OPI I’m Suzi and I’m a Chocoholic – 2° Entry all’Opi Blog Contest 2011 [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao ragazze, eccoci qui con la mia seconda entry al contest OPI.

Ho deciso di realizzare più entry per sbizzarrirmi con le foto, e di lasciare le mie review invariate, rispetto a quelle che pubblico di solito nel sito, perchè credo siano abbastanza complete e perchè credo che le foto sempliciotte che vi propongo ogni volta, diano il giusto rilievo al colore e centrino il soggetto della review stessa.

Oggi vi parlerò quindi di I’m Suzi and I’m a Chocoholic.

Sono stata io a richiedere questo smalto, affascinata dagli swatch che avevo visto su google, e la realtà non è stata smentita, anzi, dal vivo il colore è ancora più bello.

Questo smalto fa parte della collezione Swiss Autunno Inverno 2010, assieme ad altri due smalti che vi ho recensito (Diva of Geneva e The Color to Watch) e ad altri 9 smalti stupendi, per un totale di 12!

Non so voi ma io mi sono chiesta, quando ho scoperto gli OPI, chi fosse questa Suzy che spesso compare nei nomi degli smalti!

La troviamo nella collezione Russian con Suzi Says Da!, in quella France con Crepes Suzi-Ette, nella Hong Kong con il bellissimo Suzi Says Feng Shui, nella OPI’s 25th Anniversary con It’s A Doozi, Says Suzi, nella South Beach con Suzi & The Lifeguard, nella Australia con Suzi Loves Sydney, nella Japan con Suzi Sells Sushi By The Seashore, nella Espana con l’intramontabile Suzi Skis In The Pyrenees e nella più recente Texas con Suzi Loves Cowboys

Insomma è ovunque, e i colori che portano il suo nome hanno sempre quel tocco in più di magia… ma Suzi non è un personaggio di fantasia, esiste davvero, ed è Suzi Weiss-Fischmann, vice presidente esecutivo nonchè direttore artistico di OPI, conosciuta anche come la First Lady of Nails, la First Lady delle unghie. In poche parole la fan numero uno degli smalti OPI!

E’ lei infatti che crea le collezioni e i colori delle meravigliose lacche per unghie che indossiamo e che, durante i suoi viaggi, cerca di mettere un pò di OPI in tutto quello che più la ha affascinata, creando collezioni ispirate a luoghi stupendi, e nominando i suoi smalti sempre in modo particolare e unico.

Nel campo della moda unghie, è una vera icona di stile, e tutti sono sempre curiosi di scoprire cosa inventerà per la prossima collezione.

Lei sostiene fermamente che niente può arricchire di più una mise e un make up meglio di una lacca per unghie e che lo smalto può addirittura cambiare l’intero outfit, e la donna stessa, facendola sentire più romantica, più aggressiva, più timida o più trasgressiva!

Ed è sempre lei che tramite il suo blog regala alle sue lettrici suggerimenti su moda, bellezza, benessere e altro ancora.

Come se ciò non fosse già tantissimo, si occupa della formazione di nuovi OPI-adepti, il suo principio guida? Qualità e innovazione.

Un’indiscrezione: da un’intervista letta online, pare che il suo paese preferito sia proprio l’Italia!

.

Ma ora passiamo alla recensione.

Iniziamo con qualche foto dello smalto applicato:

Come potete vedere è un bellissimo rosso mattone, mi ha ricordato, appena l’ho visto, il film Chocolat, con Jonny Depp, in cui la protagonista apre un negozio di cioccolato, e in alcune scene fa vedere il cioccolato fuso, quello al peperoncino… questo colore così profondo e intenso, ricorda proprio quello del cioccolato fuso!

Basterebbe già una sola passata, se stesa con mano ferma e abbondante, perchè il colore è molto pigmentato e coprente, ma per una manicure perfetta ho deciso di farne due. La consistenza è densa e cremosa, si stende con facilità grazie al mitico Pro-Wide Brush, il pennellino piatto e largo caratteristico degli smalti OPI.

