CLM Cosmeticci Cipria Compatta [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao ragazze, come spiegato dalla nostra Anca in un articolo tempo fa (click!) il contouring è una tecnica che ci permette di giocare con luci ed ombre sul nostro viso per scolpirne i tratti.

Ultimamente sto usando per il mio contouring queste due ciprie della CLM Cosmetici.

cipria-compatta-clm-cosmetici

La CLM è un’azienda Made in Italy che vende tramite catalogo, l’avevo sentita nominare e l’avevo anche vista in fiera, ma non avevo mai provato nessuno dei prodotti.

Come vi dicevo, i prodotti di cui parleremo oggi sono due ciprie compatte, la n°3 e la n°4.

In commercio esistono 6 tonalità di cipria compatta, 4 di cipria in polvere libera e la polvere di riso, di cui vi parlerò in un altro articolo.

Il packaging è molto semplice, in plastica lucida nera, con logo dorato stampato sopra.

All’interno c’è lo specchietto, una velina e una spugnetta, che però non ho usato perchè non mi convinceva, ho preferito il mio piumino.

Una pecca che ho riscontrato nel packaging è stata la troppa flessibilità del coperchio, avrei preferito qualcosa di più rigido, cosicchè, per i ritocchi dell’ultimo secondo, fosse anche più semplice maneggiare il prodotto.

Inoltre avrei preferito che il numero della cipria fosse apposto anche al di sotto della confezione, magari con un adesivo, in modo da non essere costretti ad aprirla o a conservare lo scatolo per riconoscerla.

Io per risolvere ho preso l’adesivo che era sulla scatola e l’ho applicato sotto la confezione.

Eccovi l’INCI:

inci-cipria-compatta-clm

Tornando a noi, abbiamo 12gr con scadenza a 24 mesi per 7€. Un prezzo decisamente conveniente.

La texture è molto setosa, la cipria si stende facilmente. La consiglio soprattutto a chi è alle prime armi come me per il contouring, perchè l’elevata sfumabilità del prodotto la rende facile da applicare anche da chi magari ha una “mano un pò pesante” o non sa sfumare bene il prodotto.

Ecco una foto degli swatch:

swatch-cipria-compatta-clm

Ovviamente la più chiara la uso per i punti da illuminare e la più scura per i punti da scurire.

Anche la durata mi è piaciuta molto, non ho avuto bisogno di particolari ritocchi.

Specifico però che non l’ho usata come cipria, ma per il contouring. Perchè le due tonalità erano troppo diverse dal mio incarnato.

Ho steso quindi la polvere di riso (della stessa marca e di cui vi parlerò presto) per fissare il fondotinta affinchè mantenesse la zona t opacizzata e poi ho usato queste due ciprie compatte per il contouring.

La resa è stata comunque ottima.

Le ricomprerei e le consiglio.

Potete visionare catalogo e prezzi qui (click!), buona sbirciatina!

Laura

.

.

.

*La CLM Cosmetici mi ha gentilmente offerto dei prodotti da testare e recensire, tra cui queste ciprie.

L’articolo è frutto solo della mia esperienza e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti dall’azienda.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Azienda per gli omaggi inviati.*

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0
  • Meowmakeup

    mmmm su 12 ingredienti ben 4 sono parabeni, ora io non uso tutto ecobio…ma i parabeni li eviterei volentieri…visto che sono delle sostanze dai dubbi effetti, che si accumulano col tempo nei nostri tessuti, purtroppo nei brand a basso costo sono usati frequentemente in quanto dei conservanti molto economici 🙂

    • Laura Portomeo

      Io ci faccio più attenzione nelle creme, detergenti, ecc che nel make up sinceramente.. mi sono avvicinata da poco a queste cose e ho usato per tanti anni e tutt’ora uso prodotto che sono sicura avere un inci poco verde, però non essendo una grande amante del minerale mi accontento… 🙂