Continua a crescere la grande famiglia dei rossetti MAC: Love Me Lipstick si compone di 24 tonalità, rinnovata anche nella formula e che si avvale di un testimonial d’eccezione.
Make up Art Cosmetics, meglio nota come MAC Cosmetics torna a conquistare pubblico e professionisti con una nuova collezione di rossetti, da sempre considerati il cavallo di battaglia del marchio.
Il brand, che nel 1994 fa parte del Gruppo Estee Lauder, è nato 10 anni prima a Toronto grazie al sodalizio professionale tra Frank Toskan, make-up artist e fotografo, ed il proprietario di un salone di bellezza, Frank Angelo. L’obiettivo era quello di creare prodotti make up dalla buona resa negli scatti fotografici e quindi destinati all’uso professionale; i due soci iniziarono a produrli nella propria cucina, vendendoli nel negozio di Angelo a make up artist, fotografi e modelle. Nel giro di breve tempo, i consensi e la popolarità acquisiti spinse Toskan e Angelo a debuttare presso un corner store, con un marchio del tutto nuovo: nasce così MAC Cosmetics.
I rossetti MAC Love Me Lipstick
Questa nuova collezione, che ha avuto un doppio lancio lo scorso autunno, aggiunge 24 nuove tonalità alle numerose “sorelle” già esistenti. Ognuna di esse, battezzate con un nome e non con il numero (come da tradizione del brand) si raggruppa in 3 famiglie:
- Shameless Nude, 8 tonalità che vanno dal pesca al malva, passando per i marroncini: French Silk (rosa pescato), Dgaf (marrone caldo), Coffee & Cigs (taupe), Très Blasé (beige pescato), Vanity Bonfire (rosa caldo), Daddy’s Girl (nude rosato), Under the Covers (rosa medio), As If I Care (malva rosato scuro);
- Poweful Reds, 8 sfumature che vanno dal borgogna al rosso cremisi: My Little Secret (rosa corallo), You’re So Vain (rosa scuro), Nine Lives (fucsia), Shamelessly Vain (rosso aranciato), Give Me Fever (rosso intenso), Joie de Vivre (prugna), E for Effortless (rosso cremisi), Maison Rouge (borgogna);
- High- Impact Purples, 8 nuances che vanno dal lavanda al malva, fino alle tonalità orchidea: Hey Frenchie! (rosa freddo), Bated Breath (marrone scuro rosato), Laissez-Faire (beige rosato), Pure Nonchalance (lavanda), Mon Coeur (malva scuro), Killing Me Softly (malva chiaro), La Femme (vinaccia), Let Them Eat Cake! (orchidea).
La formula dei rossetti MAC Love Me Lipstick risulta rinnovata: la texture è più leggera e confortevole, non penalizza né la brillantezza del colore né il nutrimento, garantito dall’olio di Argan e dall’estratto di Litchi. Il nuovo sistema “gelatinoso” True Colors assicura un effetto brillante, liscio e dal colore uniforme.
Testimonial speciale per la campagna pubblicitaria italiana, chiamata Love Me Ebbasta, è il rapper Sfera Ebbasta, un Cupido dei nostri giorni che lancia swipe up al posto delle frecce… Love At First Swipe! Guardate che divertente il video:
Cosa ne penso dei rossetti MAC Love Me Lipstick
Ho avuto modo di provare 12 dei 24 colori disponibili, un gentile omaggio dell’Azienda in una box di velluto meravigliosa, corredata di stickers, un foulard e dei poster stupendi. Ma veniamo ai rossetti.
La formula è veramente meravigliosa: morbida, scorrevole ma anche piuttosto pigmentata. Il prodotto è decisamente omogeneo nella stesura, senza accumuli di pigmento, e resta invariato durante la giornata. Ovviamente la formula idratante non ha elevate performance di tenuta, ma è comunque discreta.
Dei 12 colori ricevuti, ce ne sono un paio che mi sono piaciuti davvero tanto! Per gli swatch vi rimando al mio profilo ig @tentazionemakeup
Lascia un commento