Laboratoires SVR Sensifine Dermo-Nettoyant e Demaquillant Yeux

svr sensifine

La linea SVR Sensifine è stata lanciata lo scorso Marzo al fine di ricoprire l’asse dedicato alle pelli ipersensibili e intolleranti. E’ ideale infatti per tutte coloro che hanno le pelle sensibile agli agenti atmosferici e agli allergeni o a quelle che hanno appena subito un intervento chirurgico.

Entrambi i prodotti che ho avuto la possibilità di provare sono detergenti senza risciacquo, caratterizzati da una formula ultra essenziale, composta di solo 12 ingredienti. SVR Sensifine infatti elimina dalle composizioni tutto il superfluo e il potenzialmente sensibilizzante come profumi, coloranti, conservanti, tensioattivi, alcol, siliconi e oli minerali lasciando solo tre principi attivi in elevate concentrazioni: l’olio di cotone al 10%, che ha proprietà riparatrici, riequilibranti e idratanti; squalano all’8%, per rigenerare il film idro-lipidico della pelle e proteggerlo; niacinamide al 2%, per contrastare le infiammazioni, lenirle e rinforzare la pelle nelle sue difese.

Come vi dicevo, io ho avuto modo di provare due dei quattro prodotti che compongono la linea:

Dermo-Nettoyant è un latte detergente per occhi e labbra, fortemente lenitivo ed efficace. La texture è piacevole, la consistenza non troppo liquida nè troppo densa, io la uso direttamente con le mani su tutto il viso e il collo, massaggiandoli con cura per rimuovere trucco e impurità. E’ un prodotto che non necessita risciacquo ma dato il mio modo di utilizzo, passo sempre il mio pannetto umido per rimuovere i residui di latte e sporco da viso e collo. Ad ogni modo se lo utilizzare sui dischetti di cotone, non ne avrete bisogno. Non lascia la pelle unta o arrossata, anzi dona un’ottima sensazione di comfort.

Il costo è di 16,50 Euro per 200 ml di prodotto, racchiuso in un flacone di plastica con dosatore, molto comodo.

Demaquillant Yeux è un’acqua micellare gelificata, la consistenza è molto particolare e sebbene all’inizio mi lasciasse perplessa, poi l’ho apprezzata molto. Innanzitutto è fresca, non brucia e rimuove il trucco senza strofinare eccessivamente, anche se con alcuni mascara ammetto di aver avuto qualche difficoltà e sono dovuta ricorrere al bifasico per completare lo struccaggio. Ad ogni modo, per il make up da tutti i giorni (che vi dico, è uno smokey marrone, quindi nemmeno troppo leggero) non ho avuto alcun problema. Il fatto che non mi ritrovi gli occhi lacrimanti dopo, le ha fatto acquisire tantissimi punti. Il costo è di 11,50 Euro per 125 ml, la trovate in un flacone di plastica trasparente, questa volta però senza dosatore.

 

Per quel che riguarda la mia esperienza, entrambi i prodotti sono promossi. Della linea SVR Sensifine fanno parte anche un fluido e una crema lenitivi e idratanti, che non ho provato, ma se sono sulla stessa linea di questi detergenti, saranno sicuramente molto delicati. Vi consiglio di chiederne qualche campione in farmacia per provarli, sono davvero validi!

0