Qual è il miglior mascara che abbiate mai usato?

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La ricerca del mascara perfetto è un pò come quella del fondotinta, continuiamo a cambiarne tantissimi e difficilmente riusciamo ad affezionarci ad uno in particolare.
C’è da dire però, che quando lo si trova, si cerca di non abbandonarlo più, fatta eccezione per la curiosità di provarne altri.

Oltre alla formulazione, che sicuramente incide molto nella scelta, la parte più interessante di un mascara è senza dubbio lo scovolino.
Ne esistono di tutti i tipi ormai, dai classici in setola, a quelli in gomma, quelli a pallina, ricurvi, con setole più o meno lunghe, in silicone o a forma di dentini.

Tutti promettono ciglia lunghe, definite, incurvate, più o meno volumizzate.

Ed è proprio a causa di tutte queste caratteristiche che la scelta del mascara, come quella del fondotinta, è strettamente personale, e la sua riuscita, soggettiva.
Molto dipende da come sono le nostre ciglia e da cosa vogliamo dal mascara (volume, curvatura, allungamento).

Perciò quello che piace a me non sempre può piacere ad un’altra. Magari a me piacciono le ciglia grumose, dense di prodotto, ad altri piacciono invece sottili e definite.
Per fortuna, ce n’è per tutti i gusti!

Personalmente, ho bisogno di curvatura e volume, l’allungamento è gradito ma non strettamente necessario.

Mi sono trovata divinamente con High Lenghts di Clinique, Mascara Ciglia Perfette di Collistar e Inimitable di Chanel, per quanto riguarda la definizione delle ciglia e l’incurvatura. Invece per l’effetto volume ho adorato profondamente il Mascara Reversant di Sephora, che purtroppo non producono più, ma ho trovato degni sostituti come Blackout di Dior, Biggest Lashes di Prestige, il Vamp di Pupa e il Grow Luscious Plumping di Revlon. Fra quelli ad effetto allungante ho trovato ottimi Lash Architect 4D di L’Oreal, Phenomen’ Eyes di Givenchy, They’re Real di Benefit e High Definition Mascara di Nee Make Up.

 

E voi avete un mascara preferito o siete ancora in cerca di quello perfetto? Raccontatemi!

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0
    • Sto privando anche io Le Volume di Chanel, non mi dispiace per ora!

  • Ciao, concordo con quanto dici : la scelta del mascara è assolutamente personale, e anche io cerco l’effetto volumizzante più che allungante. Avevo scritto un post l’anno scorso (http://thebrunettemix.com/2012/02/02/mascara/) in cui raccontavo i miei mascara del momento….. il mio mascara preferito ora è il Clarins Wonder Perfect: scovolino siliconico abbastanza sottile, effetto allungante e volumizzante, nero (ma esiste anche colorato) davvero intenso. Mi resta la curiosità di provare il Benefit They’re Real.
    A presto.
    Eliana

    • Ciao Eliana, Mai provato il Clarins Wonder Perfect.. Sono curiosa vado a sbirciare online e passo anche da te, non conoscevo il tuo blog! Grazie del commentino e di esser passata a trovarmi! 🙂