Il maglione è il capo invernale per eccellenza

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I maglioni non conoscono momenti di oscurità: sono sempre in voga, sia quando il freddo si fa pungente in inverno, sia quando i primi venti freddi cominciano a stuzzicare in autunno. La regola vale anche per me, il maglione è un capo di abbigliamento a cui non posso rinunciare d’inverno: sia con un pizzico di freddo la sera, sia con temperature sotto lo zero, questi abiti diventano necessari. Poi, i maglioni sono comodissimi, si adeguano ad una pletora di outfit. Di solito, li indosso smanicati, abbinati a una bella maglia sottile e a collo alto, oppure, a volte indosso quelli oversize, sopra un jeans di ultima tendenza, per un look più casual, o anche a mo’ di vestitino, con le calze! Insomma, gli stili sono pressapoco infiniti e vi permettono di dare sfogo alla vostra creatività! Una sola cosa è certa: odio i maglioncini che pungono, e prediligo quindi quelli con una fattura più morbida e sottile. Specialmente, poi, sotto Natale, quando posso sbizzarrimi con tutte le fantasie che questa festa porta con sé! Quindi, dato che il maglione è il capo invernale per eccellenza, vediamo di scoprire le tendenze di questo inverno: alcune sono davvero particolari!

Inverno 2017-2018: il maglione oversize e i suoi fratelli

Si comincia con il mio amato maglione oversize: un must invernale che torna prepotente anche quest’anno, e che domina le scelte delle donne che amano vestirsi comodamente. Quali sono le tendenze principali di questo inverno 2017-2018? L’etichetta “oversize” non rende l’idea, perché quest’inverno si portano lunghi e larghi in modo esagerato: magari in combinazione con una gonna plissé e con un paio di stivaletti alla caviglia. Per l’ufficio, invece, il maglione largo è ideale sopra una camicia. Infine, anche i pantaloni cropped sanno il fatto loro, se abbinati al maglione oversize. Per trovare diversi modelli di maglioni da donna, si possono visitare siti di moda come questo: grazie alla grande varietà presente non c’è possibilità di rimanere insoddisfatti! Infine, quali sono gli altri maglioni di tendenza? Ci sono quelli lunghi e aderenti, da indossare insieme ai leggings ad esempio. Infine, ci sono i classicissimi maglioni di lana a treccia, perfetti per Natale!

Tendenze invernali: ecco i tradizionali maglioni natalizi

Dato che ci avviciniamo alle feste, potremmo mai dimenticarci dei maglioni natalizi? La classicità fatta outfit, al servizio dello stile ma anche delle tradizioni di queste festività! Qual è la loro prerogativa principale? Naturalmente i disegni ricamati a tema natalizio e gli slogan della medesima categoria: basti ad esempio citare le classiche renne, ma anche le decorazioni con le texture geometriche tipiche di questo maglione. Senza dimenticare le paillettes e le perle, che rappresentano una decorazione quasi obbligatoria nei maglioni natalizi: per renderli luminosi e brillanti al pari di un albero di Natale! Anche i pon pon colorati sono un accessorio che li rende più dolci e in tema con le feste, insieme ai brillantini che simulano i fiocchi di neve. Inoltre, non va sottovalutata la tendenza degli slogan natalizi ricamati sul fronte del maglione: anche loro una componente tipica del Natale, che aggiunge un pizzico di fantasia! In pratica, avete completa libertà; ancora di più, se provate a realizzare un maglione natalizio fai-da-te, così da personalizzarlo al massimo!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0