Madina Revolution Fondotinta Minerale 100% Free Love [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao ragazze,

oggi una recensione un pò particolare. Vi parlerò infatti del Fondotinta Minerale 100% Free Love della linea Revolution di Madina Milano.

Premetto che io non amo assolutamente i prodotti minerali. In particolar modo i fondotinta.

Sono pochissime le marche che mi hanno entusiasmata, e per lo più i prodotti presi in esame erano ombretti o blush.

Questo perchè ho sempre preferito il fondo liquido, o al più quello cremoso. Ma la polvere mi ha sempre dato l’idea di un risultato poco coprente e non completo.

Quando ho deciso di testare questo quindi, sono partita con poche aspettative.

Effettivamente la coprenza non è alta. Sono dell’opinione che si dovrebbe avere una buona pelle di base per potersi permettere una coprenza simile, e io non ho assolutamente una bella pelle. La mia grana è spessa e ho diversi pori dilatati.

Però l’effetto non è stato così brutto come me lo aspettavo, anzi, mi ha piacevolmente stupita al punto tale da usarlo per due settimane di fila ogni giorno!

Certo non sono tante per un testing, io stessa di solito un fondo lo testo per un paio di mesi, ma non lo uso tutti i giorni, e ho pensato che 2 mesi di applicazioni non costanti potesse essere l’equivalente di due settimane piene.

Ad ogni modo se dovessi avere delle novità aggiornerò il post quindi se siete interessate seguitelo.

Passiamo al dunque, come vi dicevo la coprenza non è alta, le occhiaie si vedono e anche gli odiosi brufoletti.

Non disponendo di correttori minerali ho dovuto quindi mettere prima il correttore in crema, fissarlo con la cipria e poi passare al fondo.

Ma il risultato, come vi dicevo, mi è piaciuto molto.

Dona una strana (per me..) sensazione di libertà, freschezza.. In questi periodi in cui inizia a fare più caldo odio mettere il fondo liquido, mi fa sudare, invece questo mi da un tocco di copertura, senza esagerare, opacizzando la pelle e dando un tono salutare al viso!

Non sono espertissima riguardo ai prodotti minerali ma questo mi è piaciuto molto.

La confezione è tondeggiante, un bel barattolone grosso che contiene 18gr di prodotto nella tonalità 208 (ne esistono altre due, questa è la media) con scadenza a 30 mesi per 14,90€. Inoltre ha un tappo bello grande e largo dove poter versare un pò di prodotto e prelevarlo con comodo.

Nonostante venga dato il puff in dotazione ho preferito usare un pennello adatto a polveri minerali, e mi sono trovata così bene che ho preferito mantenere la decisione. Ma per potervi dare anche altre opinioni, posso dire che con il puff la coprenza è maggiore rispetto al pennello e oltretutto se mettete una base sul viso prima di truccarvi sembrerà quasi di avere un fondo di quelli cremosi ad effetto cipria.. mai provati?

L’unica cosa che non mi è piaciuta è stata la durata… abituata forse ai miei fondi preferiti che mi durano una giornata lavorativa piena e anche di più, forse ho preteso troppo da un prodotto che è pur sempre una polvere. Purtroppo dopo 4-5 ore ho dovuto ritoccarlo ed è stato un pò noioso dato che ero fuori casa!

Ma forse voi amanti del mineral make up avete qualche consiglio per me?? Ne sono certa, li aspetto!

Aggiornamento del 30 Maggio 2011: L’inci non è riportato sulla confezione, ma la gentilissima Fidya me lo ha fornito tra i commenti, per cui, eccolo qui:

TALC, MICA, SILICA, DIMETHICONE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, ISONONYL ISONONANOATE, ZEA MAYS (CORN) STARCH, CAPRYLYL METHICONE, ORYZA SATIVA (RICE) HULL POWDER, ZINC STEARATE, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, POLYPERFLUOROETHOXYMETHOXY DIFLUOROETHYL PEG PHOSPHATE, CHLORPHENESIN, POTASSIUM SORBATE, DIMETHICONOL, CARICA PAPAYA (PAPAYA) FRUIT EXTRACT, HYSSOPUS OFFICINALIS EXTRACT, TETRASODIUM EDTA, BHT. ( /-)/MAY CONTAIN:TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), CARMINE (CI 75470), ULTRAMARINES (CI 77007), MANGANESE VIOLET (CI 77742), FERRIC FERROCYANIDE, FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE (CI 77510), CHROMIUM OXIDE GREENS (CI 77288), CHROMIUM HYDROXIDE GREEN (CI 77289), YELLOW 5 LAKE (CI 19140), YELLOW 6 LAKE (CI 15985), BLUE 1 LAKE (CI 42090), RED 6, RED 7 LAKE (CI 15850), RED 30 LAKE (CI 73360), RED 28 LAKE(CI 45410)

Decisamente poco minerale… ed è un peccato davvero, perchè col prodotto continuo a trovarmi bene…

Alla prossima!

