Clichè Gel Effect Nail Polish [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

smalti-cliche

E’ la prima volta che mi capita di recensire una linea di smalti proveniente da un marchio che in realtà nasce come marchio di accessori, e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che, nonostante il basso costo, i colori e la qualità del prodotto non siano altrettanto bassi. Anzi.

La linea di compone di 11 smalti e un top coat che dovrebbe conferire loro un effetto unghie ricostruite, dico dovrebbe perchè in realtà già il finish degli smalti è simile a quello di un gel, e il top coat non fa che accentuare qualcosa che già c’è. C’è di buono però che ne prolunga la durata.

I colori sono vari, troviamo toni pastello perfetti per la primavera, e toni più accesi per l’estate che verrà, inoltre troviamo una formulazione 3BigFree e un Maxi Brush che permette di ricoprire l’intera unghia con una sola pennellata. Il tutto ad un costo di 2,90€ per 12ml di smalto, 3,90€ per il top coat.

Ma adesso vediamo i colori uno per uno, come sempre.

swatches-cliche-gel-effect-01-candy

Il #1 Candy, come dice il nome, ricorda un pò il rosa delle caramelle, o meglio ancora quello dei marshmallow! Un rosa confetto insomma.

swatches-cliche-gel-effect-02-sweet-berry

Il #2 Sweet Berry è un lilla pastello tendente al rosa. Somiglia vagamente al glicine, ma senza la punta di blu.

swatches-cliche-gel-effect-03-baby-blue

Il #3 Baby Blue è un azzurro pastello chiaro, che come suggerisce il nome, somiglia all’azzurro delle coccarde che si appendono fuori i portoni quando nasce un bimbo! Adorabile!

swatches-cliche-gel-effect-04-aqua

Il #4 Aqua è il mio preferito, un verde smeraldo pastello! Davvero particolare, mancava nella mia collezione e sono contenta di averlo potuto aggiungere ad essa!

swatches-cliche-gel-effect-05-sky-blue

Il #5 Sky Blue somiglia tanto all’azzurro puffo, meno pastello rispetto agli altri, più vivido ma non neon!

swatches-cliche-gel-effect-06-african-violet

Il #6 African Violet è un bellissimo lilla, delicato e leggermente pastello, somiglia a quello della mia vecchia camera da letto, quindi intuirete che lo adoro! Inoltre quest’anno insieme al verde smeraldo sarà di gran moda a detta di Pantone.

swatches-cliche-gel-effect-07-pink-lady

Ci voleva un bel rosa acceso per questa collezione! Il #7 Pink Lady swatches-cliche-gel-effect-08-coral
il numero #8 Coral è un colore decisamente estivo, un rosso che vira leggermente all’arancioswatches-cliche-gel-effect-09-Geraniuma cavallo tra l’estate e la primavera troviamo invece il #9 Geranium che come dice il nome ricorda quello delle piantine quasi sempre presenti sui balconi delle nostre case
swatches-cliche-gel-effect-10-limeil #10 Lime è davvero il più particolare della collezione, un giallo che tende al verde che quest’estate potrebbe animare unghie di mani e piedi
swatches-cliche-gel-effect-11-emerald

Ultimo colore della collezione è il #11 Emerald: un verde a metà strada tra lo smeraldo e l’ottanio.
Ed infine ecco il Gel Finish Top Coat, che come potete vedere, incrementa leggermente la sensazione di avere un gel sulle unghie, ma a lungo andare posso dire che ha permesso al colore di mantenersi vivido e lucente sulle unghie. Senza contare la durata.

swatches-cliche-top-coat

 

Per tutti i colori consiglio due passate sottili, considerate che la consistenza è simil gel, quindi si lavorano bene. Se il pennello è troppo grande per le vostre unghie, usatelo nel verso stretto, fungerà benissimo ugualmente.

Prima che qualcuno me lo chieda, no, non serve catalizzarli sotto la lampada, sono semplici smalti che hanno effetto simile a quello dei gel da ricostruzione e semipermanenti ecc.

Aspetto i vostri commentini e le vostre opinioni e vi ricordo che su www.clicheshop.it e sulla pagina fan Clichè – Bijoux e Accessori Moda troverete tutti i punti vendita dove poterli acquistare.

Alla prossima

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0
  • Molto carini davvero, una bella scoperta 🙂 I miei preferiti sono Coral, Aqua e il rosa, carina anche l’idea di inserire un top coat nella linea, fa sempre comodo, specie se funziona e protegge bene lo smalto.
    Baciii

  • PaprikaGirl

    Bello il verdeeeeeeeeee

  • Paradise89

    I tuoi swatch sono sempre perfetti ma come fai? Sono corsa in negozio per vederli dal vivo e sono identici! Posso chiederti che macchina fotografica usi?

  • Claudia90

    I miei preferiti sono il rosa, il verde e il lilla! Grazie della review!

  • Topolina

    Che belli questi colori e il prezzo sembra davvero conveniente!

  • Orsola

    I colori pastello sono bellissimi! Il lilla è quello che mi piace di più!

  • PaolaWearsPrada

    Complimenti per gli swatch e per le unghie! Devo vedere se li trovo già nella mia città, i colori sono bellissimi.. e il prezzo è competitivo.. grazie della review!

  • Tonia

    Bei colori non c’è che dire, anche i due rossi sono stupendi.. forse quel giallo mi piace meno..

  • Mariadotcom

    Il lilla è il più bello.. ma anche l’azzurro puffo! Fai sempre delle descrizioni simpatiche!

  • Eugenia

    il rosaaaaaaaaa cheeee beeeeeellllloooooo

  • Questi colori sn bellissimi!!

    Belli, li stavo prendendo anche io… purtroppo non c’era la mia taglia! 🙁

    Maria Giovanna

    My Glamour Attitude – Fashion Blog

    Bloglovin

    Facebook

    Twitter

    Youtube

    • Maria Giovanna in che senso non c’era la tua taglia?

  • Paola

    Ciao ho già provato il gel top coat ed è favoloso! Volevo solo chiederti se si può togliere con un comune acetone o c’è un solvente particolare?