Latte Detergente LGM [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

latte detergente lgm

Buongiorno amiche, oggi vorrei parlarvi di un latte detergente che ho molto apprezzato nell’ultimo periodo, il Latte Detergente LGM.

Certamente ricorderete che mesi fa, in occasione di Aestetica 2015, sono stata ospite dello stand LGM per una dimostrazione trucco, dalle basi della cura del viso fino al make up.

In quel periodo sono stata omaggiata di alcuni prodotti della linea domiciliare di LGM, marchio tutto italiano con sede a Rocca Priora (RM) nato da un team di esperti in dermocosmesi e medicina estetica. LGM si occupa infatti di realizzare prodotti e dispositivi per centri estetici, adatti a lavorare in sinergia con le metodiche di radiofrequenza, veicolazione transdermica e ultrasuonoterapia. Il loro team infatti studia la tollerabilità e il potere allergico delle materie prime per lo sviluppo di formulazioni esclusive composte di materie prime altamente selezionate e principi attivi di origine vegetale provenienti da piante di elevato interesse fitodermocosmetico, coltivate in modo biologico, prive di OGM e con radioattività conforme alle normative europee.

Ovviamente alla linea professionale, dedicata a tutti gli operatori del settore benessere, se ne affianca una domiciliare, realizzata affinché la clientela affezionata possa continuare a beneficiare dei prodotti LGM anche a casa.

Nell’ultimo mese e mezzo ho utilizzato con piacere il latte detergente idratante ai fiori di camomilla.

Vi copio una descrizione tecnica dal sito:

Questo prodotto permette di pulire la pelle in modo da renderla responsiva ai trattamenti successivi. Tra le peculiarità di questa emulsione c’è la presenza di molti dei componenti dell’NMF (Natural Moisturizing Factor) come:
– sale sodico dell’acido pirrolidincarbossilico (PCA): agente idratante in grado di legare e di trattenere l’acqua;
– Betaina: agente umettante molto delicato adatto in caso di pelli sensibili;
– Sorbitolo: zucchero con proprietà idratanti ed umettanti;
– Aminoacidi (glicina, alanina, prolina, serina, treonina, arginina, lisina, acido glutammico).
La pelle non solo viene idratata ma viene anche ammorbidita per mezzo di sostanze emollienti (ethylhexyl stearate, C12-15 alkyl benzoate) che fungono anche da calmanti in caso di irritazioni.
Il Bisabololo che è uno dei componenti dell’olio essenziale della camomilla, svolge un’azione lenitiva utile nel caso di pelli arrossate, irritate, infiammate. A ciò si aggiunge l’effetto antiflogistico locale, cicatrizzante e dermopurificante dell’estratto di Camomilla. La camomilla stimola infatti il microcircolo e la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico favorendo la riparazione di epidermide e derma.
Il Burro di Karitè svolge azione emolliente, idratante e rigenerante della cute. Contiene Vitamina E ad azione antiossidante e protettiva dai raggi UV. Il valore di pH è vicino a quello fisiologico (intorno a 5).

Ebbene, posso confermare che si tratta di un latte detergente performante e delicato, strucca in profondità senza aggredire la pelle, la lascia morbida e delicatamente profumata. La consistenza è quella classica del latte, cremosa ma leggermente liquida. Io lo uso sul viso umido a mani nude, lo massaggio per rimuovere il fondo e poi passo una spugna naturale su tutto il viso per eliminarne ogni traccia, poi ne uso un altro pochino su un dischetto per rimuovere bene il trucco da occhi e labbra, infine risciacquo. Quindi un modo d’uso classico. Mi è piaciuto molto anche l’erogatore, che permette di dosare la quantità e utilizzare fino all’ultima goccia di prodotto senza sprechi.

Vi lascio l’INCI e le altre caratteristiche tecniche nella scheda in alto, qualora vogliate approfondire.

Per quanto riguarda la reperibilità dovete consultare il sito di LGM per scoprire il centro estetico più vicino a voi.

Alla prossima

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0