Molinard Ambre Lumiere è un misterioso viaggio di scoperta, che ci porta nel cuore dell’Oriente grazie alle sue note legnose e speziate!
Esistono case profumiere che, più di altre, riescono ad interpretare luoghi, sogni e desideri e le cui fragranze riescono a condurci in angoli precisi della Terra.
Una di queste case è sicuramente la Maison Molinard, che nasce 170 anni fa a Grasse, nel cuore della Provenza e che, da allora, è protagonista indiscussa dell’industria profumiera. “Industria” che però non rinuncia alle proprie origini e che mantiene i contorni e le caratteristiche essenziali di un laboratorio artigianale.
La Maison Molinard, azienda a conduzione familiare, a riprova di questa eccellenza ha ricevuto un prestigioso riconoscimento di Stato: si tratta del “Entreprise du Patrimoine Vivant”, a distinzione dell’eccellenza artigianale ed industriale della Maison stessa.
La fragranza protagonista di oggi è diversa da Fleur D’Oranger e dai misteriosi tuffi che ci ha fatto fare tra i ricordi ed il Mediterraneo, ma non per questo meno evocativa.
Molinard Ambre Lumiere Eau de Parfum
Molinard Ambre Lumiere: un cocktail di aromi che ci parlano del lontano Oriente e di tutte le note di calore e colore che questo magico luogo porta con sé. Questa fragranza, lanciata sul mercato nel 2014, è pensata sia per il femminile che per il maschile richiamando una sensazione di calore e di tramonti imperdibili. Uno jus avvolgente e misterioso, così come l’ambra e lo ylang ylang delle note di cuore e voluttuoso come il vetiver ed il patchouli che, insieme al muschio ed al balsamo del tolù, chiudono questa composizione unica ed irripetibile.
Note di testa: Coriandolo, Mandorla, Eucalipto e Limone;
Note di cuore: Ambra, Rosa e Ylang Ylang;
Note di base: Vetiver, Benzoino, Patchouli, Muschio Animale e Balsamo del Tolù.
Le mie emozioni olfattive
Ho un’insana passione per l’ambra, da sempre. Calda e avvolgente come una sciarpa di morbida lana, mi piace indossarla in inverno, quando voglio sentirmi coccolata.
Ambre Lumiere di Molinard è luminosa come un tramonto nel deserto, misteriosa come una notte pezzata di stelle. Mi piace associarla alle storie di Shahrazād che la nonna mi leggeva da bambina: quel misto di incanto e curiosità, di avventura e amore, che ti trasportano in un luogo magico e lontano.
Preziosa e mai banale, credo sia una di quelle fragranze da avere assolutamente se si ha la passione per questa nota.
Lascia un commento