Laura

.

.

*Madina Milano mi ha gentilmente offerto dei prodotti da testare e recensire, tra cui questo fondotinta.

L’articolo è frutto solo della mia esperienza e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti dall’azienda.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Azienda per gli omaggi inviati.*

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0
  • gaia

    ciao, questo fondo mi interesserebbe provarlo, potresti postare l’inci? sul sito non l’ho trovato .. grazie in anticipo 🙂

    • Laura Portomeo

      Mi spiace Gaia ma non è riportato nmmeno sulla confezione! Mando una mail a Madina per saperne di più!

      • Damiana

        Ma non è proprio minerale minerale giusto?

        • No infatti Damiana, diciamo che è un fondotinta in polvere!

      • LuckyCicky

        Io adoro i prodotti Madina ma qst non l’avevo mai provato!

      • CherryLips

        Di minerale ha solo il nome! Se lo chiamavano fondotinta in polvere facevano più bella figura!

  • gaia

    grazie mille, gentilissima^^

  • currers

    Sembra un prodotto interessante ma è una delle cose che non mi piacciono diMadina non ci sono le etichette con l’Inci e, se non in qs. specifico caso in cui si tratta di un prodotto minerale, usano tanto gli oli minerali che io odio perchè occludono i pori e l’idea di mettermi il petrolio in faccia non mi alletta. Penserai che sono esagerata ma la paraffina liquida o i siliconi che servono ad opacizzare la pelle purtroppo a lungo andare possono dare problemi.
    Come prodotti minerali (non così economici però) c’è la linea Bare Minerals che si trova a Sephora ma tu sicuramente lo saprai già o Neve make up oppure in Erboristeria la Lepo. Bacioni

    • Sto aspettando risposta da madina per gli inci, così lo pubblico e vediamo un pò com’è! Anche io cerco di evitare petrolati e siliconi! 😉
      Aggiorno la review appena ho tutto!! baciii

  • Ciao Laura, anch’io uso questo fondo e mi trovo bene, ma aimè l’inci non è dei migliori, o almeno non totalmente minerale come altri fondotinta.

    http://fidyabeauty.com/2010/07/07/100-free-love-madina-207-red-carpet-342/

    INGREDIENTI/INGREDIENTS:TALC, MICA, SILICA, DIMETHICONE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, ISONONYL ISONONANOATE, ZEA MAYS (CORN) STARCH, CAPRYLYL METHICONE, ORYZA SATIVA (RICE) HULL POWDER, ZINC STEARATE, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, POLYPERFLUOROETHOXYMETHOXY DIFLUOROETHYL PEG PHOSPHATE, CHLORPHENESIN, POTASSIUM SORBATE, DIMETHICONOL, CARICA PAPAYA (PAPAYA) FRUIT EXTRACT, HYSSOPUS OFFICINALIS EXTRACT, TETRASODIUM EDTA, BHT. ( /-)/MAY CONTAIN:TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), CARMINE (CI 75470), ULTRAMARINES (CI 77007), MANGANESE VIOLET (CI 77742), FERRIC FERROCYANIDE, FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE (CI 77510), CHROMIUM OXIDE GREENS (CI 77288), CHROMIUM HYDROXIDE GREEN (CI 77289), YELLOW 5 LAKE (CI 19140), YELLOW 6 LAKE (CI 15985), BLUE 1 LAKE (CI 42090), RED 6, RED 7 LAKE (CI 15850), RED 30 LAKE (CI 73360), RED 28 LAKE(CI 45410)

    • Fidya grazie di cuore, mi autorizzi ad inserirlo nell’articolo? Madina ancora non me lo ha procurato! :S
      Decisamente non proprio minerale, peccato per l’inci perchè mi piace davvero molto.. anche se la tenuta non è granchè!
      :*