La linea di solari Purophi S12 è una gamma completa per la protezione ed il nutrimento della pelle. Scopriamo insieme i punti di forza di questi tre magnifici prodotti.
Ricerca scientifica e chimica green. Queste le parole chiave che meglio definiscono Purophi, acronimo di Pure Organic Philosophy: la ricerca cosmetica che studia i migliori compromessi tra scienza e natura, la biotecnologia abbinata alla purezza degli ingredienti naturali.
Il nome riassume efficacemente la filosofia del brand, che presenta un approccio alla cosmesi naturale piuttosto “alternativo” e cioè elaborare un prodotto cosmetico performante come quello di sintesi ma utilizzando esclusivamente ingredienti di origine biologica e naturale. Questo ambizioso progetto prende vita attraverso le bucce di alcuni vegetali, grazie alle quali si ottengono i bioliquefatti enzimatici: enzimi a base acquosa, che non contengono né olio, né solventi. A differenza degli estratti naturali, i bioliquefatti enzimatici promettono un’azione più rapida ed efficace, garantita anche dal basso peso molecolare.
Purophi è un’azienda che ha detto “no” agli ingredienti di sintesi e di origine animale, votata alla sostenibilità ed attenta ad ogni dettaglio. Le profumazioni dei cosmetici sono scelte non solo per la fragranza, ma diventano anch’esse ingredienti attivi delle formulazioni.
Sono partita da un concetto semplice: ciò che fa male alla pelle fa male al Pianeta. Mi piace proporre la chimica troppo spesso demonizzata a sostegno della natura, perché il cosmetico deve essere efficace e performante, oltre il naturale.
Daniela Roppolo, Founder Purophi
La linea Purophi S12
La linea Purophi S12 comprende tre distinti prodotti. Inizialmente nati come “semplici” solari, sono stati recentemente riformulati e potenziati. La nuova formula più delicata e confortevole, offre una migliore esperienza sensoriale; la profumazione è totalmente priva di allergeni. Inoltre, è stata dedicata un’attenzione particolare nell’inserire ingredienti in grado di aumentare i fattori di protezione che rendono questi prodotti dei veri e propri trattamenti.
Purophi S12 Alter Booster – SPF 50
Un prodotto unico: gocce magiche in grado di trasformare qualsiasi crema o trattamento in un solare, senza alterare in alcun modo la formula del prodotto. S12 Alter Booster protegge dai raggi UVA, UVB, IR e Luce Blu e contiene, tra i principali ingredienti:
- Bioliquefatto enzimatico di fiore Verbasco e da Pomodoro, dalle proprietà lenitive e sebo-riequilibranti;
- Estratto di Alchechengi, antinfiammatorio ed antibatterico;
- Oli enzimatici di: Borragine (antiage), Oliva (nutriente e lenitivo), Semi di lino (idratante ed elasticizzante) e Mandorla (riparativo, tonificante e lenitivo).
Purophi S12 Enzymatic Oil – SPF 20
Resistente all’acqua, è composto da un mix di 7 oli naturali lavorati per ottenere il massimo della dermoaffinità. Completamente privo di ingredienti di sintesi, il prodotto garantisce una protezione ad ampio spettro sia dai raggi solari che dalle macchie cutanee grazie ai principi antiossidanti contenuti nella formula, tra i quali:
- Olio del Frutto della Passione e di Avocado, entrambi dalle proprietà rigeneranti e antirughe;
- Olio di Zucca, ricco di betacarotene e antiossidanti, e di Borragine, contro le infiammazioni cutanee;
- Estratto di Alchechengi, dall’alto contenuto di Vitamina C;
- Olio di Oliva, di Semi di Lino e Mandorla, tutti dalle proprietà emollienti, protettive ed elasticizzanti.
S12 Long Lasting Fluid – SPF 50+
Resistente all’acqua ed efficace contro UVA – UVB – IR e Luce Blu, Long Lasting Fluid è il solare che contiene uno dei più bassi livelli di agenti allergenici. Si applica con facilità, grazie alla texture fluida e confortevole.
Come Alter Booster, anche questo prodotto contiene bioliquefatto enzimatico di fiore di Verbasco e da pomodoro, estratto di Alchechengi ed oli enzimatici di borragine, oliva, semi di lino, mandorla.
I solari Purophi mi piacciono perché…
Uniscono formulazioni atte non solo a proteggere la pelle dal sole ma anche a rigenerarla, con ingredienti innovativi e texture piacevolissime.
L’Enzimatic oil è una vera coccola per il corpo, piacevolissimo da stendere sulla pelle bagnata, per abbronzarsi in sicurezza e con quello scintillio sulla pelle che solo un olio sa dare. Il Fluid invece è perfetto per le passeggiate, quando hai bisogno di riapplicare il solare senza che lasci tracce sugli abiti, qualcosa che si assorba velocemente e lasci un profumo delicato sulla pelle.
Ma il mio preferito è senza dubbio l’Alter Booster, perché mi ha permesso di viaggiare senza appesantirmi, di andare un giorno in barca senza portarmi dietro borse pesanti. Poche gocce trasformano il tuo make up o la tua crema giorno preferita in una protezione solare perfetta. Senza dover rinunciare alle tue texture del cuore, senza sovrapporre mille prodotti, senza quelle fastiidiose scie bianche o la sensazione greasy sulla pelle.
Questo prodotto in particolare è stata una vera scoperta ed entra dritto fra i miei “mai più senza”.
Lascia un commento