Let’s Talk About: Love It! Sesso Consapevole

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

sesso consapevole

Il 26 Settembre, in occasione della Giornata Mondiale della Contraccezione, è partita l’iniziativa e insieme ad altre 50 tra le Blogger più importanti d’Italia ho promosso tramite i social un messaggio sul sesso consapevole che mettesse in luce la campagna d’informazione e sensibilizzazione promossa dalla SIGO (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) in collaborazione con La pillola senza pillola, progetto educazionale di MSD Italia.

Sebbene i metodi contraccettivi siano tanti e sebbene se ne parli ormai tantissimo e in svariati modi, ancora oggi molte adolescenti sono disinformate riguardo il sesso consapevole, ed è importante invece che ogni donna ne capisca l’importanza e ne conosca le possibilità.

I metodi contraccettivi sono tanti ed è fondamentale che le donne li conoscano e scelgano con attenzione quello più adatto alle proprie necessità.

Ed è per questo che anche io ho scelto di scendere in campo per accendere i riflettori sul bisogno di informazione e l’esigenza di condivisione dei temi sessualità e contraccezione al fianco di Love it! Sesso consapevole, la SIGO e MSD Italia. 

Ad oggi esistono tanti modi per essere informati sul sesso, primo fra tutti confrontarsi col proprio ginecologo, imparando a conoscere il nostro corpo e rispettandolo. Il sesso consapevole può aiutare ogni donna a programmare le scelte importanti della propria vita, sentendosi a proprio agio non solo nel corpo ma nello spirito. Ogni donna ha la possibilità di scegliere il metodo contraccettivo più adatto al proprio stile di vita, all’età e allo stato di salute, senza che questo interferisca col peso, con l’umore o col desiderio sessuale, ne esistono tanti, basta informarsi per poter vivere la sessualità con assoluta serenità. Molte ragazze ad esempio non sanno che la contraccezione va oltre la pillola. Esistono metodi innovativi, tra cui l’anello, a basso dosaggio ormonale e che non richiedono un appuntamento quotidiano.

 

Prendete appuntamento col ginecologo e nel frattempo informatevi sui metodi di contraccezione sul sito www.lapillolasenzapillola.it
Se avete dubbi potete scrivere ad una delle ginecologhe della Love Band presenti sul sito e il nuovo canale Twitter Love it @pillnopill  tramite il quale essere sempre al corrente delle iniziative della campagna.

E’ ripartita inoltre la collaborazione con Campus Orienta, University Box e Job&Orienta: saranno 12 le città italiane (Bari, Catania, Cosenza, Lamezia Terme, Milano, Palermo, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Torino, Verona) coinvolte dalla campagna fino alla fine del 2015. All’interno dello spazio educativo i giovani potranno approfondire i temi della sessualità e consultare gratuitamente, e in forma anonima, un team di ginecologi che risponderanno a domande, dubbi e curiosità su sessualità e contraccezione.

Tutte le informazioni sulla contraccezione e sui prossimi appuntamenti della campagna Love it! Sesso consapevole sono disponibili sul sito www.lapillolasenzapillola.it.

Ricordate: la vera libertà è frutto di una scelta consapevole.

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0