Let’s talk About: igiene e pulizia dentale

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

aquafresh-high-definition-dentifricio-spazzolinoCome terzo post in questo secondo giorno del 2014 vorrei parlarvi di igiene dentale. Non sono impazzita, e il motivo per cui voglio parlare di questo argomento è per confrontarmi con voi su una pratica che è una consuetudine ma di cui non si parla spesso.

Alcune di voi con cui ho più confidenza e con cui mi sono sentita durante l’ultimo mese, sapranno che ho sofferto di un mal di denti atroce, dovuto ad un dentino ormai morto sotto il quale si stava per creare una brutta infezione. Sono quindi corsa dal mio dentista, il quale ha operato affinchè tutto tornasse al suo posto.

Avendo avuto un’anafilassi causata dagli antibiotici, non ho potuto prendere medicine (e non ne prenderò per alcuni mesi per precauzione), quindi per arginare meglio che potevo l’infezione e scongiurare un ascesso, ho lavato i denti in continuazione, abusando di colluttorio.

In genere utilizzo il dentifricio di L’antica Erboristeria, li uso da anni e mi sono sempre trovata strabene, sono di facile reperibilità e hanno un costo relativamente basso (sui 2€).

Come colluttorio invece ho usato tanti anni quello della Stanhome, molto forte, ti senti la bocca quasi sterilizzata dopo; poi sono passata a Listerine sotto consiglio del mio papà, e anche quello è davvero una bomba. Di recente però sono passata a qualcosa di più economico, per provare qualcosa di diverso. E il mio Saverio ha acquistato il colluttorio Pasta del Capitano, più blando degli altri a cui ero abituata, è stato però un fedele alleato in questo mese di grande necessità, e ho potuto utilizzarlo più volte senza “ulcerarmi” la bocca.

Anche spazzolino e dentifricio sono stati cambiati. Per lo spazzolino, in genere uso una setola media, ma preferisco la dura, solo che le gengive ne risentono parecchio. Al momento sto utilizzando sia spazzolino che dentifricio di Aquafresh, gli High Definition White, ultimi nati in casa Aquafresh, e mi sto trovando molto bene, ma tendo a distruggere gli spazzolini, non so se sono io che faccio troppa forza nei movimenti, o se dovrei scegliere setole diverse.

Fatto sta che sono tentata di passare allo spazzolino elettrico, ricordo di averne avuto uno da piccola ma di averlo abbandonato in fretta, non ricordo perchè.

Eccomi quindi a chiedere consiglio a voi: che spazzolino, dentifricio e colluttorio usate? Avete consigli da darmi sullo spazzolino elettrico?

Laura

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0