Lancome Juicy Shaker [Review, Photo, Swatches]

Lancome Juicy Shaker

Come accennato stamane sui social, oggi inauguro Febbraio con una news Lancome che da troppo tempo tengo per me. Come sapete alcuni mesi fa sono stata invitata al pressday Lancome per la presentazione dei lanci che ci saranno durante il primo semestre del 2016. Tra questi c’era qualcosa che però ci han detto di tenere per noi fino a Febbraio (è stata dura! XD): si chiama Juicy Shaker e forse qualcuna lo avrà visto sui blog americani o sull’account instagram di @lisaeldridgemakeup.

Juicy Shaker è un innovativo prodotto per le labbra e si chiama così proprio perchè va shakerato come un cocktail prima dell’applicazione.

Il prodotto ha infatti una formula bifasica composta da olio e pigmento in acqua, quindi da fermo i componenti si separano e vedrete lo strato colorato di acqua e pigmento separarsi da quello oleoso, shakerando gli strati si miscelano e impregnano l’applicatore in spugna cushion (tecnologia simile a quella del fondotinta Lancome Miracle Cushion di cui vi ho parlato lo scorso anno). E cosa c’è di più confortevole di una morbida spugnetta dalla forma piramidale per applicare il colore sulle labbra?

Passiamo ai colori: esistono 5 famiglie di olii che distinguono altrettante famiglie di colore e 13 fragranze diverse, una per ogni Juicy Shaker. Io ho ricevuto la 166 Walk the Lime un rosso caldo a base aranciata e il 352 Wonder Melon un corallo neon a base fucsia.

Li ho provati in questi mesi e quello che posso dirvi sul colore è che non è pieno, bensì molto tenue come quello di un gloss, ma potete applicarlo più volte per un effetto più accentuato. La differenza con un gloss è che l’effetto shine scompare dopo qualche ora e resta il pigmento sulle labbra! L’applicatore cushion è davvero comodo e permette di evitare gli sprechi, gli olii sono gradevolmente profumati e nutrono le labbra. Il mio consiglio è quello di mettere una matita trasparente sul contorno se in genere i gloss o i rossetti cremosi tendono a finirvi nelle pieghette, perchè trattandosi di olii, possono facilmente dilatarsi col calore delle labbra. Una volta scomparso l’effetto glossato, il colore resta uniforme sulle labbra, senza depositarsi.

In definitiva, oltre ad essere un prodotto decisamente innovativo nel pack e molto carino da avere se siete collezioniste come me, trovo che sia anche un buon prodotto per coniugare idratazione, un velo di colore e lucentezza per le labbra.

Juicy Shaker contiene 6,5 ml di prodotto e lo troverete in profumeria da Febbraio, vi consiglio di dargli un’occhiata da vicino, non fosse altro che per shakerare e provare la sua morbida spugnetta!

Fatemi sapere se avete domande, troverete maggiori dettagli tra qualche giorno su tentazioneluxury.it per quanto riguarda gli altri colori della gamma, prezzi e reperibilità.

Laura

0