Liz Earle Skin Repair Moisturiser [Review, Photo, Swatches]

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ciao ragazze! Concludiamo oggi con questa review il sistema 3 fasi “Cleanse, tone & moisturise” di Liz Earle.

Come già vi ho detto Liz Earle ha ideato un programma a 3 fasi che si chiama Cleanse, tone & moisturise ed è composto da:

Oggi infatti parliamo della Skin Repair Moisturiser™ Light – Combination/oily ovvero la crema viso per pelli miste o grasse.

A differenza di molte creme per pelli miste o grasse che ho avuto modo di provare questa crema mi ha lasciato piacevolte stupita in quanto non è per nulla aggressiva, molte creme ideate per pelli miste o grasse lasciano un senso di secchezza dopo essere utilizzate, questa proprio no, anzi, la pelle è ben indratata ma al contempo opacizzata!

Ma andiamo per ordine…

Come quasi tutti i prodotti Liz Earle la confezione è in plastica, colore verdino chiaro, con erogatore a pompetta. Io possiedo il formato grande da 50 ml al costo di 17,60£ ma esiste anche un formato prova da 15ml al prezzo di 6,65£ o pacchetti risparmio.

La crema ha un colore bianco, leggermente ocra, dall’odore molto gradevole. Si stende con grande facilità dopo il tonico e si assorbe molto velocemente senza lasciare sensazioni di unto o di secchezza. La pelle è perfettamente idratata e opacizzata.

Come sempre ecco i principali ingredienti:

Avocado Oil (Persea gratissima) – La polpa dell’avocado contiene quasi il 50% di olio vegetale. Altamente nutriente, è una buona fonte di vitamina E, magnesio e acido linoleico, un acido grasso essenziale e lascia la pelle liscia e morbida.
Echinacea Extract (Echinacea angustifolia/purpurea) – Questo grazioso fiore appartiene alla stessa famiglia di girasoli e margherite e colpisce per i petali di viola. E’ stato chiamato così perchè la forma conica della testa con i semini al centro dei petali assomiglia a un riccio (echinos è greco per riccio). I Nativi americani hanno usato per la prima volta questa pianta e da allora è stata usata ampiamente in preparati vegetali che vanno dal raffreddore e l’influenza ma anche per le condizioni della pelle.
Borage Oil (Borago officinalis) – Soprannominato l’erba della Letizia dai Romani a causa del suo uso nel trattamento della depressione. I bellissimi fiori a forma di stella di questa pianta danno vita a minuscoli semi ricchi di un olio vegetale che favorisce la salute. Questo olio è una delle fonti più ricche dell’acido grasso essenziale GLA (acido linolenico gamma), che consente di bloccare l’umidità sulla pelle.
Wheatgerm Oil (Triticum vulgare) – Questo olio proviene dal seme o ‘germe’ dello stelo di frumento. Wheatgerm rende un’eccellente aggiunta di olio da massaggio quanto contiene livelli elevati di vitamina E, che è un potente antiossidante.
Hops Extract (Humulus lupulus) – Questo estratto di erbe proviene dalla Pigna, come frutto della pianta e ha proprietà astringenti e tonificanti.
Vitamin E (Tocopherol) – Questo antiossidante aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi e dai danni causati dall’inquinamento e i raggi del sole. E’ utilizzata solo la varietà naturale di questa vitamina che è fino a tre volte più potente rispetto alla varietà sintetica.
Beta-carotene – Il Beta Carotene è uno dei pigmenti arancio-giallognoli responsabili del colore di molta frutta e verdura come carote, arance e albicocche. Si può ampiamente trovare anche in alcune verdure a foglia verde mascherato dal colore della clorofilla. Ecco perché quando il livello di clorofilla nelle foglie si abbassa durante l’autunno le foglie diventano un colore rossastro, e il beta-carotene diventa visibile. Il Beta-carotene ha proprietà antiossidanti.
D-panthenol –  Anche conosciuto come pro-vitamina B5, questa vitamina B è necessaria per ila normale funzionalità della pelle e ha effetti nutrienti. Inoltre aiuto il rinnovamento cellulare.
Glycerin – E’ usata la glicerina di derivazione vegetale. È un umettante (attira l’acqua), e favorisce l’idratazione.
.
Ecco l’INCI completo:
Aqua (water), Coco-caprylate/caprate, Cetyl alcohol, Persea gratissima (avocado) oil, Glycerin, Borago officinalis (borage) seed oil, Polyglyceryl-3-methylglucose distearate, Cetyl esters, Sodium lactate, Echinacea purpurea (echinacea) extract, Triticum vulgare (wheat) germ oil, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Beta-carotene, Cetearyl glucoside, Parfum (fragrance), Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Xanthan gum, Lactic acid, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.
.
Penso che inci e ingredienti parlino da soli rispetto alla qualità del prodotto.
.
Ormai sono due mesi che utilizzo il sistema tre fasi e sono vermanete soddisfatta dei prodotti e dei risultati, la grana della mia pelle è affinata, non ho più problemi di punti neri e brufoletti (tranne in certi periodi del mese hihi) e ho deciso di promuovere il set a definitivo nella mia beauty routine!
Lo consiglio a tutte quelle che come me hanno la pelle del viso grassa/mista ma sensibile, sono prodotti estremamente delicati ma che svolgono il loro dovere pienamente! E devo dire che anche il prezzo non è eccessivo se rapportato alla qualità e alla efficacia del prodotto, ho trovato creme che costavano molto di più e non avevano gli stessi risultati e soprattutto lo stesso inci! Voto 5/5 ovviamente!
Presto recensirò una maschera per il viso!

Alla prossima!

Laura

.

Potete visitare il sito a questo indirizzo http://uk.lizearle.com/ e la Pagina Fan Italiana su Fb: Liz Earle Italian Fan Page

.
.

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
0