Collistar Trattamento Mani Anti-età [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Come molte di voi sapranno, ho una vera fissazione per la cura delle mani, e mantenerle morbide, nutrite e idratate è una delle principali azioni che svolgo, anche più volte al giorno.
Nell’ultimo mese ho utilizzato questa crema di Collistar, benchè non abbia problemi di età, perchè andando una decina di giorni in piscina dai miei zii, ho pensato che mani ed unghie avessero bisogno di un plus di idratazione e protezione. Lo scorso anno infatti a causa del cloro mi ero ritrovata le mani spellate e le unghie fragili e sottili. Così quest’anno sono corsa ai ripari, come si dice, prevenire è meglio che curare no?

Quando ho visto “anti-età” ho pensato che non poteva essere la crema adatta a me, e che non mi sarei potuta esprimere sull’effettiva capacità della crema di “ringiovanire” la pelle delle mani, ma leggendo il foglio illustrativo mi sono accorta che la crema non promette di “eliminare” o mimetizzare inestetismi già presenti, ma di proteggere l’epidermide e prevenirne l’invecchiamento. Per cui mi son detta che tutto sommato, potevo usarla anche io. Inoltre pare sia predisposta anche verso ruvidità e arrossamenti, e sui primi volevo battere nei giorni di piscina. Per cui non ho avuto bisogno di altri scrupoli, e ho iniziato ad usarla.

La crema ha un piacevole profumo, che se non vado errata è similare a quello di tutta la linea anti-età, è bianca di consistenza cremosa ma leggera, si assorbe velocemente e ne basta poca per ricoprire mani e polsi. Non lascia untuosità. Il profumo tende a svanire abbastanza in fretta, cosa che personalmente preferisco perchè non sempre amo avere sotto il naso profumi e odori vari.

Sulla scatola era indicato anche che si poteva utilizzare per impacchi rivitalizzanti, e dato che ne faccio uno a settimana, non mi sono lasciata scappare l’opportunità. Ne ho steso uno strato molto molto generoso, ho avvolto le mani nel cellophane e poi ho messo i miei guanti da manicure. Dopo 20 minuti ho rimosso il tutto e massaggiato fino a completo assorbimento. Le mani erano lisce e vellutate.

Durante l’uso ho notato anche un’altra cosa che mi è piaciuta e che voglio condividere con voi. Generalmente per fare i piatti si dovrebbero usare i guanti, io vado un pò a periodi, spesso non li porto, e per riparare dopo distribuisco un generosostrato di crema sulle mani.
Con altre creme e lozioni mi era capitato di avere un effetto immediato di levigatezza ma non duraturo, dopo un’oretta infatti le mie mani erano tornare secche come dopo aver lavato i piatti, come se quella dose non fosse abbastanza.
Con questa crema invece la sensazione di levigatezza dura più a lungo, e mi sento a posto, e anche meno in colpa per non aver usato i guanti!!

In sostanza credo che sia l’ideale per qualunque tipo di pelle, non solo per coloro che sono più in là con gli anni.
Unica pecca è il prezzo, sarei andata volentieri a ricomprarla ma trovo che ci siano in commercio creme altrettanto buone a prezzi più bassi.

Voi l’avete mai provata? Cosa ne pensate?

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0