Ciao Ragazze!!! Oggi voglio mostrarvi uno smalto che ha fatto innamorare migliaia di ragazze quest’anno: lo smalto Zoya Kelly!
Kelly fa parte della collezione di smalti Wonderful Collection di questo autunno.
Zoya in questa collezione di smalti ha inserito sei colori cremosi dalla laccatura perfetta ed uniforme, per chi ama uno smalto corposo e vellutato, associabile a scarpe, borse, make-up ed accessori del momento. Insomma, una collezione prêt–à-porter. Sono quasi pentita di aver preso solo questo… anche il verde mi attira molto!!! Credo sarà il mio prossimo acquisto hihi
Lo smalto Zoya Kelly ha un colore molto particolare.. è un grigio-blu-viola, il colore cambia molto a seconda della luce ed è veramente fantastico!
Eccovi qualche swatch:
Il finish di questo smalto è cremoso, la consistenza è abbastanza densa e coprente da permettere un buon risultato anche con una sola passata, anzi vi consiglio di non essere troppo generose nella stesura perchè è uno smalto decisamente corposo e necessita di un bel pò per asciugarsi, cosa che d’altronde lo rende perfetto per tecniche come il trascinamento o la water marble!
La boccetta contiene 15 ml di prodotto, e come tipico degli smalti zoya ha una forma molto particolare che mi ricorda il simbolo delle picche nelle carte francesi rovesciato!
Il pennellino è piccolino, cosa che all’inizio credevo mi avrebbe provocato qualche problema nella stesura, ma si è rivelato invece molto maneggevole per la stesura dello smalto!
Potete vedere stesso voi il risultato:
Ho effettuato come al solito una passata di Base Coat (Avon), due passate di smalto Zoya Kelly e una passata di Top Coat (Avon), e lo smalto ha avuto una buona tenuta, ben 5 giorni!
Ho pensato di testare lo smalto con varie passate e con Top Coat Matte (Rimmel):
- indice: solo una passata di smalto
- medio: due passate senza Top Coat
- anulare: tre passate senza Top Coat
- mignolo: due passate con Top Coat Matte Rimmel
Tutte le passate sono fatte con base coat (AVON).
Il prezzo di questo smalto Zoya è di 14€, prezzo che reputo all’altezza delle aspettative.
Tutti gli smalti Zoya sono privi di Toluene, Formaldeide e DBP e non in ultimo sono privi di canfora, il che li rende adatti all’utilizzo anche quando si è in dolce attesa.
Mi è piaciuto veramente molto, un colore veramente particolare, non poteva mancare nella mia collezione! Ve lo consiglio!
Alla prossima!
Laura
.
Trilly82 dice
*O* lo voglio ank'io!!!!
Anna dice
che bel colore… peccato avere poco tempo per le unghie… 😉
Gio dice
Se tu avessi usato la base, top coat, e gocce di Zoya la durata sarebbe stata il DOPPIO!! Inoltre se ti piace l,idea di nn usare sostanze come formaldeide e toluene nn ha senso utilizzare basi o top coat con queste sostanze…
Laura Portomeo dice
Ciao Gio!Si questa è stata la mia primissima esperienza con unosmalto zoya, in seguitoho avutomodo di provare e acquistare base,top coat e goccine e lo smalto è arrivato a durarmi 13 giorni! 😀 ci ho scritto proprioun articolo che si chiama manicure zoya point, sevuoi andare a sbirciarlo!!
per il resto, si, preferisco usareprodotti che noncontengano quelle sostanze, maavevo quei prodotti a casa e mi sembrava uno spreco buttarli… ma col tempo ho imparato ad essere moltopiù attenta neimiei acquisti!
Grazie della visita!!! a presto
Laura