Yves Saint Laurent Touche Eclat Le Teint

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

touche eclat le teint

Il Touche Eclat è un mio fidato, fidatissimo alleato da non so più quanti anni ormai, colleziono persino le edizioni limitate con decoro. Quindi potrete capire la mia gioia quando mi è stata recapitata a casa l’ultima versione con slogan allegata al nuovo fondotinta Yves Saint Laurent Touche Eclat Le Teint. Ero curiosissima, tempo di fare qualche foto per voi da mettere qui e su instagram e l’ho messo alla prova.

E’ stato amore alla prima applicazione: Touche Eclat Le Teint è leggero ma non troppo, super luminoso, dalla stesura facile e uniforme, dona un’aspetto photoshop senza bisogno di luci, fari, men che meno applicazioni di ritocco. Eppure, direte voi che mi conoscete, “tu hai la pelle mista, come può essere adatto?”. Ebbene, a me è bastato opacizzare bene fronte e mento (il naso è notoriamente e assurdamente secco nel mio caso) per ottenere un risultato ottimale.
Ad ogni modo il Touche Eclat Le Teint è a base di acqua al 39% -rispetto al 19% degli altri fondotinta-, 23% di oli volatili -che rispetto ai secchi garantiscono idratazione senza untuosità e quindi senza zone lucide-, 10% di pigmenti e 8% di agenti idratanti, privo di alcol -quindi più stabile nella formula e adatto alle pelli sensibili- ed è quindi a tutti gli effetti un fondotinta idratante, non adatto alla pelle grassa o mista impura. E’ privo di polveri opacizzanti ma niente paura, al loro post c’è il Soft Focus Gel che come vi dicevo, oltre a rendere la texture del prodotto leggera e naturale, riesce a minimizzare le imperfezioni per un effetto photoshop senza paragoni. Ultimo ma non per importanza, ha un SPF 19.

E’ stato creato in 22 tonalità divise in tre famiglie di colore: BR, o beige rosati, B, o beige neutri e BD, o beige dorati. In Italia lo troviamo in 12 colorazioni, in Rinascente ne troviamo sei in più. Il costo è di circa 43€ per 30 ml di prodotto.

Io lo adoro, dopo due settimane sono andata a prenderne altre due tonalità, una chiarissima e una più scuretta, per le mie spose, sono certa lo adoreranno. Queste nuove formulazioni a base d’acqua sono fantastiche per chi ha bisogno che il make up duri tutto il giorno, perchè mantengono l’idratazione senza lucidare, quindi non si rischia l’effetto maschera crepata.

Qualcuna lo ha provato? Vi consiglio di farvene dare un sample da Sephora, provatelo, ne vale la pena!

Laura

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0