Questa settimana conosceremo più da vicino Rougj Siero Booster Probiotico al collagene marino, un ingrediente utile per mantenere la pelle giovane ed elastica!
Il collagene: una proteina indispensabile per la salute del corpo e per il mantenimento di un aspetto giovane e sano. Presente nei tessuti muscolari, ossei, cutanei e nelle articolazioni, insieme all’elastina svolge l’importante funzione di contrastare i processi di invecchiamento. Il collagene, come risaputo, è naturalmente prodotto dall’organismo; tuttavia, i suoi livelli tendono ad abbassarsi con l’avanzare dell’età ed in presenza di alcuni stili di vita. Fumo, stress, intensa attività fisica, caffeina ed alimentazione sregolata non aiutano a mantenerne livelli ottimali anche se l’azione peggiore è rappresentata dal tempo.
In ogni caso, nel momento in cui notiamo che la pelle è “spenta” o priva di tono, possiamo avvalerci di prodotti che ci aiutano a compensare la diminuzione di collagene.
Rougj Siero Booster Probiotico con Collagene Marino
Rougj Siero Booster Probiotico con Collagene Marino è un’emulsione dall’azione antirughe e dalle proprietà filmogene. La formula è composta da una serie di ingredienti che mirano a ristrutturare e tonificare la pelle, rendendola visibilmente più compatta e “soda”.
L’ingrediente principale di questo siero è il collagene marino, una fibrosa proteina naturale usata sia per la produzione di integratori, sia per i sieri di bellezza, estratta direttamente dalle squame e dalla pelle dei pesci (compresi salmone e merluzzo), grande alleata per il mantenimento di una pelle giovane.
Oltre al collagene marino sono presenti l’Ecobiotys, un attivo ricco in peptidi che agisce rinforzando la barriera cellulare e gli olii di Argan e Marula, che riequilibrano il microbiota cutaneo regalando al tempo stesso tonicità, elasticità e luminosità alla pelle.
Mi piace perché…
Ho aspettato un po’ ad aprire questo siero nonostante avessi un’immensa curiosità. Avrei voluto utilizzarlo mesi fa ma non mi piace tenere aperti troppi prodotti contemporaneamente senza la certezza di terminarli e così, mese dopo mese, ho atteso pazientemente. Complice l’inizio della stagione calda, la mia pelle sta abusando di sieri, che spesso applico anche in doppia dose per poi sigillarli con un velo leggerissimo di crema che ahimè, sudando non riesco a tollerare troppo.
Inizio col dirvi che la texture è molto piacevole e leggera, appena appena lattiginosa, di rapido assorbimento. Non ho avuto problemi a stratificarla (non sfarina) e la presenza di oli all’interno ha garantito una buona idratazione anche quando la mia pelle proprio non voleva saperne di altro.
L’effetto filmogeno è subito visibile e dona alla pelle un aspetto compatto, luminoso e sano. Nel tempo la pelle si è mantenuta idratata, anche nelle giornate più calde come quelle recenti. Credo sia assolutamente utilizzabile da qualsiasi tipo di pelle, specialmente quelle atoniche e spente.
E poi è rosa… cosa si può volere di più? Spero di provare presto anche quello con ceramidi, promette bene!
Lascia un commento