Summer Beauty Routine 2015: i solari, prodotti corpo e capelli

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

SUMMER BEAUTY ROUTINE

Se mi seguite su Instagram avete sicuramente già sbirciato gran parte dei prodotti della mia Summer Beauty Routine. Ci tenevo però a darvi delle opinioni post utilizzo, quindi preparatevi ad un post lunghetto, sedetevi comode, prendetevi qualcosa da bere e spilluzzicare… pronte? Iniziamo!

Sebbene d’estate utilizzi poco il make up (il massimo che riesco ad usare è una bb cream, mascara e rossetto), al contrario utilizzo moltissimi solari. Geneticamente sono predisposta alle macchie, quindi utilizzo la protezione solare sul viso, collo e décolleté tutto l’anno, in estate quindi, capirete che sono ancora più attenta.

Andiamo per gradi: contrariamente allo scorso anno, questa volta non ho usato integratori pre abbronzatura o autoabbronzanti, sia per via del matrimonio (non volevo essere abbronzata) sia perchè a Luglio ho preferito la montagna e il fresco, e di colore ne ho preso poco. E’ stata in quell’occasione che ho aperto i miei primi solari della stagione, per poi passare in piscina.

Il mio preferito in assoluto è stato Expert Sun Aging Protection Cream Plus di Shiseido: un solare per il viso, protezione 50+ con tecnologia Wet Force, che con il contatto dell’acqua e del sudore rafforza il potere protettivo invece di perderlo. In una giornata potevo ri-applicarla tranquillamente due volte, e ho assunto un colorito super omogeneo. In abbinato ho usato lo stick SPF50+ Bariésun di Uriage, applicato su contorno occhi, naso e labbra. Non sbiancava troppo e ha avuto un’ottima durata.

Per il corpo ho usato invece la Crema Solare alla Carota al Sesamo e al Karitè SPF30 dell’Erbolario, che mi è piaciuto molto per odore, consistenza e assorbimento, ma andava riapplicato veramente spesso per evitare le scottature (una infatti l’ho beccata durante la prima settimana).

Una volta arrivata in piscina ho dovuto pensare anche ai capelli e non ho potuto fare a meno di Nashi Argan e del suo Beach Defence Styling Spray! Un profumo che fa impazzire tutti, Saverio ne va pazzo, usa solo i loro shampoo e su capelli bagnati li districa, li protegge e li nutre… cosa si può volere oltre?

Uno dei prodotti per la doccia che più mi ha stupita è stata la Super Crema Doposole di Pupa. Si spalma sotto la doccia come se fosse una crema, ha una consistenza burrosa, come un unguento e lascia la pelle super fresca, fa proprio effetto freddo. Il che è piaciuto praticamente a tutti, maschietti compresi!

Sempre di Pupa ho usato per tutta l’estate a giorni alterni anche lo Scrub Salino Tonificante Anti-fatica: super fresco ed efficace, lascia un’aroma rilassante in doccia e la pelle cosparsa di un olio idratante!

Come doposole l’After Sun di Mediterranea è stato un vero toccasana, di rapido assorbimento, super fresco. La Crema Doposole Superidratante Rigenerante (ideale per pelli secche) di Collistar che ho usato invece per il viso la trasudavo continuamente, e anche mettendolo in frigo la situazione non è cambiata molto, evidentemente non era adatta a me. In compenso l’acqua termale Evian ha sopperito egregiamente ogni qualvolta avessi bisogno di idratazione!

Essendo tante donnine in casa, i prodotti sono terminati in fretta, quindi ne ho approfittato per abbassare un po’ la protezione corpo e provare la Protezione Media SPF20 di Mediterranea, anche lei si è dimostrata di rapido assorbimento come il doposole e ne ho gradito la profumazione. Per i capelli sono passata al Super Spray Multifunzione Abbronzante Invisibile SPF30 di Pupa, ottimo odore e protezione ma ho trovato che quello di Nashi facesse anche un effetto trattamento, rispetto a questo.

Restando in tema capelli, ho usato shampoo e balsamo Vitalcare, precisamente Natural Bio Shampoo Fontificante e Luxury Argan Conditioner Ristrutturante: li ho trovati divini! Lo shampoo è efficace ma delicato, molti mi lasciano un leggero senso di prurito, lui no. Il balsamo lascia i capelli morbidi, lucenti ma super leggeri.

Una volta a settimana ho usato il Super Unguento Abbronzante Intensivo di Pupa anche come maschera, è buona ma va sciacquata per parecchio tempo e con cura. Mia sorella e mia madre l’hanno usata come abbronzante e a loro è piaciuta tanto. Mi piace molto questa linea Multifunzione, è pratica per chi parte e non può portare troppi prodotti in valigia.

A metà mese anche i doposole erano terminati e ho avuto modo di provare il Balsamo Doposole Corpo Idratante Restitutivo Sotto la Doccia di Collistar, con un principio simile a qullo di Pupa, si spalma sotto la doccia come una crema e poi si sciacqua. Al contrario di quello Pupa l’effetto fresco è meno accentuato ma il prodotto si stende e si assorbe meglio dell’altro che invece tende un pò a scivolare. Per il corpo ho usato Daylong Repair di Cetaphil (Galderma), leggermente più corposo di quello Mediterranea ma molto efficace sulle zone molto aride (nel mio caso polpacci e avambracci. Per il viso ho usato Bariésun di Uriage, ottimo! Ho già usato altri prodotti di questo marchio e resto difficilmente delusa (uso la loro acqua termale per lavoro da oltre due anni!). L’ultima settimana ho dovuto dare fondo ad altri flaconi di protezione e ho provato Uniqa Sun Crema Solare con le sue fialette di vitamina E. Un toccasana! Peccato non averle aperte dall’inizio. Devo chiederne altre alla mia estetista (le trovate nei DiBi Center). Per il corpo sono scesa alla 10 ma in sicurezza, con un marchio che uso da anni e che secondo me è il migliore in circolazione: Australian Gold. Lo SprayGel Sunscreen Clear è un prodotto cult del marchio, fluido-gel, si assorbe in un attimo e protegge senza bisogno di troppe applicazioni.

summer beauty routine

Non mi sono dimenticata dei più piccoli, e ho regalato ad una cara amica le protezioni di Delice Solaire della linea per bambini, mi ha raccontato di essersi trovata bene, soprattutto per la facilità di applicazione. Si sa che i bimbi una volta in spiaggia vanno sempre di corsa, fuggendo qui e lì, e avere un prodotto che si assorbisse velocemente e si stendesse con facilità ha agevolto il processo di protezione.

La fine di Agosto non è stata particolarmente assolata e nel timore che l’abbronzatura andasse via di colpo ho iniziato a prendere Bronze Plus di Collistar, che è un attivatore ma spero funzioni anche per prolungare (per ora sembra di si ma vedremo a fine Settembre), sempre di Collistar ogni tanto sto facendo la Maschera Magica Autoabbronzante Rigenerante su viso e decolletè e il Super Attivatore di abbronzatura di Pupa per il corpo. Per ora la combo sembra funzionare, vi dirò meglio il mese prossimo!

Insomma le parole chiave di quest’anno sono state: pratico, di facile assorbimento ed efficace!

 

E voi cosa avete usato?

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0