Cosmoprof 2011: Padiglioni Benessere

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao Ragazze, come saprete, al Cosmoprof erano presenti anche tanti stand che proponevano prodotti per capelli, per la cura del viso e del corpo..

Ecco quelli che più mi hanno colpita:

AromaManufaktur, un’azienda austriaca che si occupa di prodotti quali olii da bagno, profuma ambienti, incensi, candele profumate… ma la cosa che più mi ha attratta è stata la quantità di saponette, di tutte le forme e le profumazioni… I cioccolatini da bagno, che sono burri per il corpo, tutti prodotti artigianalmente!

Eccovi una fotina dello stand:

Poi ho avuto la fortuna di passare allo stand di Laura Ashley, un marchio inglese che già conoscevo e che adoro, che tratta di prodotti per il corpo: saponi (le loro saponette sono famosissime in inghilterra), bagnoschiuma, creme idratanti, creme per mani e piedi ecc.

In particolare ho visto la loro nuova linea, Garden, ispirata ai bellissimi giardini inglesi e ai loro profumi!

Sono passata poi allo stand Cala, che tratta invece di tutti gli accessori essenziali per la nostra beauty routine: potevate trovarelimette, forbicine, tronchesine, spugne, guanti, salviette struccanti, spazzole, pietre pomici, e anche piccoli set da manicure e pedicure… davvero cosine simpatiche!

Dopodichè c’era Uniest, un’azienda che tratta prodotti per la cura del viso e del corpo (non solo per noi donne, anche per uomini e per i bimbi!!) tutti naturali.. ho avuto modo di sbirciare alcuni dei loro inci e mi hanno fatto un’ottima impressione!! Inoltre è un’azienda italiana, quindi da tenere sott’occhio! Molto interessante davvero!

Altra azienda che aveva uno stand davvero particolare e colorato è stata Florart, anch’essa si occupa di profumatori per ambienti, è italiana (ha sede a Milano) e aveva davvero dei prodottini interessanti!!!

C’è stata poi Segreti di Natura, un’azienda ecobio, che produce da se le materie prime per i loro prodotti! Si occupano di essenze, oli da massaggio e da ambiente, candele e affini!

Ma passiamo alle tre aziende che più mi hanno colpita:

La prima che ho incontrato nel padiglione è stata Mediterranea, un’azienda che nasce dai produttori del famosissimo Olio Carli (che nella mia famiglia si usa da decenni!).

Un’azienda che non testa sugli animali, made in Italy, che oltre a proporre prodotti per corpo e viso davvero particolari ha studiato anche una linea trucco stupenda! Inoltre ha prodotti solari, per capelli, profumi.. davvero tantissime cose interessanti!

Ecco qualche foto..

C’era poi il bellissimo stand Aveda, uno stand che era quasi un giardino, l’odore dei prodotti ti avvolgeva appena entravi nel padiglione…

Vi mostro qualche foto per rendere meglio l’idea:

Ed ecco una panoramica dei prodotti:

Bellissimo vero???

In ultimo, ma non per importanza, lo stand di Helan, il più caratteristico secondo me… Sembrava di entrare in uno di quei negozietti dal sapore antico, con la struttura tutta in legno bianco, pareva di entrare in un’erboristeria di quelle antiche, situate in quei borghi dove il tempo si ferma e le cose restano come tanto tempo fa…

All’interno il proprietario è stato davvero gentilissimo, mi ha fatto scattare qualche foto a tutte le loro linee, ce n’era anche una dedicata alla festa della mamma!

Tutti i prodotti sono testati ai metalli pesanti (nickel, cromo, cobalto..) per evitare le allergie, sono privi di ingredienti di origine animale, privi di petrolati e olii minerali, senza parabeni e con prodotti dotati di certificazione biologica.. devo dirvi altro??? Io mi sono innamorata!

Mi hanno omaggiata con diversi campioncini, di una saponetta un bagnoschiuma e una crema corpo alla mora e muschio che sono stupendi!! Ovviamente ve li recensirò quanto prima!

Inoltre hanno da poco inserito una linea di cosmetici naturali, con gli stessi principi con cui formulano i loro prodotti!

Ecco queste sono le aziende che più mi hanno incuriosita… ovviamente ce n’erano veramente tantissime, ma piuttosto che farvi una sterile lista, ho pensato di dirvi qualcosina in più su quelle a cui ho dedicato il mio tempo e le mie attenzioni!

Spero che questo viaggetto nel mondo del benessere vi sia piaciuto!

A presto!

Laura

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0