Opium è il ricordo di una miniatura di profumo, avuta in regalo dal fidanzatino dell’infanzia, il primo.
Opium è il ricordo di un cassetto pieno di campioncini, dove la nonna, scoperta la mia passione, frugava per regalarmene uno che fosse adatto ad una bimba di sette anni.
Opium è come una tazza di cioccolata calda, fondente, passionale, si scioglie in gola e un pò la fa bruciare, ma ti scalda il cuore e ti strega la mente.
Era troppo da signora quando l’ho ricevuto in regalo la prima volta, così lo aprivo di nascosto, lo annusavo, ne prendevo una goccia col ditino e me lo passavo dietro le orecchie, come mi aveva insegnato la nonna. Nessuno doveva accorgersene, ma la scia mi smascherava ogni volta.
Col tempo si sono susseguiti tanti profumi, diversi, simili, eppure quella boccettina mi è rimasta ne cuore, tanto che ancora la conservo.
Quando Larissa mi ha regalato questo, ho avuto un tuffo al cuore, quasi non volevo aprirlo, per non sciuparlo. Ma la voglia di indossarlo, repentina e irrequieta come 20 anni fa mi ha sopraffatta.. E come allora, indossarlo mi fa sentire sensuale, Donna, un pò strega, un pò ammaliatrice.. come Sophie Dahl, Linda Evangelista o la più recente Emily Blunt.
Note di Testa: cannella, pepe, arancia, peperoncino
Note di Cuore: garofano, gelsomino, rosa, ylang-ylang
Note di Fondo: vaniglia, benzoino, patchouli, opoponaco
Profumiere: Alberto Morillas for Yves Saint Laurent
Se volete leggere la soria di Opium vi invito a cliccare sul link, vi rimanderà ad un bellissimo articolo della nostra Maddalena.
Laura
Des TrucchiSvelati dice
Ahh…i profumi.
Alessandra Mangione dice
I profumi raccontano le nostre storie…