Alla scoperta del mondo Sisley!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

sisley paris

Quando una delle più importanti aziende della cosmesi di lusso apre le sue porte per farti scoprire i prodotti, la storia e i segreti del brand, non puoi che accettare con gli occhi scintillanti.

Sono stata accolta nella magnifica cornice della sede italiana del brand Sisley Paris, che avevo già avuto modo di vedere lo scorso anno, e seduta con le mie colleghe mi sono lasciata trasportare in un mondo di storia, ricerca e soprattutto.. famiglia.

Sisley nasce infatti nel 1976 grazie all’intuizione di Hubert d’Ornano, la cui famiglia continua a gestire l’azienda da tre generazioni. La moglie Isabelle ha contribuito alla creazione dei prodotti, all’immagine del brand e alle profumazioni, e si può dire che abbia l’ultima parola su tutto, persino sui nastrini delle confezioni. Due dei loro figli lavorano in azienda da più di venti anni al fianco dei genitori: Philippe e Christine, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Marketing.

Hubert ebbe all’epoca un’idea innovativa: sfruttare i progressi tecnologici per utilizzare la parte migliore delle piante e degli oli essenziali nei prodotti di cosmetici. Ogni estratto naturale contiene principi attivi che svolgono un’azione specifica. Associando più estratti si ottimizza l’azione di ciascun attivo. Sisley decise all’epoca di sfruttare questo principio di complementarità, e grazie alla competenza in fito-cosmetologia, si è impegnata per creare la migliore associazione possibile di questi potenti estratti vegetali e proporre una risposta mirata e completa.

 Per la creazione dei suoi prodotti infatti, Sisley opera un’accurata selezione, scegliendo la migliore specie di pianta di ogni categoria (selezionata in base all’attivo che se ne può derivare e ai benefici che esso può portare alla pelle), identifica poi la zona in cui cresce la migliore varietà e la raccoglie solo quando essa è in grado di rilasciare i principi attivi più efficaci.

La ricerca e la selezione di queste piante è un processo che può durare diversi anni, in quanto una volta estratto l’attivo, si deve trovare il dosaggio e l’abbinamento ideale affinchè la formula possa effettivamente rispondere al problema della pelle.

 Ad esempio per mettere a punto Sisleÿa, ci sono voluti quasi 10 anni di ricerca, sono stati coinvolti 50 principi attivi, oli essenziali e vitamine che insieme hanno creato un cocktail “magico” e lussuoso per preservare la giovinezza della pelle.

Ad affiancare una produzione così importante di skincare, Sisley propone una gamma di maquillage completa, colori luminosi, texture performanti e sensoriali, abbinate alle tecnologie più all’avanguardia (pigmenti rivestiti e micronizzati, polveri multi-compatte).  Inoltre, non può mancare la linea di fragranze, ognuna con una storia e un invito al sogno, create direttamente da Hubert e Isabelle d’Ornano, sono tutte dotate di  forte personalità e individualità.

La sede principale dell’Azienda è situata in Francia, dove troviamo anche i laboratori di ricerca e sviluppo (la maggior parte dei prodotti Sisley è fabbricata in Francia, nel sito produttivo tecnologicamente avanzato di Blois nella regione Loir et Cher).

Questa Azienda familiare, pur essendosi espansa, ha mantenuto la sua caratteristica primordiale, e ha deciso di divulgarla e promuoverla con tutti i suoi collaboratori, facendo sì che ogni dipendente potesse scegliere non solo un marchio innovativo, all’avanguardia e solido, ma anche un ambiente di lavoro a misura d’uomo, un approccio personalizzato, un’attenzione al dettaglio, all’ascolto,  all’eccellenza che si riversano nell’azienda così come nella scelta dei principi attivi delle loro fantastiche creme.

Sisley ha così creato un’Azienda basata sull’integrità e sul rispetto, in cui lo spirito di squadra e la voglia di portare avanti e far vivere il marchio è alla base del modo di vivere, di dirigenti e collaboratori.

E io oggi ho potuto appurarlo conoscendo gran parte dello staff della sede italiana che, a mio parere, è dotato non solo di persone straordinarie, competenti e disponibili, ma soprattutto di donne e uomini innamorati del brand, che portano avanti ogni giorno il loro lavoro con passione e un pizzico di ironia.

sisley paris

Al termine della giornata, ho potuto ricevere un consiglio personalizzato per la mia skincare, e sono tornata a casa con qualche campione da provare, per poter poi meglio definire la mia routine!

Ancora grazie a Isa e a tutto lo staff per questa splendida mattinata!

Un particolare grazie ad Arianna per la foto! E’ bellissima, grazie!

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0