Etat Pur Gel Fondente Esfoliante [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ho un rapporto davvero particolare con gli esfolianti viso, ne ho estremamente bisogno, ma ho difficoltà a trovarne di efficiaci senza ritrovarmi con la pelle rossa come il culetto dei bimbi.

Oltre a diversi problemi ormonali, ho la pelle del viso delicata e che tende ad ispessirsi, perciò faccio lo scrub con una certa frequenza, alternando prodotti in crema o gel come questo di Etat Pur, a lozioni esfolianti (come quella di Clinique).

Devo dire che in genere preferisco le lozioni e le creme esfolianti ai prodotti in gel, e anche in questo caso ho mantenuto la preferenza.
I gel infatti in genere sono dotati di microgranuli all’interno che sono inefficaci sul mio viso, non noto miglioramento. E’ anche vero che quelli in crema con le sabbioline sono più aggressivi, però dopo averli utilizzati sento di aver raggiunto lo scopo.

Come avrete capito quindi, questo prodotto è in gel con microgranuli. La formulazione è studiata per sciogliersi e diventare lattiginosa al contatto con l’acqua, il che la rende molto delicata. Forse anche troppo per me.

Mi è dispiaciuto non trovarmi bene, considerando che con gli altri prodotti della gamma invece sto ottenendo degli ottimi risultati.

Ci tenevo a sottolineare che questo come tutti gli altri prodotti Etat Pur sono formulati in maniera molto attenta, senza ingredienti di origine animale, siliconi, parabeni, profumi, olii minerali, tensioattivi, OGM, e molti altri componenti. Inoltre sono trattamenti Biomimetici, cioè cosmetici i cui componenti sono tutti in perfetta affinità con la pelle (cioè sono presenti naturalmente o utili in/ad essa), i componenti sono puri e non viene aggiunto alcun ingrediente superfluo o potenzialmente nocivo.

Il tutto mantenendo comunque dei prezzi decisamente abbordabili.
Lo sottolineo perchè so che la marca non è molto conosciuta, quindi metterò questo appunto alla fine di ogni review!

E voi come preferite l’esfoliante? In gel o in crema?

Laura


 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0
  • Penny

    Io invece li preferisco quando sono in gel coi granuli! Vabbè però come dici tu, son gusti!

  • Tina76

    Su di me invece quelli in crema sono troppo forti, ho la pelle delicata! Forse questo andrebbe bene? Dove posso comprarlo?