Let’s Talk About: Prepariamo la valigia con un “Hoketi Poketi”

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

hoketi poketi

Mi trovo a dover preparare l’ennesima valigia, questa volta nessun viaggio lungo, vado semplicemente a dormire a casa dei miei per due notti, per agevolarmi negli spostamenti per questo weekend in cui sarò a Bimbi in Fiera con Tiziana. Eppure, nonostante si tratti di due giorni, come al solito sembra che debba partire per almeno una settimana: solo le minisize della routine serale mi occupano un quarto del trolley!

Stavo giusto depennando dalla mia lista le cose già sistemate, quando, da profonda amante della Disney, mi è venuta voglia di ascoltare Hoketi Poketi, la canzone de “La Spada nella Roccia” che canta Mago Merlino per preparare la sua valigia. Fra un saltello, una spintarella e un balletto riesce a far entrare l’intero arredamento nella sua borsa!
E mi son trovata a dire: “cavoli se si potesse davvero!”..

E non lo dico solo per alleggerire il peso dei miei trolley che superano inesorabilmente il quintale, e non vorrei di certo portarmi il letto dietro.. ma vi capita mai di partire, magari per un viaggio un po’ più lungo, ed essere travolti da una sorta di nostalgia?

A me capita spesso, sono molto legata alla mia casa, alle mie cose, ai ricordi, le foto, le lettere.. A volte vorrei poter portare tutto con me, mi assale quell’angoscia che mi fa pensare alle cose più nere: “E se viene un terremoto e la mia palazzina crolla? E se il Vesuvio si sveglia e carbonizza tutto quello che c’è intorno a me? E se c’è una fuga di gas e il mio appartamento salta in aria? E se un ladro entra in casa e mi ruba tutto?”

Direte voi che son catastrofica, ma la nostalgia di casa e il profondo attaccamento che ho per le mie cose a volte mi fa arrivare anche a questi ragionamenti. E allora vorrei poter rimpicciolire tutto, chiuderlo in una borsa e portarmela sempre dietro.. Ma ragionandoci su poi sorrido, e mi dico che potrebbero sempre farmi una rapina! Hahahahahaha

Insomma, s’è capito che sono profondamente attaccata alle mie cose?

Nulla, volevo condividere con voi quest’altra piccola parte di me..

Torno a far la mia valigia, e che Merlino sia con me!

Laura

 

ps: cercando hoketi poketi su google mi sono imbattuta in questo post: http://criticissimamente.blogspot.it/2013/07/la-magia-di-un-hoketi-poketi.html e mi è piaciuto molto, ho pensato di condividere con voi questa riflessione sui cartoni Disney!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0
    • Grazie a te per esser passata Valentina! Son contenta che ti sia piaciuto il blog! 🙂