L’Oreal Studio Matt&Messy – spray effetto opaco [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Eccomi qui con una review del reparto capelli, oggi vorrei parlarvi dello spray effetto opaco di L’Oreal. Trattasi, come dice appunto il nome, di un’ampollina di plastica con un liquido che, vaporizzato sui capelli, dona loro l’effetto che in genere hanno al mare, a causa della salsedine.

Infatti questo spray dona volume, è perfetto per un effetto capello scompigliato e fissa il tutto come se fosse una lacca, inoltre è opaco, quindi dà proprio la sensazione che siate appena tornate dal mare.

Unica pecca che ho riscontrato, è che a lungo andare secca un pò il capello. E’ meglio utilizzarlo solo sulla lunghezza e non sulla cute, e ricordate, se lo usate tutta la settimana, di prolungare il momento del balsamo, per restituire al capello un pò di nutrimento.
Lo spray infatti si compone di alcol denaturato (cosa di cui vi accorgerete subito dall’odore una volta vaporizato), che troviamo al primo posto dell’inci, prima ancora dell’acqua. Credo sia dovuto a quello l’effetto opaco ma anche la secchezza.
Ad ogni modo, usato ogni tanto, come ogni cosa, non può certo far male, basta essere accorti insomma.

Io all’inizio l’ho usato ogni giorno, lo vaporizzavo dopo lo shampoo sui capelli umidi, asciugavo con il diffusore e rivaporizzavo a capello asciutto per dare ulteriore definizione.
Nei giorni successivi, al mattino, tamponavo i capelli con un panno bagnato, vaporizzavo di nuovo il prodotto e asciugavo a testa in giù con il diffusore.
In questo modo ottenevo massimo volume, effetto capello disordinato e bagnato, ma opaco!

Ho usato lo spray anche per quando avevo una coda alta molto tirata, al posto della lacca. Ha retto bene ai miei ricccioletti ribelli sulla fronte e alla base della nuca.

Anche al mio Saverio è piaciuto, l’ho ha usato qualche volta per portare una capigliatura più sbarazzine, durante uscite con gli amici!
Tra me e lui, lo spray è durato solo un mesetto. Peccato sia finita così presto, la ricomprerò sicuramente, ma la userò con più parsimonia, dopo un mese fra cloro e spray, avevo i capelli un pò rovinati.

Voi lo avete provato? Cosa ne dite?

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0