Aveda Scalp Benefits Shampoo e Balsamo [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao ragazze, oggi vi parlo di due prodotti per capelli, lo shampoo e il balsamo della linea Scalp Benefits di Aveda.

SCALP-BENEFIT-SHAMP-avedaSCALP-BENEFIT-COND-aveda

Aveda è un marchio che si occupa della cura dei capelli da diverso tempo, molti parrucchieri la usano e quindi la mia curiosità nel provare questi due trattamenti era davvero tanta.

La missione di Aveda è di prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei prodotti al loro uso nella società. Aveda si impegna a dare un esempio di leadership e di responsabilità nel rispetto e nella tutela dell’ambiente che va oltre la cosmesi abbracciando tutto il mondo.

Ecco un pò di informazioni tratte dal loro sito di questi due prodotti:

Scalp Benefits Shampoo Si può usare ogni giorno. Ha un effetto nutriente e riequilibrante su tutti i tipi di capelli; contiene olio di semi di limnanthes alba ed emollienti derivati da noci babassu, lenisce il cuoio capelluto e idrata i capelli, creando le condizioni ideali per avere capelli sani.

Scalp Benefit Shampoo 250 ml – Prezzo al pubblico: 19,50 euro

 

Scalp  Benefits ConditionerConditoner per uso quotidiano, idrata i capelli e lenisce il cuoio capelluto. Contiene una miscela aromatica di vetiver, cannella e rosmarino.

Scalp Benefit Conditioner200 ml – Prezzo al pubblico 23,00 Euro

Lo Shampoo si prefigge di combattere le irritazioni della cute prevenendo la formazione della forfora. Grazie alla ricerca botanica Aveda e ad una miscela di oli essenziali ed erbe, tra cui l’olio di Lippia, dalle proprietà purificanti, questi prodotti si prefiggono di restituire al cuoio capelluto la giusta dose di minerali per nutrire il capello dalla radice e renderlo più sano e più forte. La Lippia è una pianta selvatica che cresce nel nord-est del Brasile che Aveda acquista da una compagnia Brasiliana impegnata nel supporto e nello sviluppo del progetto locale Living Pharmacy. Lo scopo del progetto è insegnare alle comunità locali Brasiliane tutti metodi per coltivare piante in modo da rendersi autonomi nella produzione di medicinali. Dal 1994 Aveda supporta attivamente  il programma Living Pharmacy, che rispecchia il modello di sfruttamento responsabile delle risorse naturali e di commercio ecosostenibile, garantendo la sopravvivenza delle culture locali e delle coltivazioni.

Aveda, dall’anno della sua fondazione, è impegnata attivamente nel seguire questo modello di responsabilità nella tutela dell’ambiente, utilizzando per la maggior parte ingredienti naturali che rispondono agli standard dell’agricoltura sostenibile.

  • Lippia — Utilizzata nella medicina tradizionale Brasiliana come rimedio contro le infezioni, infiammazioni e problemi di pelle. Distillato a vapore, l’olio essenziale di Lippia aiuta a purificare e lenire la cute.
  • Acido salicilico 2% — favorisce una leggera esfoliazione del cuoio capelluto.
  • Estratto di zucchero di barbabietola — migliora la condizione della cute.
  • Estratti di rosmarino, echinacea e salvia — allevia il senso di tensione della cute, lasciandola fresca e sana.

La scadenza di entrambi i prodotti è a 24 mesi, non sono testati sugli animali, ma su umani.

Lo shampoo è in gel, di colore giallino, per una media lunghezza come la mia servono almeno due noci di prodotto.

Il balsamo è cremoso, colore ocra, non unge e non appesantisce i capelli.

La mia esperienza: sto usando questi due prodotti da oltre due mesi ormai, all’inizio ero rimasta piacevolmente stupita, i capelli avevano ripreso corposità e volume, sembravano davvero nutriti ed era come se fossero tronati “in vita”.

Col passare del tempo ho riscontrato un solo difetto, forse la presenza dei siliconi in entrambe le formulazioni, ha irritato un pò il mio cuoio capelluto, il che non ha modificato le proprietà e la resa dei prodotti, ma mi ha provocato un fastidioso prurito nel giorno seguente allo shampoo.

Ho ritenuto opportuno informarvi di questa cosa.

Il mio cuoio capelluto purtroppo soffre di una seborrea cutanea molto accesa, dovuta a problemi endocrinologici. Il dermatologo mi ha infatti sconsigliato di lavare i capelli troppo spesso, perchè lo sfregamento e i prodotti aggressivi potrebbero peggiorare la cosa.

Sta di fatto che con altri shampoo che ho usato la tenuta dei miei capelli era di un solo giorno, e subito diventavano spenti e pesanti.

Questi due prodotti hanno aumentato la durata della piega a due giorni e mezzo, e quindi, nonostante il prurito un pò fastidioso, sono comunque contenta del risultato.

Li promuovo con 3/5.

Spero che questa recensione vi sia utile.

A presto!

Laura

.

.

*L’Aveda mi ha gentilmente offerto dei prodotti da testare e recensire, tra cui questo smalto.

L’articolo è frutto solo della mia esperienza e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti dall’azienda.

Colgo l’occasione per ringraziare l’Azienda e Lodovica per gli omaggi inviati.*

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0