Emozioni Olfattive: Yves Saint Laurent Opium

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

ysl-opium

Opium è il ricordo di una miniatura di profumo, avuta in regalo dal fidanzatino dell’infanzia, il primo.

Opium è il ricordo di un cassetto pieno di campioncini, dove la nonna, scoperta la mia passione, frugava per regalarmene uno che fosse adatto ad una bimba di sette anni.

Opium è come una tazza di cioccolata calda, fondente, passionale, si scioglie in gola e un pò la fa bruciare, ma ti scalda il cuore e ti strega la mente.

Era troppo da signora quando l’ho ricevuto in regalo la prima volta, così lo aprivo di nascosto, lo annusavo, ne prendevo una goccia col ditino e me lo passavo dietro le orecchie, come mi aveva insegnato la nonna. Nessuno doveva accorgersene, ma la scia mi smascherava ogni volta.

Col tempo si sono susseguiti tanti profumi, diversi, simili, eppure quella boccettina mi è rimasta ne cuore, tanto che ancora la conservo.

Quando Larissa mi ha regalato questo, ho avuto un tuffo al cuore, quasi non volevo aprirlo, per non sciuparlo. Ma la voglia di indossarlo, repentina e irrequieta come 20 anni fa mi ha sopraffatta.. E come allora, indossarlo mi fa sentire sensuale, Donna, un pò strega, un pò ammaliatrice.. come Sophie Dahl, Linda Evangelista o la più recente Emily Blunt.

Note di Testa: cannella, pepe, arancia, peperoncino

Note di Cuore: garofano, gelsomino, rosa, ylang-ylang

Note di Fondo: vaniglia, benzoino, patchouli, opoponaco

Profumiere: Alberto Morillas for Yves Saint Laurent

Se volete leggere la soria di Opium  vi invito a cliccare sul link, vi rimanderà ad un bellissimo articolo della nostra Maddalena.

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0