elf Makeup Lock&Seal [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Ciao ragazze, sono qui oggi per parlarvi di un prodotto molto valido di e.l.f.: il Makeup Lock & Seal!
Come tutte sapete, e.l.f. è un marchio low cost, ma questo non è sempre sinonimo di bassa qualità, anzi, ho diversi loro prodotti con cui mi trovo egregiamente da un paio d’anni ormai!
Comunque senza perderci in chiacchiere, vi parlo di questo prodotto: non è altro che un fissatore capace di aumentare tenuta e intensità del prodotto con cui viene mescolato.
Viene infatti dotato di una ciotolina e di un pennellino in cui effettuare l’operazione “mescolamento”.
Il prodotto si presenta come un flacone con contagocce da 15 gr. Il costo è di 4€, decisamente economico!
Eccovi l’Inci: Aqua(Water), Acrylates/Octylacrylamide Copolymer, Propylene Glycol, Benzyl Alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone
Il procedimento è molto semplice: basta versare qualche goccia di Lock&Seal nella ciotolina, aggiungere il prodotto che si vuole e mescolare col pennellino. Applicare e lasciare asciugare.
Personalmente l’ho provato in svariati modi:
  • per trasformare un ombretto oro che adoro in eyeliner: risultato ottimo e tenuta buona.
  • per trasformare la consistenza di un eyeliner in crema che si era fatto un po’ secco: bisogna mescolare molto bene (magari con un pennellino più piccolo di quello in dotazione) ma il risultato è stato ottimo e ha anche prolungato la tenuta dell’eye-liner che prima ahimè era un po’ scarsa.
  • per trasformare un ombretto in un gel per sopracciglia: sapete tutte la difficoltà che spesso si ha nel trovare una matita che sia di un colore simile alle proprie sopracciglia, con un ombretto è decisamente più semplice ma la durata come tutte saprete è inferiore. In questo modo ho ottenuto un buon gel, stesso colore e buona durata!
Ho intenzione di provarlo ancora per ombretto, rossetto e blush. Quindi nel caso riaggiornerò questo post con ulteriori impressioni.
La rimozione è stata semplice, sia con acqua micellare, che con latte detergente che con struccante bifasico.
Unica pecca la scomodità: altri prodotti fanno lo stesso lavoro ma sono decisamente più immediati!
Inoltre il pennellino l’ho trovato un po’ grande rispetto alla ciotolina, quindi ho preferito usarne uno di quelli che escono con i pigmenti di e.l.f., più piccino e comodo!
Ecco un paio di raccomandazioni:
  • Ricordate di usarne davvero un pizzichino sia di prodotto che di ombretto altrimenti ve ne basterebbe per una settimana!
  • Pulite il pennellino e la ciotolina ad ogni utilizzo!

E voi lo avete provato? Come vi siete trovate? A me sembra un’ottima alternativa ad altri prodotti più costosi, anche se forse è più macchinosa da utilizzare ma come si dice: “a caval donato non si guarda in bocca!”.

Per chi volesse acquistarlo, può trovarlo sullo store ufficiale

A presto

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0