lauryl Glucose Carboxilate, Sodium Cocoyl Glutamate, Juniperus Communis Extract, Rosmarinus Officinalis Extract, Melissa Officinalis Extract, Aesculus Hippocastanum Bark Extract, Hypericum Perforatum Extract, Vitis Vinifera Leaf Extract, Coco-glucoside, Glyceryl Oleate, Prunus Amygdalus Dulcis Shell Powder, Corylus Avellana Powder, Parfume, Ci 77891 Titanium Dioxide, Mica, Talc, Silica, Alumina, Magnesium Chloride, Magnesium Nitrate, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Limonene.

Come sempre ecco la lista dei principi attivi, infatti questo doccia scrub contiene un prezioso complesso di fitoestratti dermoprotettivi :

Ginepro : Il principio aromatico che si estrae da questa pianta ha elevate virtù terapeutiche: è antisettico e battericida, diuretico e depurativo. Stimola la circolazione periferica vasodilatando il microcircolo. Ḕ dotato dell’importante proprietà di drenare i liquidi in eccesso dai tessuti sottocutanei. L’olio essenziale di ginepro è un olio balsamico in grado di rinvigorire e tonificare la pelle. Viene molto utilizzato nella preparazione di shampoo soprattutto contro i capelli grassi per le sue proprietà depurative, contro l’alopecia per le sue proprietà vaso dilatanti e stimolanti la circolazione del cuoio capelluto, che riescono a favorire l’apporto di ossigeno e nutrimento al bulbo, inoltre è considerato un ottimo antiforfora.

Rosmarino : Viene molto utilizzato in ambito dermoterapeutico sia nel trattamento delle pelli impure e dei capelli grassi che nei massaggi stimolanti sulla pelle del corpo. Ḕ dotato di importanti proprietà dermopurificanti, antiossidanti, stimolanti, tonificanti e deodoranti. Svolge un ruolo indispensabile nel riportare i capelli spenti all’originario splendore, ravvivarne il colore, ridonare luminosità e contrastare l’opacità del capello, combattere l’azione tossica dei radicali liberi.

Melissa : È molto conosciuta in fitodermocosmesi per le sue numerose proprietà: ha azione antinfiammatoria, lenitiva, calmante, addolcente. Viene utilizzata nel trattamento delle pelli ipersensibili, irritate o acneiche. Attenua gli stati di prurito, bruciore, gonfiore, eritema e tensione cutanea. Diminuisce le dimensioni delle lesioni ed accelera i processi di guarigione. Ha inoltre proprietà antivirali, antibatteriche, antifungine. Grazie ai suoi componenti fenolici, agisce come antiossidante, inibisce la perossidazione lipidica ed ha azione radical scavenger (ovvero riesce a neutralizzare i radicali liberi). Ha azione anti-age: proteggendo le cellule contro i danni provocati dai radicali liberi, previene l’invecchiamento precoce della pelle.

Ippocastano : È utilizzato per contrastare le situazioni di stasi capillari e quindi migliorare la circolazione periferica. Grazie alla sua capacità di ridurre la permeabilità capillare, l’estratto di ippocastano è in grado di combattere efficacemente gli inestetismi della cellulite. È inoltre utilizzato per le sue proprietà toniche, schiarenti, disarrossanti, per questo è impiegato in dermocosmesi nel trattamento di pelli con couperose, arrossate ed irritate.

Iperico : Ha capacità antibatteriche cicatrizzanti ed antinfiammatorie, per cui viene consigliato nel trattamento di escoriazioni, piaghe, ferite ed emorroidi. Essendo in grado di stimolare la rigenerazione cellulare, veniva molto usato per curare le ustioni. In ambito dermocosmetico l’olio essenziale di iperico, detto anche olio di San Giovanni, viene impiegato per le sue proprietà antisettiche per curare brufoli ed acne. Inoltre è rinfrescante, emolliente, previene il prurito e dona alla pelle un’immediata sensazione di benessere. L’olio essenziale di iperico viene utilizzato per nutrire le pelli devitalizzate, secche, screpolate ed atoniche. Grazie al suo contenuto in tannini e flavonoidi è in grado di rallentare il processo di invecchiamento, ha proprietà antirughe ed anti-età. Viene utilizzato in molte problematiche della pelle, fra cui: psoriasi, smagliature, macchie della pelle, scottature, piaghe da decubito, cicatrici, segni provocati dall’acne, mani screpolate, punture di insetti, invecchiamento della pelle, secchezza della pelle del viso e del corpo.

Uva : è impiegata in fitocosmesi come un principio attivo molto potente ed efficace poiché nei suoi semi sono contenute le proantocianidine, molecole che possiedono un’importantissima proprietà: sono dei radical scavenger, in grado di catturare i radicali liberi, neutralizzarli e rendenderli inoffensivi per le cellule del nostro organismo. Inoltre, svolgono molteplici azioni destinate a ridurre la permeabilità capillare con azione vasoprotettiva ed antiedemigena.

Un bel mix vero?

Mi piace Naturans proprio per questo! Si impegnano a ricercare principi attivi validi e sul sito trovate sempre tante spiegazioni.

Inoltre sono sempre molto disponibili al dialogo, e non lo dico per fare una sviolinata, anche perchè non è nei miei modi e non avrebbe senso.

Mi sono piaciuti molto i loro prodotti, ho ancora da recensirvi la crema viso che sto usando ormai da più di un mese e mezzo, e lo farò presto.

Inoltre si stanno impegnando molto anche per migliorare gli inci.

Ricordiamoci che è un’azienda appena nata, e che ha tutto il tempo per migliorarsi, non aggrediamola, bensì aiutiamola, coi nostri consigli, pareri, ecc a diventare sempre migliore!

Io dal canto mio le do piena fiducia, e riacquisterò sicuramente questo come altri loro prodotti!

Spero che questa recensione vi sia stata utile!

Tutti i prodotti Naturans sono Cruelty Free

Laura

.

Vi ricordo qualche link utile per chi volesse contattare l’azienda per qualche domanda o per acquistare i prodotti:
– per acquistare il doccia scrub qui
– sito: www.naturans.it
– Pagina Fan su FB: Naturans

.

.

.

*La Naturans mi ha gentilmente offerto dei prodotti da testare e recensire, tra cui questo docciascrub.

L’articolo è frutto solo della mia esperienza e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti dall’azienda.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Azienda e Francesco per gli omaggi inviati.*

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0