Bottega Verde Hammam Olio da Massaggio Nutriente e Rigenerante [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao ragazze!

Domandina per voi… avete mai fatto uso degli oli da massaggio? Io ho avuto modo di provarne uno di recente e sono molto soddisfatta dei risultati.. sto parlando dell’Hammam Olio da Massaggio Nutriente e Rigenerante con Olio di Argan e Olio di Sesamo Biologico di Bottega Verde.

Descrizione tratta dal sito: Un olio super nutriente, ideale per un massaggio rigenerante e rilassante e per donare morbidezza alla pelle dopo il bagno o la doccia. La sua ricca formula contiene un mix di olii preziosi per la bellezza della pelle tra cui l’olio di Argan e l’olio di Sesamo da agricoltura biologica: idratanti, nutrienti, antiage e protettivi. La sua fragranza lascia sulla pelle tutta la suggestione del rito di Hamman.

Adatto a tutti i tipi di pelle, i suoi olii svolgono un’azione emolliente e nutriente e lasciano la pelle profumata senza residui.

Principi attivi:

Argan – Olio di Argan (Argania Spinosa): L’albero di Argan (Argania spinosa, Saponacee) cresce spontaneamente nel sud-ovest del Marocco, in Messico e a Madera.Un esemplare di Argan, unico in Italia e forse in Europa, si trova nell’Orto botanico di Cagliari (inaugurato nel novembre del 1866). Il legno di Argan, abbastanza duro, era impiegato anche come materiale da costruzione. Il frutto, simile ad un’oliva, ha un colore arancione pallido mentre la polpa, ricca in acidi grassi insaturi, ha un grande valore nutritivo. Dal nocciolo dell’albero di Argania macinato nei frantoi viene estratto un olio giallo, leggermente profumato, chiamato anche oro liquido del Marocco. La sua resa, infatti, è bassissima: occorrono 100 Kg per ottenere un litro di olio di Argan. L’ Olio di Argan contiene oltre l’80% di acidi grassi insaturi, composti per circa il 37% di acido linoleico, acido oleico, acido palmitico, acido stearico ed è ricco in vitamina E. A causa della sua composizione intrinseca questo olio è altamente emolliente e stimola il rinnovamento cellulare; recenti studi hanno appurato che esso contiene sostanze antiossidanti che combattono l’invecchiamento. L’olio protegge la pelle idratandola e rendendola morbida ed elastica; esercita inoltre un’azione rafforzante sulle unghie fragili e sui capelli secchi, rallentando il processo di invecchiamento.

Olio di Sesamo da Agricoltura Biologica: Quest’olio proviene da coltivazioni biologiche certificate in cui è garantita l’assenza di OGM ed è vietato l’uso di pesticidi. Originario del Medio Oriente, il sesamo è coltivato estensivamente in molte zone calde. Dal seme si estrae un olio, costituito da trigliceridi insaturi e polinsaturi, molto usato in cosmetica naturale per la ricchezza di componenti che ne rendono eccezionale l’efficacia. È utilizzato soprattutto nella preparazione di creme solari perché ha un’efficace azione filtrante, quindi protegge la pelle dalle radiazioni UV, creando uno schermo protettivo costante.

Olio di Jojoba da Agricoltura Biologica: Quest’olio proviene da coltivazioni biologiche certificate in cui è garantita l’assenza di OGM ed è vietato l’uso di pesticidi. L’olio di Jojoba differisce da tutti gli altri oli di semi poichè non contiene trigliceridi ma consiste in una cera liquida. Pertanto sarebbe più corretto definirlo cera liquida di Jojoba. L’olio di Jojoba viene estratto da una pianta che cresce allo stato spontaneo in Arizona,California del sud ed adiacenti zone Messicane occupando quella vasta area che si identifica con il deserto del Sonora.La pianta era già ben nota in epoca precolombiana, addirittura c’è chi la indica come conosciuta dagli antichi Aztechi. Gli indiani d’America la chiamavano Hohowi e l’olio che estraevano veniva usato per fini medicinali e cosmetici. Questo nell’antichità. Oggi l’olio di Jojoba ha diversi campi di applicazione: dalle preparazioni farmaceutiche al settore industriale a quello delle materie plastiche e delle gomme. Nel campo cosmetico rappresenta un autentico impacco di bellezza. Nelle creme per il viso e per il corpo conferisce una piacevole texture al prodotto e garantisce una straordinaria emollienza e morbidezza anche alle pelli più secche e disidratate. Ridà vigore ai capelli, li rinforza, li abbellisce e li nutre intensamente, lasciandoli lucidi ma non grassi, soffici e voluminosi. Favorisce l’idratazione del capello e del cuoio capelluto. Dopo l’applicazione basta un leggero shampoo per rimuoverlo ed i capelli riacquistano il loro antico splendore.

Profumo: Nota di Testa: legno di cedro, legno di cisto, giglio bianco, spezie orientali. Nota di corpo: gocce di miele, frutti rossi. Nota di Coda: fava tonka, vaniglia del madagascar, sandalo australiano, ambra indiana, patchouli

Ebbene ho veramente faticato per provare quest’olio, in quanto a massaggiarlo doveva essere il mio lui (sennò che relax era?) e lui non ama molto la sensazione di unto sulle mani.

Ma alla fine è rimasto piacevolmente sorpreso nel capire che a completo assorbimento le mani non sono unte o appiccicose, ma lisce e profumate. Così sono riuscita a concedermi un relax settimanale!

La confezione si presenta come una boccetta di vetro scuro da 100 ml con scadenza a 12 mesi per 18,99€ (lo torvate spesso in offerta sul sito o nei punti vendita).

L’unico difetto che ho trovato è stato ne packaging, credo che un dosatore a pompetta o a spray aiuterebbe maggiormente l’applicazione del prodotto.

Ne ho travasato infatti un pò in una vecchia boccetta con la pompetta spray, per vaporizzarlo sui capelli umidi, infatti dai principi attivi ho visto che l’olio di Jojoba è ottimo per rigenerare il cuoio capelluto.

Io la prima volta ho un pò esagerato e mi sono ritrovata coi capelli leggermente unti.

Però applicata a piccole dosi sulle punte aiuta a disciplinarle.

Insomma io sono contenta del prodotto, non vedo l’ora che venga l’estate per poterlo usare tutti i gironi!

Potete acquistarlo qui

A presto, alla prossima review!

Laura

.

.

*Bottega Verde mi ha gentilmente offerto dei prodotti da testare e recensire, tra cui questo olio corpo.

L’articolo è frutto solo della mia esperienza e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti dall’azienda.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Azienda per gli omaggi inviati.*

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0