Lush Maschera Fresca ai Frutti di Bosco [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao ragazze, oggi parliamo di una maschera viso.

Ormai sapete tutte quanto io sia appassionata di maschere per il viso, e in particolare adoro le maschere fresche di Lush.

Due volte l’anno mi trovo ad andare a Pisa, e siccome non c’è a Napoli un negozio Lush, faccio sempre qualche piccola scorta, e nei miei acquisti non manca mai una maschera fresca e le fumantine, di cui però vi parlerò in un altro articolo.

Questa volta ho voluto provare la maschera fresca ai frutti di bosco.

maschera-fresca-ai-frutti-di-bosco-lush

Lush non ama molto i conservanti, e quindi cerca di formulare i prodotti con ingredienti freschi, combinazioni particolari e una regola: tutto fatto rigorosamente a mano!

Ecco perchè non troveremo mai due prodotti identici come manifattura, e perchè molti di questi hanno una scadenza di poche settimane o addirittura di giorni.

In particolare le MASCHERE FRESCHE durano un mese, e i principali ingredienti sono:

Avocado: la cui consistenza oleosa è l’ideale per idratare la pelle

– Mango: il suo potere sgrassante lo rende utilizzatissimo per gli shampoo.

– Zenzero: principale ingrediente della maschera fresca Settimo Cielo.

– Aglio: importato direttamente dall’agricoltura biologica della Sicilia per la mitica Cosmetic Warrior, che ho provato questo inverno e, nonostante l’odore, è davvero fantastica!

– Lime: ne viene usata la scorza, ingrediente indispensabile per tonificare e rendere luminosa la nostra pelle.

– Uova: rigorosamente freschissime.

– Mirtilli: principale ingrediente della maschera di cui vi parlerò a breve.

Anche le confezioni Lush sono molto spartane. In particolare le maschere fresche sono contenute in barattolini, rigorosamente neri, in plastica.

Se ne possono riportare al negozio … vuoti per avere una maschera gratuita???????? controllare

La maschera ai frutti di bosco è indicata per pelli normali, si presenta come un composto cremoso violaceo, con ogni tanto qualche mirtillo o pezzetto di frutta. Ha un profumo appunto di frutti di bosco e oltre a questi ultimi è composta anche di camomilla, rosa e olio di mandorle. Per rinfrescare e nutrire la pelle.

Inoltre la calamina, un’argilla, tampona le imperfezioni e rende la pelle pulita e luminosa.

Ogni barattolino contiene 75gr di prodotto, valido per 4 applicazioni, e conservabile in frigo per 3 settimane. Il costo è di 8,35€

La maschera va applicata sul viso e tenuta in posta per 10 minuti, vedrete che la parte superficiale inizierà a seccarsi e polverizzarsi allo scadere del tempo, e dovrete sciacquare il viso con acqua tiepida.

Il risultato?

Pelle liscia, morbida e soprattutto profumatissima! Oltretutto lenisce i rossori del viso, e l’argilla contenuta non secca la pelle!

Avevo letto in giro che alcune si erano trovate male proprio perchè si ritrovavano con la pelle secca dopo l’applicazione, a me non è capitato, però a volte capita anche se si lascia la maschera sul viso troppo tempo. Non deve creparsi ne seccarsi completamente, appena inizia a seccarsi sulla superficie va rimossa, altrimenti si otterrà l’effetto sgradito della secchezza. Vi rimando a quest’altro mio articolo dove è spiegato meglio questo argomento (click!).

Eccomi con una simpatica (diciamo simpatica va… ) foto della maschera applicata:

maschera-fresca-frutti-di-bosco-lush-applicata

Anche l’inci è completamente verde:

Polvere di Calamina (Calamine), Talco (Talc), Infuso di Muschio Irlandese (Chondrus crispus), Mirtilli Freschi (Vaccinium myrtillus), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus aurantium dulcis), *Limonene, Profumo (Parfum), Colore 18050.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Che dire ragazze, a me è piaciuta un sacco, la prossima votla che vado a Pisa voglio provare La via della Seta.

E voi le avete mai provate? Quali? Come vi siete trovate?

Alla prossima!

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0
  • LASVEGAS

    Ciao Laura!
    non ho mai provato i prodotti lush – non so perchè ma ero un pò diffidente o forse è l’odore del negozio che mi nausea- però dopo la tua recesione mi sono convinta…la proverò e ovviamente ti farò sapere.

    ps: è la prima volta che scrivo ma seguo il tuo blog da tempo! :9

    grazie Laura!

    • ciao!!! Guarda io invece non li avevo mai comprati proprio perchè volevo vederli dal vivo.. a Napoli non c’è un negozio! Certo la prima volta che sono entrata sembrava più un negozio di caramelle, e le commesse quasi ti saltano addosso, però ora è diventato un rito, quando vado a pisa, DEVO passarci!
      Fammi sapere come ti sei trovata e scrivimi ancora, mi fa sempre piacere quando mi lasciate i vostri commenti!
      un bacio
      Laura

  • federica

    guarda, adoro i prodotti lush. Abito vicino Roma e riesco ad andarci qualche volta.. e pensare che ho scoperto questi prodotti durante una vacanza a Londra ahahhah. in questo periodo sto provando AISHA, molto buona anche questa, ma vorrei provare anche io la prossima volta LE VIE DELLA SETA

    • Ciao Federica, io l’ultima volta ho ceduto a quella al cioccololato e quella alla menta piperita! Presto le recensirò entrambe!!! Ma Le vie della seta presto sarà mia!!! 😀