The Body Shop Rainforest Moisture Hair Butter [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao Ragazze, oggi parliamo di un prodotto per capelli marchiato The Body Shop: Rainforest Moisture Hair Butter.

Si tratta di una maschera completamente priva di siliconi, parabeni e coloranti realizzata con prodotti derivanti dal commercio equo. Contiene olio di pracaxi (nutritivo e addolcente), olio di manketti (idratante) e miele (ammorbidente).

E questi direi che sono tutti punti a suo favore.

La confezione è semplice, in un barattolo bianco sono contenuti 200 ml di prodotto con scadenza a 12 mesi per 5,50€ un prezzo davvero ottimo secondo me.

Eccovi l’inci:

Aqua (Solvent/Diluent), Cetearyl Alcohol (Emulsifier), Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate (Antistatic Agent), Olea Europaea Fruit Oil (Emollient), Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol (Preservative), Cetyl Esters (Emollient), Glycerin (Humectant), Schinziophyton Rautanenii Kernel Oil (Skin-Conditioning Agent), Benzoic Acid (Preservative), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Salicylic Acid (Preservative/Hair Conditioner), Trisodium Ethylenediamine Disuccinate (Chelating Agent), Mel (Natural Additive), Pentaclethra Macroloba Seed Oil (Skin-Conditioning Agent), Sodium Benzoate (Preservative), Tocopherol (Antioxidant).

Ma passiamo alla mia esperienza col prodotto, che non è stata semplicissima.

Premettiamo che è la prima volta che mi accosto ad un prodotto privo di siliconi, e tutti mi avevano detto che la prima esperienza non è delle migliori.

Così è stato, è credetemi, ero tentata di buttar via questa maschera… menomale però che non l’ho fatto!

All’inizio infatti la maschera sembrava non darmi alcun giovamento.

L’applicavo ed era come se i miei capelli la risucchiassero ma senza dare quella sensazione di liscio e morbido fra le mani. La tiravano via e tornavano ad essere duri.

Pensavo tra me e me che forse la sensazione di morbido era merito dei siliconi e che certamente poi i capelli, una volta asciutti, sarebbero stati morbidissimi.

Peccato però che non era così, era come se i miei capelli non avessero tratto alcun giovamento.

E’ andata avanti così per due settimane (generalmente faccio la maschera 2 volte alla settimana) finchè non ho pensato che forse le quantità e i tempi di posa dovevano essere un pò corretti, così ho aumentato entrambi, distribuendo una generosa noce di prodotto e lasciando in attesa 15 minuti invece che 5 e… disastro!

I capelli una volta asciutti erano pesanti, unti e non riuscivo a metterli in piega.

Così ho sospeso l’uytilizzo per qualche mese.

Nel frattempo ho voluto però convertirmi a prodotti non completamente bio ma un pò più attenti all’inci. E la mia chioma ne ha giovato. Così, ho pensato di riprendere ad usare questa maschera, e ora posso finalmente apprezzarne le qualità.

In definitiva credo che il capelli, così come la nostra pelle, debbano abituarsi al prodotto prima di poter capire se effettivamente ha degli effetti su di noi, ed è per questo che aspetto sempre molto prima di fare una review, perchè preferisco tentare e ritentare e dare loro 100 e più possibilità prima di buttarli nel cestino, che io li abbia pagati o no.

Spero che la review vi sia stata utile.

Potete acquistare il prodotto sia sul loro shop onine che nei punti vendita.

A presto

Laura

 

 

*The Body Shop mi ha gentilmente offerto dei prodotti da testare e recensire, tra cui questa maschera.

L’articolo è frutto solo della mia esperienza e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti dall’azienda.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Azienda per gli omaggi inviati.*

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0