Élève Eternity Sculpting Youth Acido d’Uva Concentrato Esfoliante [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

eleve-eternity-sculpting-youth-pack

 

Per quelle come me che hanno la pelle ispessita, l’esfoliazione è un’azione quasi quotidiana. Ma ovviamente deve essere leggera, non troppo aggressiva, per evitare di ottenere effetti nefasti.
Quando sono stata contattata dalla dolcissima Giada per provare un prodotto della linea Eternity Sculpting Youth di Élève non ho avuto dubbi e mi sono fiondata sull’Acido d’Uva Concentrato Esfoliante.

Élève è arrivata da poco nelle farmacie e sul mercato e produce cosmetici antietà altamente tecnologici con principi attivi di ultima generazione alle più alte concentrazioni. In particolare Élève utilizza le ciclodestrine, oligosaccaridi dalla forma ciclica che ospitano al loro interno i principi attivi contenuti nel cosmetico, in questo modo li proteggono dai processi ossidativi e degradativi e fanno si che vi sia un loro rilascio graduale e duraturo per diverse ore. In questo modo gli effetti si noteranno a lungo nel tempo.

La linea Élève Eternity Sculping Youth si compone di crema contorno occhi, crma giorno antiossidante idratante, crema notte antiossidante ristrutturante, olio concentrato azione immediata e Acido d’uva concentrato esfoliante. Tutti contengono un pool di attivi, principalmente di derivazione naturale e biotecnologica, la cui efficacia è stata dermatologicamente e clinicamente testata e hanno attività: liftante, antiossidante, rigenerante e ristrutturante.

eleve-eternity-sculpting-youth

Io ho potuto provare l’Acido d’Uva Concentrato Esfoliante come vi dicevo su.

Si tratta di un liquido scuro che svolge un’attività di soft peeling: esso è infatti in grado di stimolare e accelerare il processio di turnover cellulare e di esfoliazione cutanea. Si compone infatti di una miscela di acidi organici (acido tartarico, malico, citrico, lattico, gluconico e shikimico) estratti dal succo d’uva (Vitis vinifera) mediante processi di purificazione altamente tecnologici.

Essendo un pool di acidi molto concentrato, ho deciso di utilizzarlo solo due volte la settimana (benchè sul sito sia indicato di usarlo solo una, ma per fortuna non ho avuto effetti indesiderati) applicandolo con le dita sulla pelle umida dopo il detergente. Ho massaggiato con partiolare attenzione sulle zone più spesse e infine risciacquato.

Non ho avuto problemi di arrossamenti o rossori ma sul sito ho letto che possono capitare, quindi magari fate una prova in farmacia prima di acquistarlo.

Già dopo la prima settimana la pelle era più luminosa e meno spessa, e anche il make up in quella zona (soprattutto vicino le sopracciglia e ai lati del naso) ha aderito meglio senza raggrumarsi durante il giorno.

Il costo non è contenuto ma data l’altra attenzione alla composizione lo reputo assolutamente in linea con la qualità. Senza contare che dopo un mese e mezzo è ancora bello pieno, perchè bastano poche goccine di prodotto, utilizzato una o due volte a settimana potrebbe durarvi un anno intero, quindi è anche ammortizzabile nel tempo.

Una cosa che vi farà sicuramente piacere sapere è che non contengono parabeni, oli minerali, ftalati e ingredienti di origine animale.
Sono inotre sottoposti al Nickel Test e a test dermatologici, che ne hanno decretato l’alta tollerabilità, presso il Centro di Cosmetologia della Università di Ferrara.

Qualcuna di voi lo ha provato?

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0