Maternatura Gel Detergente Viso Purificante con Fiori di Limone [Review, Photo, Swatches]

Gel Detergente Viso Purificante con Fiori di Limone

Ricordate la MYBEAUTYBOX Bellezza al Naturale? Una delle più belle box dell’ultimo semestre a parer mio, vi ho trovato un sacco di prodotti interessanti, tra cui quello di cui vi parlo oggi: il Gel Detergente Viso Purificante con Fiori di Limone di MaterNatura.

Pensato per la pelle mista e impura, è stato realizzato per riequilibrare la pelle e la produzione di sebo senza l’utilizzo di sostanze irritanti: si compone infatti di tensioattivi di origine vegetale, estratto di limone biologico e di fiori d’arancio per illuminare, purificare e riequilibrare, estratti di fiordaliso e melissa per idratare e decongestionare, olio essenziale di arancio biologico per purificare, rilassare ed energizzare.

Contenuto in un sottile flacone in plastica da 100 ml con beccuccio dosatore airless, ho consumatoil Gel Detergente Viso Purificante con Fiori di Limone di MaterNatura in un battibaleno. Io adoro i profumi agrumati, quindi partivo già con sensazioni positive, ma la freschezza che ho trovato nell’usarlo, unita all’efficacia e alla delicatezza mi hanno definitivamente conquistata.

Ha una consistenza in gel che emulsionata da una soffice schiumetta, io l’ho usato quasi sempre abbinato ai device di pulizia del viso, che intervallo in base alle esigenze. Vi dirò anche che una sera presa dalla stanchezza l’ho scambiato con il latte detergente e l’ho passato sugli occhi -me tapina- ed ero pronta ad urlare per il bruciore ma, no, e la cosa mi ha stupita notevolmente. Il Gel Detergente Viso Purificante con Fiori di Limone di MaterNatura è molto delicato, lascia la pelle morbida e pulita, non tira e dopo una settimana la vedevo già più luminosa. Io l’ho usato solo al mattino, come sempre.

Una cosa che avrei apprezzato oltremodo sarebbe stato un tonico della stessa linea da abbinare, ma considerando che il prodotto è uscito soltanto a Marzo, non mi stupirei di vederlo arrivare presto e nel caso, sarà subito mio!

Lo consiglio vivamente per tanti motivi: è efficace e delicato, con un inci attento e un costo contenuto, facilmente reperibile e con un pack comodo da portare in viaggio. Se avete la pelle mista ma sensibile come la mia e amate gli agrumi, non riuscirete a farne a meno!

Io invece sono curiosa di provare altro di questo brand, ho sbirciato sul sito e la crema detergente al fiordaliso mi intriga parecchio, voi mi consigliate qualcosa?

0