Oggi voglio parlarvi di un esfoliante che ho preso ad usare appena tornata dalle mie semi-vacanze. Pur non essendo stata molto stesa al sole come un gamberone, per motivi di lavoro ho passato parecchie ore sotto il sole cocente, il che ha permesso a braccia, viso e decolletè di abbronzarsi. Ovviamente finita l’estate, finito il caldo, l’autunno è arrivato prepotente e l’abbronzatura ha iniziato ad andar via. Onde evitare di ritrovarmi a macchie, ho intensificato l’azione esfoliante, passandola da due a tre/quattro volte la settimana utilizzando Il Lexory Renovo sia sul viso che sul decolletè.
Il risultato è stato ottimale, l’abbronzatura è venuta via gradualmente, la pelle è luminosa e i pori sono meno dilatati del solito.
La consistenza di questo esfoliante è quella di un soffice batuffolo di crema bianca, al cui interno una sabbiolina leggera permette un’esfoliazione prodonda, accurata ma non eccessivamente aggressiva (sapete che io preferisco queste formulazioni cremose con sabbietta negli scrub, quindi non mi dilungo oltre).