Tag: I miei Cosmetici Vintage

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

L’altra sera, durante la mia beauty routine, rimiravo la mia scatola del talco di Elizabeth Arden, Red Door, che ho conservato con tanta cura dopo la morte della mia nonnina. Ho ripensato a lei, che aveva pochi cosmetici nel suo bagno, essenziali ed eleganti. Riflettendoci, anche mia madre ne aveva pochissimi, non amava truccarsi, aveva un rimmel, un fard, una matita nera, un pennello.

Ho conservato alcuni di questi “cimeli”, ovviamente non li uso, ma li tengo con me perchè mi ricordano persone, momenti e gioie passate!

makeup

A sinistra vedete Eau de Dior Coloressence Energisante, un profumo che nonna usava spesso, al centro il suo talco per le occasioni speciali, Red Door di Elizabeth Arden, profumatissimo e scintillante. Sopra il pennello da fard di mamma, che è stato il mio primo pennello, e un rossetto YSL di nonna: Rouge Pur Transparent in un fucsia freddo meraviglioso. Infine un profumo non ben identificato, passato dalle mani della nonna, a quelle di mamma e infine alle mie, lo tengo per ricordo ma non l’ho mai usato.

Ci sarebbero ancora tante cose da mostrare: un matitone multiuso che mamma usava per le guance quando mi truccava per carnevale, le saponette profumate da mettere nei cassetti, le pochette ricamate, i guanti di pelle e di raso, ma non sono tutte cose cosmeticose, quindi ho preferito non metterle..

Mi son detta che molte delle appassionate di make up e cosmesi conservano i loro primissimi prodotti, o quelli della mamma o della nonna, e ho deciso di proporre questo TAG, che spero vi piaccia!

Se vi andasse di riproporlo, le regole sono facili:

– cercate e fotografate il o i vostri cosmetici vintage, che sia un oggetto particolarmente vecchio, vostro (magari il primo rossetto, ombretto, fard) o della vostra mamma o nonna.

– raccontate la storia di questo prodotto, lasciatevi trasportare da ricordi ed emozioni

– linkate questo post nel vostro e taggate quante e quali persone volete

 

Io taggo: What’s in my bag, Recensioni Cosmetiche, Manuki, De Ornatu Mulierum, Parola di Deirdre e ovviamente Des di Trucchi Svelati che devo anche ringraziare per l’aiuto nel trovare il nome adatto per questo TAG

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0
  • Risponderò con piacere a questo Tag, se penso ai prodotti del passato che ricordo con più tenerezza me ne vengono in mente tanti, peccato però che non credo di averne conservati poi molti.
    Che bello il talco della nonna, e che confezione elegante!
    Baciii

    • Lo aspetto Anna Gaia, sono proprio curiosa, sono sicura che ne usciranno delle belle! ^^

  • Che idea carina, grazie mille per avermi taggato Laura.
    Purtroppo di cosmetici vintage io non ne ho. Pur avendone tanti e usandoli pressoché tutti, non mi affeziono alle cose così da tenerle oltre la loro data di scadenza. Anche considerando che non ho molto spazio a disposizione, ogni tanto faccio una cernita dei prodotti andati a male o scaduti e butto via. Quando poi mi sono trasferita, a maggior ragione ho selezionato le cose buone da quelle che non lo erano più. Mi spiace dunque di non poter partecipare, ma ugualmente ti ringrazio per avermi pensata 🙂

    • Ma figurati! Grazie a te per avermi lasciato comunque un commentino! Lo apprezzo molto! :*

  • Sabrina

    Che meraviglia questi cosmetici. Ho gli occhi a cuore <3 <3 Seguimi se ti va. Baciii