Emozioni Olfattive: alla scoperta dei profumi Jo Malone London

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Una delle ultime volte che sono stata a Milano a causa di un appuntamento saltato ho avuto del tempo libero per girovagare tra i negozi e ho deciso di utilizzare in modo costruttivo questa pausa dal lavoro recandomi nella boutique di Jo Malone London a via Manzoni, nel cuore pulsante della moda milanese.

Conoscevo da tempo Jo Malone London ma non avevo mai avuto modo di approfondire la conoscenza delle sue colonie, ero sempre rimasta affascinata dal suo stile elegante e minimale, le bottiglie in vetro trasparente un po’ retrò, rettangolari con l’etichetta semplice e raffinata. Ho scoperto che questo stile si respira in tutta la boutique: dall’arredamento, ai colori, all’allestimento delle vetrine e del materiale espositivo.

La responsabile della boutique, gentile e molto elegante sia nel vestire che nel modo di porsi, ha assecondato la mia folle “snusata” generale, assecondando le mie inclinazioni verso i fiori bianchi, il bergamotto, la rosa e l’ambra e selezionando quelle che pensava potessero piacermi fra le sei famiglie di colonie presenti. Ho sentito tantissime fragranze, tra cui la nuova linea interamente realizzata a base di varie tipologie di rarissimi the infusi direttamente nell’alcol -sono pazzesche- e la limited edition di Aprile dedicata ai giardini londinesi, tradizione che si ripete ogni anno. Ho ammirato i diffusori d’ambiente e le candele che mi dicono essere spesso usate come bomboniera per le nozze o come regalo di Natale, ho ascoltato la storia del brand e ho avuto qualche dritta per il mio prossimo viaggio -non vi svelo nulla, sarà una sorpresa!-.

Per concludere la mia esperienza mi sono sottoposta, accompagnata dalla mia fidatissima Noemi, ad un rituale tipico della boutique, il Massaggio Mani & Braccia. Mi sono abbandonata alle mani esperte della stylist che mi ha aiutato a scegliere e combinare più fragranze per il Body & Hand Wash, la Body Crème e la colonia da vaporizzare a massaggio terminato. Jo Malone infatti crede nella creazione di una fragranza che sia unica per ogni donna, per questo utilizza la sapiente arte del Fragrance Combining, infatti tutte le colonie sono sovrapponibili e mixabili, o potete scegliere bagnoschiuma e crema di profumazioni diverse.

Alla fine? Un dolcissimo regalo. Due delle mie fragranze preferite fra tutte quelle sentite durante la giornata, Peony & Blush Suede e French Lime Blossom, racchiuse in una confezione deliziosa, color crema con dettagli neri, come il nastro che la teneva chiusa e la velina che avvolge i profumi, profumata con la colonia scelta.

E’ stata una bellissima esperienza!

Le due fragranze sono entrambe floreali. Peony & Blush Suede nasce nell’autunno 2013 dall’estro della maestra profumiera Christine Nagel. La Peonia, cardine della colonia e fiore simbolo del matrimonio, regala alla fragranza un sentimento armonioso, affatto stucchevole grazie alla presenza delle note di cuoio nel fondo; si apre con mela rossa e mandorla fresca per poi schiudere il cuore fiorito della peonia, con miele di rosa, gelsomino e garofano. Il risultato è una fragranza delicata ed elegante come una peonia appoggiata su uno stralcio di tessuto suede, una colonia che celebra il legame indissolubile tra moda e profumeria, rievocando lo stile glamour delle sale da ballo inglesi del 1950.

French Lime Blossom è invece una delle colonie storiche del brand: ideata da Jo Malone nel 1995, racconta di un principio d’estate a Parigi, l’aria è intrisa del profumo dei fiori di tiglio, mughetto, rosa, e gelsomino, cuore della colonia che si apre con le note frizzanti del bergamotto e del neroli e si chiude in dolcezza con le note della cera d’api, morbida e calda. E’ frizzante e fresca, ma dolcissima allo stesso tempo, mai stucchevole, un piacere da ritrovare sul foulard alla sera, prima di tornare a casa.

Ho spesso mixato le due colonie, altre volte semplicemente le alterno in base all’umore. Mi rappresentano profondamente e devo ringraziare la stylist che me le ha suggerite perché difficilmente mi capita di affezionarmi così velocemente ad una nuova fragranza, figuriamoci se sono due!

Un consiglio spassionato? Se siete di Roma o Milano fate un salto nei punti vendita o in Rinascente e immergetevi nel mondo dei profumi Jo Malone London!

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0