Molinard Ambre Lumiere è un misterioso viaggio di scoperta, che ci porta nel cuore dell’Oriente grazie alle sue note legnose e speziate!
Esistono case profumiere che, più di altre, riescono ad interpretare luoghi, sogni e desideri e le cui fragranze riescono a condurci in angoli precisi della Terra.
Una di queste case è sicuramente la Maison Molinard, che nasce 170 anni fa a Grasse, nel cuore della Provenza e che, da allora, è protagonista indiscussa dell’industria profumiera. “Industria” che però non rinuncia alle proprie origini e che mantiene i contorni e le caratteristiche essenziali di un laboratorio artigianale.
La Maison Molinard, azienda a conduzione familiare, a riprova di questa eccellenza ha ricevuto un prestigioso riconoscimento di Stato: si tratta del “Entreprise du Patrimoine Vivant”, a distinzione dell’eccellenza artigianale ed industriale della Maison stessa.
La fragranza protagonista di oggi è diversa da Fleur D’Oranger e dai misteriosi tuffi che ci ha fatto fare tra i ricordi ed il Mediterraneo, ma non per questo meno evocativa.
Molinard Ambre Lumiere Eau de Parfum
Molinard Ambre Lumiere: un cocktail di aromi che ci parlano del lontano Oriente e di tutte le note di calore e colore che questo magico luogo porta con sé. Questa fragranza, lanciata sul mercato nel 2014, è pensata sia per il femminile che per il maschile richiamando una sensazione di calore e di tramonti imperdibili. Uno jus avvolgente e misterioso, così come l’ambra e lo ylang ylang delle note di cuore e voluttuoso come il vetiver ed il patchouli che, insieme al muschio ed al balsamo del tolù, chiudono questa composizione unica ed irripetibile.
Note di testa: Coriandolo, Mandorla, Eucalipto e Limone;
Note di cuore: Ambra, Rosa e Ylang Ylang;
Note di base: Vetiver, Benzoino, Patchouli, Muschio Animale e Balsamo del Tolù.
Le mie emozioni olfattive
Ho un’insana passione per l’ambra, da sempre. Calda e avvolgente come una sciarpa di morbida lana, mi piace indossarla in inverno, quando voglio sentirmi coccolata.
Ambre Lumiere di Molinard è luminosa come un tramonto nel deserto, misteriosa come una notte pezzata di stelle. Mi piace associarla alle storie di Shahrazād che la nonna mi leggeva da bambina: quel misto di incanto e curiosità, di avventura e amore, che ti trasportano in un luogo magico e lontano.
Preziosa e mai banale, credo sia una di quelle fragranze da avere assolutamente se si ha la passione per questa nota.

Cosa porto nel mio beauty delle vacanze
Victoria by Victorinox Swiss Army Collection Eau de Toilette
Tag: Sei Settimane, Signor Rossetto – Week1Day3 – Questi sono sempre con me
Challenge: burrocacao vs balsamo labbra!
Lascia un commento