Nonostante sia uno smalto corposo, non crea spessore sulle unghie e si asciuga molto velocemente, un paio di minuti circa.

La durata, con o senza l’OPI Top Coat, è stata ottima: 6 giorni senza, 8 con.

Ecco la foto con le prove di vari top coat e passate:

indice: una sola passata

medio: due passate senza top coat

anulare: due passate con top coat OPI

mignolo: due passate con top coat matte RIMMEL

Ecco un’altra fotina su mano intera:

In definitiva trovo che sia un ottimo smalto, l’alta qualità e la quantità ripaga il prezzo di 15€ per una boccetta da 15 ml.

Inoltre è importante sapere che tutti gli smalti OPI sono 3BIGFree, cioè privi di Formaldeide, Toluene e DBP.

.

Vi ricordo che gli smalti OPI sono distribuiti in Italia dalla Fabyline.

Potete trovare i loro smalti nei centri estetici autorizzati e sullo shop online www.opishop.net

In particolare a Napoli potete acqustarli alla profumeria Alla Violetta in via Scarlatti n°209 (Vomero) oppure all’OPI Concept Store di Via Nicolardi n°103 (Colli Aminei).

Se siete curiose di saperne di più sull’azienda, qui un’interessante intervista: Fabyline, l’azienda che ha portato in Italia gli OPI

Spero che la review e le curiosità vi siano piaciute.. a presto con un’altra entry!

.

Per chi fosse curisa di vedere la mia prima entry:

From Dark Violet to Rose Coral Gradient Nail Art – 1° Entry all’Opi Blog Contest 2011 – di Laura Portomeo

Per ulteriori info sul Contest cliccate qui, la scadenza è il 29 Maggio.

.

Fonti per la storia di Suzi: opi.comjwi.org, lipstickpowdernpaint.com

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0
  • Aru

    6/8 giorni di durata? O_O cavoli! e poi il colore è splendido per un’amante del rosso come me eheheh…ottima review, grazie mille Laura!! :-**

    • Eh Aru a me gli smalti durano anche di più a volte, sono molto attenta alle mie mani!! huhuhu Si questo colore non si può non averlo!!! E’ troppo bello!!! :***

  • Bellissimo colore e foto ancor più belle: grazie alla nitidezza delle immagini, si capiscono perfettamente tutte le qualità dello smalto, e la tonalità si può apprezzare nella realtà del suo colore! Brava! E complimenti anche per le notizie su Suzi, io proprio non avrei mai immaginato! 🙂

    P.S. Passa da me a dare un’occhiata al primo dei tre contenuti speciali per OPI, se ti va!

    • Fanni grazie mille!! Sono davvero contenta che tu abbia apprezzato le mie foto… Sono sempliciotte, senza particolarità, ma a me piace usarle così per le review, e sono felice che vengano apprezzate!! Passo subito da te! :*

  • anche io mi stavo chiedendo chi fosse questa Suzy!! Grazie per aver risposto nella tua review XD
    questo colore in altre review mi sembrava più un marrone tendente al rossiccio, infatti lo stavo paragonando a Sly as a fox di MAC…qui invece sembra più un rosso tendente al marroncino XD
    passa a vedere la mia review per OPI se ti va^^

    • Xasperadastra è decisamente un rosso mattone!!! Più rosso che marroncino!!! 😀 Passo subito da te!!! :*

  • Alessia Nails

    Questo rosso scuro è davvero bello….mi piace molto la foto della mano con le diverse applicazioni!

    p.s. se ti va passa da me, anche io partecipo al contest opi!! Grazie

  • Pingback: Swatch&Review OPI Apricotcha Cheating – 4° Entry all’Opi Blog Contest 2011 – di Laura Portomeo - - Le Tentazioni di Laura - Le Tentazioni di Laura()

  • Pingback: Onglès Fleuri – 3° Entry all’Opi Blog Contest 2011 – di Laura Portomeo - Le Tentazioni di Laura - Le Tentazioni di Laura()