Lancome Mes Incontournables de Parisienne Palette [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Mes Incontournables de Parisienne Palette

La Mes Incontournables de Parisienne Palette fa parte della collezione Fall 2015 Parisian Inspiration di Caroline de Maigret per Lancome. La collezione si compone di colori che ricordano molto la sua ispiratrice: toni del marrone, del ruggine, del bronzo, si accompagnano a nuance rosate per guance e labbra. La palette in questione è una limited edition che mi è stata regalata da Julia, è uscita in Coin (pochissimi pezzi) e sono stata davvero fortunata a riceverla in dono.

Esternamente è come una pochette o un’agenda, la chiusura è calamitata ed è tutta in ecopelle nera con la fibbia argentata e la mitica rosa Lancome incisa. Aprendola troviamo un grande specchio e tutto il necessario per un look adatto al mattino così come alla sera. Vi è infatti un blush in crema rosato, ben 4 ombretti di cui un rosa indiano matte, un bronzo rosato e un marrone entrambi satin e un marrone metallico dai riflessi argentei. Vi è poi un illuminante rosa pallido matte, tre polveri per le sopracciglia e ben due pennelli doppi, uni con scovolo e punta angolata per le sopracciglia, l’altro con curva a C e angolato per l’ombretto. Praticamente mancava una matita nera, un mini mascara e due tonalità di rossetto e si sarebbe potuti partire solo con questa.

I colori degli ombretti sono super versatili, si può realizzare un semplice trucco da ufficio, un veloce monocolore a palpebra piena, uno smokey intenso per la sera o qualcosa di più eccentrico con l’ombretto metallico per una serata danzante. Le tre polveri per sopracciglia possono essere tranquillamente usate anche come ombretti, quindi è come averne otto, e i colori si prestano bene sia a carnagioni fredde che calde.

Conoscete la mia passione per gli ombretti Lancome, ne porto sempre una palettina con me in borsa e in viaggio, e la Mes Incontournables de Parisienne Palette è così bella che in principio non volevo nemmeno sfiorarla. Poi dopo averla usata in un make up su Julia non ho più potuto farne a meno!

La collezione si componeva anche di tre ombretti in crema, tre rossetti con altrettante matite labbra e tre smalti. Ho potuto sbirciarli durante un giro di ricognizione a Napoli, e avrei portato via con me uno degli ombretti ruggine, ma poi ho desistito.

Insomma, la Mes Incontournables de Parisienne Palette mi è entrata nel cuore e non ne uscirà presto, ha un costo elevato (si aggira intorno ai 79€) ma considerando il contenuto e la confezione, se dovete farvi un regalo non aspettate troppo. Forse in qualche Coin la trovate ancora!

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0
  • 🙂 Sì trova(va?)no solo nelle Coin con presidio (con personale Lancome addetto al consiglio e alla vendita), nelle altre se non erro non sono state inviate. Un bacio!

    • Ecco grazie della precisazione Julia! In Coi a Napoli voglio sperare che ci fosse senza presidio. Dell’addetta nemmeno l’ombra (in pieno sabato mattina) e gli altri pezzi della collezione erano letteralmente buttati su un cubo vicino alla cassa, tolti dall’espositore e rovinati. 🙁 magari sarò capitata al momento sbagliato, o forse non sono tutti ordinati e precisi come te, però un gran peccato. Baciotto

      • Sì, Coin Napoli è presidio LL (magari la collega era in ferie o malata)