Diego dalla Palma Ricciofluido pozione attivaricci [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao ragazze,

seconda recensione dei prodotti per lo styling dei capelli di Diego dalla Palma.

Ormai è un bel pò che li sto utilizzando e come ho già detto la scorsa volta, ve ne parlerò pian pianino, uno per uno, nelle prossime settimane.

La volta scorsa abbiamo parlato di Codamaniaca, una crema che aiuta a modellare i capelli e a tenerli ben fermi, oggi invece parliamo di Ricciofluido, la pozione attivaricci.

Partiamo quindi da una breve descrizione generale del prodotto, poi vi dirò le mie impressioni personali.

Come tutta la nuova linea capelli, questo prodotto è stato riformulato, rimuovendo parabeni, ftalati, allergeni da profumo e OGM.

In questo prodotto in particolare è stat rimosso anche il triclosan un conservante aggressivo spesso causa di reazioni irritative.
Sono stati aggiunti invece: l’arginina: un aminoacido costituente della cheratina, con lo scopo di ristrutturare i capelli danneggiati, donando loro idratazione e definizione; fitoproteine ristrutturanti: ad azione filmante, per mantenere i capelli in piega e protetti dai trattamenti chimici aggressivi, rendendoli inoltre elastici e facilmente pettinabili; fitoceramidi: che servono a ristrutturare e rinforzare la fibra capillare, senza appesantire; e infine olio di girasole: per rendere i capelli morbidi, nutriti e protetti dagli agenti esterni.

Il prodotto si presenta in tubo da 150 ml con pompetta, e si applica sulle punte e sulla lunghezza dei capelli tamponati, poi si procede con la piega.

Ecco qui un video che ne mostra l’applicazione:

Passiamo quindi alla mia esperienza.

Ho utilizzato questo prodotto molto spesso, abbinato a Riccioscolpito, per ottenere le massime prestazioni dalla mia chioma ribelle.
Di natura ho i capelli mossi, boccolosi, ma anche molto crespi.. questa crema mi ha aiutato a renderli più definiti e corposi.
L’unica pecca è che il suo effetto, almeno su di me, dura poco più di un giorno e mezzo, già al terzo i capelli sono troppo arruffati per essere lasciati liberi. Credo sia normale, non è che mi aspettassi di più, la classica spuma mi dura giusto mezza giornata, quindi sicuramente questa è migliore. Inoltre non appiccica, non indurisce i capelli, anzi, sono morbidi al tatto.

Ad ogni modo, per me, è un prodotto promosso! Continuerò ad usarlo volentieri.

Per chi fosse interessata all’acquisto potete trovarlo qui e nelle profumerie rivenditrici del marchio al costo di € 12,50 per 150 ml.

Ora tutte le ricce al mio cospetto, cosa usate per domare le vostre chiome?

Laura

 

 

*Diego dalla Palma mi ha gentilmente offerto dei prodotti da testare e recensire, tra cui questa crema.

L’articolo è frutto solo della mia esperienza e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti dall’azienda.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Azienda e Paola per gli omaggi inviati.*

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0
  • Pingback: EffettiSpeciali, i cristalli illuminanti per capelli di Diego dalla Palma: recensione | Tentazione Makeup()

  • simona

    Scusami potresti pubblicare l’inci di questo prodotto?anche spedirmelo in privato..grazie!

    • Certo Simona, eccolo: aqua/water, cyclopentasiloxane, myristyl alcohol, polysorbate 60, cetyl alcohol, pvp glycerin, arginine, hydrolyzed soy protein, heliantus annuus extract, polyquaternium-28, phenoxyethanol, sodium benzoate, hydroxypropyl guar, polyquaternium-10, potassium sorbate, lactic acid, propylene glycol, peg-12 dimethicone, hydroxycetyl hydroxyerhyl dimonium chloride, decyl glucoside, ci 19140/yellow 5, ci 14700/red 4.
      Laura

      • simona

        Grazie Laura magari fossero tutte così carine e gentili come te! 🙂

  • bruna

    io ho capelli abbastanza lisci e vorrei provare riccio fluido i capelli si fanno ricci o no??

    • Visto che mi dici che hai i capelli lisci Bruna, ti consiglio di usare anche il diffusore per ottenere un buon effetto mosso.. Se però cerchi proprio i ricci non ti consiglio il prodotto ma una permanente ^^ Il prodotto nasce per chi ha già i capelli un pò mossi o ricci e aiuta a definirli. Se i tuoi capelli sono molto lisci sarà difficile far formare dei ricci ben definiti, si formeranno piuttosto delle ondine, ma il tutto dipende sempre dal capello.. se è lungo, corto, pesante, sottile, spesso ecc