Sephora Poudre Compacte Matifiante 8h [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Eccoci qui a parlare di lucidità, e di conseguenza di cipria! Quella che ho usato ultimamente e che mi è piaciuta abbastanza è appunto la Poudre Compacte Matifiante di Sephora. La tonalità che ho io è Sable T30 (moyen – medium 30 sul sito sephora.it), che si avvicina molto al mio incarnato, scaldandolo leggermente.

Non è la mia prima volta con Sephora per quanto riguarda il make up viso, infatti anni fa utilizzavo il loro fondo liquido e la cipria, entrmabi della stessa tonalità, e li ho usati per un paio d’anni finchè non li hanno tolti dal commercio insieme al mio mascara preferito. Infatti ce ne ho messo poi di tempo per trovare un fondo che mi soddisfacesse come quello. Chissà perchè quando trovo qualcosa che mi piace, puntualmente va fuori produzione! Il fatto è che questo mi piaceva particolarmente per due motivi, oltre alla texture liquida che preferisco, era naturale ma coprente, duraturo e aveva la cipria della stessa identica tonalità. Compravo tutti e due spendendo circa 25-30€. Insomma era tutto perfetto.

In sostanza quando ho ricevuto la cipria allo scorso Press Day Sephora mi son detta: “vediamo se mi ci trovo bene come con la vecchia”.

Questa cipria si prefigge di mantenere opacizzata la pelle per 8h, ecco, la pecca che ho riscontrato io, ed è anche l’unica ma rilevante, è che su di me purtroppo, l’effetto anti-lucidità non dura affatto otto ore, sono stata costretta infatti a ritoccare con una certa frequenza la zona T e le guance, diciamo circa ogni 3-4 ore.

Ci sono rimasta maluccio perchè per il resto trovo sia davvero un buon prodotto. Il colore è perfetto per la mia carnagione, mi piace molto cole mi scalda senza appesantire. La texture è setosa e per nulla gessosa. Forse un tantino polverosa, ma nulla di incontrollabile. Inoltre minimizza l’aspetto dei pori, cosa che ho gradito molto. Insomma tante belle qualità ma su di me non dura molto, che peccato!

Ha anche un piacevolissimo odore, cosa assai strana per me che di solito non amo molto i prodotti viso profumati nel make up (ricordate la mia pessima esperienza con il fondotinta di Lancòme? ehehe).

L’ho applicata anche sopra la BB Cream ed il risultato è stato soddisfacente.

Insomma non ci voleva proprio questa pecca sulla tenuta, ora magari su pelli meno grasse della mia tiene meglio, è pur sempre una questione soggettiva, però non mi ha soddisfatta pienamente.

Speravo insomma di aver trovato almeno la sotituta della mia vecchia cipria, ma così non è stato.

Qualcuna di voi l’ha provata? Come vi siete trovate?

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0