La profumeria di nicchia francese vanta un nuovo fiore all’occhiello: si tratta di Guru Perfumes, un brand giovane e di qualità.
I profumi di nicchia, tra passato e presente. Una piccola ed esclusiva fetta di mercato, che si contraddistingue dalla profumeria di massa per la cura artigianale nella creazione delle fragranze, il concept e soprattutto la suggestione. Profumi che raccontano storie incantate. Frammenti di un sogno. Ad indossarli, come abiti su misura, sono le anime fuori dagli schemi, che non si lasciano influenzare da proposte banali ma sono alla ricerca di un elemento che si sposi in toto con il proprio carattere e personalità.
Questo la promessa tra le case profumiere ed il loro fedele pubblico. Questa la scommessa di Guru Perfumes, giovane astro nascente dell’alta profumeria francese. Un marchio nato solamente nel 2015, ma che all’attivo conta già la creazione di 11 esclusive fragranze. I profumi sono tutti pensati e concepiti per le persone, al di là delle differenze di genere e quindi adatti sia alla clientela femminile quanto a quella maschile: Coeur, Egos, Elegance, Essence, Expression, Harmony, Intuition, Love, Vision, Voyager e… Sensation!
Sensation di Guru Perfumes
Lanciato nel 2017, Sensation di Guru Perfumes è una fragranza da sapore orientale. Si apre con un caldo profumo speziato, che lascia spazio all’avvolgente aroma del cacao per poi unirsi a quello dei frutti essiccati; non senza attraversare la morbidezza delle note di vaniglia, capaci di riscaldare anche la giornata più fredda.
Note di testa: Note Speziate e Foglia di Tabacco;
Note di cuore: Vaniglia, Fiore di Tabacco, Fava di Cacao e Fava Tonka;
Note di base: Note Legnose e Frutti Essiccati.
Le mie emozioni olfattive
Si apre frizzante ma con una punta amarognola, per poi sprigionare le note dolci e speziate. Sensation mi fa pensare a quelle giacche maschili, spesso intrise di colonia e tabacco, che lasciano una scia anche quando sono appena indossate. Più che le note di cuore, apprezzo l’evoluzione che questo profumo svolge sulla mia pelle, lasciando quel sentore di frutta essiccata che vibra su di me con un fare pungente e al contempo dolce, senza risultare stucchevole.
È un vero peccato che il brand non sia più reperibile online in Italia, ho trovato solo qualche rivenditore estero.
Lascia un commento